Home » Blog Telefonia » Qual è oggi l’operatore fibra ottica più veloce?

Qual è oggi l’operatore fibra ottica più veloce?

Eccoci di nuovo ad occuparci di fibra ottica cercando di rispondere a una domanda. Ma oggi qual è l’operatore che offre la connessione più veloce? Vi rispondiamo presentandovi Dimensione, un vero “David” tra i “Golia” del settore delle telco e l’unico partner di Open Fiber con un’offerta per la fibra a 10 Gbps. Ecco qualche info in più.

Vi ricordiamo che, per rimanere sempre aggiornati con notizie di questo tipo, un buon modo è quello di entrare a far parte della nostra community. A questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie.

Conoscete Dimensione?

Nata in Molise, Dimensione SRL è una realtà tutta italiana. Quest’azienda è agile e ben strutturata ed è riuscita a sfondare in un settore dominato da colossi come Vodafone, WindTre e TIM, dimostrando a tutti che non sempre “le dimensioni contano”. Noi di UpGo sposiamo questo concetto, e per questo pensiamo che Dimensione possa sicuramente fare la differenza.

L’assistenza e l’approccio umano sono i punti forti di Dimensione. L’obiettivo dell’azienda, oltre a offrire un servizio dalle prestazioni al top, è quello di fornire una customer care di alto livello, garantendo assistenza personalizzata per ogni utente. Dimenticate i fastidiosi call center che vi rispondo dall’estero, ai chatbot impersonali e alle risposte preregistrate.

Proprio la struttura più contenuta dell’azienda diventa il punto forte di Dimensione che, facendo entrare in contatto i clienti con i propri consulenti interni, riesce a soddisfare le esigenze di tutti. Ci piace.

Ultra Fibra 10G

Diamo uno sguardo all’offerta. Dimensione ha sicuramente fatto una scelta coraggiosa, diventando il primo provider su rete Open FIber ad offrire una connessione FTTH con l’impressionante velocità di download fino a 10 Gbps e 2,5 Gbps in upload.

Presente sul mercato da novembre 2022, l’offerta si chiama Ultra Fibra 10G ed è disponibile nei comuni coperti dalla tecnologia XGS-PON di Open Fiber. Prima di dirvi quanto costa vi consigliamo di verificare subito la copertura.

Leggi anche: WhatsApp, ecco come modificare i messaggi già inviati. Leggi qui…

E ora parliamo di prezzi. Per gli utenti privati, l’attivazione ha un costo di 49 euro, con un canone mensile di 59,90 euro. L’installazione e l’IP pubblico statico sono inclusi, quindi nessuna spese nascosta. Inoltre, Dimensione offre una selezione di router ottimizzati per gestire la velocità di connessione a 10 Gbps.

Non dimentichiamo poi le aziende: Ultra Fibra 10G è disponibile anche per loro, con la possibilità di beneficiare del voucher connettività (o bonus MISE). Niente costi di attivazione e un costo mensile di 39,90 euro per i primi due anni, che poi passa a 119,90 euro.

Come abbiamo già sottolineato, non è solo la connessione superveloce a distinguere Dimensione. L’assistenza clienti è veramente di un altro livello. Con un punteggio di 4,8 su Trustpilot, si può capire che l’azienda ha a cuore i propri clienti. E noi di UpGo non vediamo l’ora di continuare a seguire Dimensione, confrontando la sua offerta con quelle dei giganti del settore.

Lo ribadiamo, a volte è proprio la dimensione contenuta che ti permette di andare avanti, fino ad offrire soluzioni super, anche migliori di quelle proposte dalle grandi aziende.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento