Home » Blog Telefonia » MVNO » Passare da Rabona ad altro operatore. Le migliori offerte

Passare da Rabona ad altro operatore. Le migliori offerte

Da questa mattina sui nostri canali stiamo raccontando i problemi che stanno avendo gli utenti di Rabona Mobile. Dalle prime ore dell’alba di oggi 12 aprile 2023, infatti l’MVNO che si appoggia alla rete Vodafone sembra non consentire ai propri clienti di connettersi a internet. Il disservizio si somma a quello che abbiamo segnalato qualche giorno fa relativo al mancato invio degli SMS. Mentre aspettiamo delucidazioni da parte dell’assistenza clienti di Rabona (che al momento sembra non rispondere) in questo veloce post vi indichiamo qualche offerta valida se effettuate la portabilità del vostro numero da Rabona. Tutti gli aggiornamenti sulla situazione di Rabona li trovate su Telegram e sulla nostra nuova Newsletter.

Kena e Ho Mobile

Parlando di alternative a Rabona Mobile possiamo segnalarvi sicuramente altri due operatori virtuali, ovvero Kena Mobile e Ho Mobile. Il primo di proprietà di TIM, e quindi per funzionare utilizza la sua rete, il secondo di casa Vodafone (praticamente utilizza la stessa rete di Rabona Mobile).

Le offerte disponibili sono svariate e valide se si effettua una portabilità del numero. Per entrambi gli operatori si parte dall’offerta base a 6,99 euro e, passando per quella da 7,99 euro al mese, si arriva alla top di gamma a 9,99 euro.

La differenza sostanziale, oltre ovviamente alla diversa rete di appoggio, sta nel quantitativo di giga inclusi nelle varie offerte (entrambi gli operatori sono comunque abbastanza generosi).

Prima di elencare nel dettaglio le offerte evidenziamo che per Ho Mobile non ci sono costi di attivazione, mentre per attivare un’offerta Kena Mobile, anche se si effettua la portabilità, occorre pagare 4,99 euro una tantum.

Le offerte Kena Mobile

Passando al gestore virtuale di proprietà di TIM (la rete 4G che utilizza arriva a velocità fino a 60 Mbps) ecco la lista delle offerte:

  • 6,99 euro al mese per 130 giga, minuti e 500 sms;
  • 7,99 euro al mese per 150 giga, minuti e 500 sms;
  • 9,99 euro al mese per 230 giga, minuti e 1000 sms;

Le offerte Ho Mobile

Ecco le offerte più interessanti se si vuole passare da Rabona a Ho Mobile.

  • 6,99 euro al mese per 130 giga, minuti e sms illimitati;
  • 7,99 euro al mese per 180 giga, minuti e sms illimitati;
  • 9,99 euro al mese per 230 giga, minuti e sms illimitati;

Spusu e l’offerta in promo fino ad Aprile

Parlando sempre di operatori virtuali vogliamo segnalarvi l’offerta Spusu 70. Si tratta di una soluzione decisamente economica per tutte le persone che stanno avendo problemi con Rabona Mobile (famoso per le sue basse tariffe) e che vogliono cambiare tenendo sempre d’occhio il portafogli. Spusu 70 è in promozione fino al 30 Aprile 2023 e a soli 5,98 € al mese consente di avere 70 GB di traffico dati, 2000 minuti e 500 sms. Unica cosa a cui fare attenzione, Spusu, a differenza di Rabona, si appoggia a WindTre. Quindi prendete in considerazione questo switch solamente se nella vostra zona WindTre ha un buon segnale. Se avete bisogno di ulteriori informazioni su Spusu vi lasciamo il link alla nostra recensione.

Ecco qui l’offerta SPUSU sul sito ufficiale dell’operatore.

Iliad e le tariffe per tutti

Se invece siete stufi di avere a che fare con gli operatori virtuali (con cui si risparmia ma si può incorrere a problemi tipo quello che sta accadendo con Rabona), ma siete comunque intenzionati a non pagare un occhio della testa per la vostra offerta mobile, chiudiamo con Iliad. Il quarto gestore italiano, un vero operatore, con rete e antenne di proprietà che propone le sue offerte a prezzi interessanti per tutti e per sempre.

Le offerte Iliad sono sempre all inclusive, hanno il costo di attivazione una tantum di 9,99 euro e possono essere attivate da tutti.

Attualmente c’è la FLASH 120 (disponibile solo per un altro paio di settimane) che a 7,99 euro consente di avere minuti e sms illimitati e 120 giga di traffico su rete 4G/4G+, oppure l’offerta top di gamma, ovvero la GIGA 150 che a 9,99 euro al mese vi permette di accedere a un bundle con minuti e sms illimitati e 150 giga di traffico dati anche su rete 5G dove disponibile. Potete trovare le offerte aggiornate di Iliad su questa pagina di UpGo.

Insomma il panorama è vasto, e se avete deciso di chiudere con Rabona vi rimane solamente l’imbarazzo della scelta. Speriamo comunque che i problemi vengano risolti al più presto e che Rabona Mobile riesca a ripristinare i suoi servizi.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento