Home » Blog Telefonia » La posizione di Iliad sui rincari WindTre e Tim

La posizione di Iliad sui rincari WindTre e Tim

Tutti positivamente colpiti dalla recente posizione presa da Iliad. Da pochi giorni è infatti online il nuovo sito aziendale dell’operatore d’oltralpe con un messaggio che risuona forte e chiaro, Iliad ha lanciato il suo manifesto contro i recenti rincari che stanno interessando molti gestori del nostro Paese.

Leggi anche: nuova offerta Kena da 160 giga a 6,99 euro. Poche ore per attivarla…

Ricordiamo a tutti che per le news dedicate ad Iliad abbiamo un canale Telegram dedicato, raggiungibile a questo link. Iscrivetevi ed entrate a far parte della community Iliad più attiva d’Italia, se invece volete dare subito una sbirciata al nuovo sito del quarto gestore italiano cliccate qui.

In fondo c’era un po’ da aspettarselo. Si poteva intuire dalle parole dell’AD di Iliad Italia Benedetto Levi che ha commentato con toni decisamente critici le recenti scelte commerciali di operatori come WindTre e TIM che stanno lanciando le nuove offerte telefoniche legate all’inflazione (ne abbiamo parlato qui), creando del giusto malcontento tra utenti e associazioni di consumatori.

Iliad quindi non cambia rotta, rimane legato ai suoi valori di trasparenza, chiarezza e semplicità che hanno caratterizzato il brand fino dal suo arrivo nel nostro mercato, decidendo di non apportare cambiamenti nelle proprie politiche anche in questo delicato periodo storico che tutti noi stiamo affrontando e lo fa con un claim deciso, ovvero: “Restiamo fermi per non fermarci mai”.

Sicuramente una scelta che renderà soddisfatti i già clienti Iliad e sicuramente potrà dare un incentivo a chi si sta guardando intorno per un cambio operatore.

Il manifesto continua con le seguenti parole, frasi che comunque comunicano un senso di sicurezza e affidabilità che molti utenti vogliono trovare in un brand

“Mentre tutto corre, in Iliad restiamo fermi.

Restiamo fermi nella trasparenza.

Restiamo fermi per farvi andare più veloce.

Restiamo fermi, anche quando tutto sale.

Resteremo per sempre fermi nel nostro ‘per sempre’

e nel nostro impegno connettervi.

Quindi sì, noi restiamo fermi. Per non fermarci mai”.

Come abbiamo detto parole forti, che nascondo secondo noi una scelta che va ben oltre la sola ottica commerciale. Quindi brava Iliad!


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento