Home » Blog Telefonia » Anche Very ha le chiamate sotto rete Wifi. Quando Tim, Iliad e Vodafone

Anche Very ha le chiamate sotto rete Wifi. Quando Tim, Iliad e Vodafone

smartphone e simbolo del wifi

Anche Very Mobile debutta con il servizio Wifi Calling, ovvero, detta in maniera semplice la possibilità di chiamare sotto rete wifi in assenza di copertura della rete mobile. Ovviamente in questo caso specifico parliamo della rete mobile Wind 3. L’operatore madre infatti ha annunciato l’attivazione delle chiamate sotto rete WiFi già ieri, quindi l’accensione del servizio anche per la sorella minore Very era sicuramente nell’aria.

Leggi anche: nuova offerta 180 giga a 6,99 euro, solo per poche ore. Clicca qui per vedere questa offerta sul sito di Kena

Nelle prossime ore probabilmente anche Tim lancerà il servizio. A quanto sappiamo il gestore ex monopolista sarebbe prontissimo con le chiamate sotto rete WiFi. E quindi è previsto un avvio veramente a stretto giro.

Tutto tace invece sul fronte Iliad e Vodafone ma è molto probabile che questa evoluzione della telefonia sarà presto seguita anche dagli altri due gestori infrastrutturati.

In sostanza attraverso il wi-fi calling è possibile effettuare telefonate anche nei luoghi dove non prende il nostro smartphone ma sotto una rete WiFi. Sicuramente una bellissima comodità per chi magari frequenta posti al coperto che non vengono raggiunti dalla rete del proprio gestore. Ovviamente vi aggiorneremo puntualmente sull’avvio del WiFi Calling anche per Vodafone e iliad. Per restare aggiornati con questo tipo di notizie vi chiediamo di seguirci anche su Telegram e cliccare su segui o sulla stellina su Google News. È un modo anche per sostenere il nostro lavoro e farci conoscere.

Cosa ne pensate delle telefonate possibili anche con la copertura del wifi? Vi sembra un’opzione interessante e che userete? Vorreste che il vostro attuale gestore implementasse le telefonate sotto rete wifi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento