Home » Blog Telefonia » Passare da Iliad a Ho.mobile a maggio 2023. Le offerte

Passare da Iliad a Ho.mobile a maggio 2023. Le offerte

Consueto update di UpGo alle migliori offerte per la telefonia mobile. Torniamo quindi a parlare di portabilità e di cambio gestore segnalando qualche offerta interessante. Se siete stati vittima dei recenti disservizi di Iliad, purtroppo dovuti ad un problema tecnico (prontamente risolto) magari avete pensato di cambiare operatore. In questo post vi parliamo delle offerte messe a disposizione da Ho.mobile se si proviene da Iliad. Ecco l’offerta super di Ho Mobile questo mese per chi viene da Iliad..

Prima di proseguire vi ricordiamo che a questa pagina potete trovare tutte le informazioni su come entrare a far parte della Community di UpGo.

Le offerte anti-Iliad

Il gestore virtuale Ho.mobile, di fatto brand low cost di Vodafone, ha una serie di offerte con prezzi decisamente economici, soprattutto per la grande quantità di giga mensili che queste comprendono.

Hai visto la serie tv Mare Fuori? Allora adorerei anche queste serie tv! Clicca qui per leggere il post…

Se si decide di effettuare una portabilità entro il 14 maggio 2023 da Iliad (ma anche Fastweb, Rabona Mobile, CoopVoce e altri), si possono scegliere tre opzioni.

Partiamo ovviamente dalla più economica. L’offerta entry-level di ho.mobile costa appena 6,99 euro al mese e consente di avere oltre ai minuti e gli sms illimitati, 130 GB mensili di traffico dati sotto rete 4G.
Con un solo euro in più al mese (quindi 7,99 euro) si hanno le stesse caratteristiche ma i giga passano a 180.
Infine l’offerta top proposta da ho.mobile costa 9,99 euro. Anche qui minuti e sms illimitati e ben 230 giga di traffico dati spendibili ogni mese (decisamente un bel bottino di giga).

Per tutte le offerte non ci sono costi di attivazione e se la procedura si fa online, anche la sim è gratis.

Attiva le offerte da qui > > >

Caratteristiche di Ho.mobile

Abbiamo parlato più volte dell’MVNO di proprietà VEI srl (società al 100% controllata da Vodafone), e possiamo dire che non sta lavorando male in Italia. Le offerte operator-attack hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (comunque in linea con ciò che offrono anche altri gestori). Lato segnale e copertura, ho.mobile puà contare sulla rete Vodafona, una delle più estese nel nostro Paese e, come diciamo sempre, prendete in considerazione il passaggio a Ho.mobile se nella vostra zona Vodafone funziona bene.

Per quanto riguarda le velocità di download è disponibile solo il 4G a 30 Mbps (sia in download che in upload). Tuttavia, da qualche tempo è possibile attivare l’opzione Turbo, un servizio aggiuntivo a 1,5 € al mese che porta la velocità di download a 60 Mbps.

Chiudiamo segnalando l’ottimo sistema di assistenza clienti dato “dall’officina di ho.mobile”, una sorta di community in cui tutti i clienti si aiutano a vicenda con consigli e suggerimenti.

Infine, come in molti ora fanno, anche Ho.mobile ha liberato le sue offerte da vincoli di durata, costi nascosti o penali in caso di recesso anticipato.

Leggi anche: Iliad Business, la guida completa. Tutto quello che c’è da sapere sulle offerte Iliad per partite IVA. Clicca qui per continuare a leggere…


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento