Home » Blog Telefonia » Come ricaricare con TIM. Come effettuare la ricarica della sim

Come ricaricare con TIM. Come effettuare la ricarica della sim

Come ricaricare TIM

Ogni volta che cambiamo operatore telefonico, siamo costretti a ricercare e a ridefinire le nostre abitudini di ricarica. Come si ricarica la sim con Tim? In questa brevissima guida verranno spiegati i vari modi per poter ricaricare la sim card di Tim in tutti i canali oggi disponibili. I metodi per poter ricaricare la sim sono tre:

    • Come ricaricare la sim con il pin
    • Come ricaricare la sim con l’app
    • Come ricaricare la sim con i metodi alternativi

Come ricaricare la sim TIM con il pin

Per chi desidera ricaricare la Tim con un codice segreto è possibile poter acquistare una Ricaricard che non è altro che una scheda con un codice segreto Tim e può essere acquistata sia nei rivenditori autorizzati Tim che nelle tabaccherie.

In genere, questo metodo viene utilizzato da chi non ama molto la tecnologia.
Per poter usufruire di questo servizio basta chiamare il 40916 seguendo la voce guida della Tim oppure inviando un sms allo stesso numero con RIC e successivamente il codice segreto.

Come ricaricare con l’app Tim

Per chi desidera ricaricare la sim in maniera più che facilitata dovrà installare l’app MyTim attraverso l’App store che funziona per tutti gli Android e ISO in commercio.
Dopo aver installato l’app dovrete registrarvi con il nome utente e password, successivamente potrete accedere all’app.
Ricaricare il cellulare con l’App è facile, bisogna scegliere la modalità Ricarica e scegliere il metodo di pagamento attraverso Paypal o Mastercard, nel giro di pochi minuti avrete il vostro credito sul cellulare.

Come ricaricare la Tim metodi alternativi

Oltre alla soluzioni citate in precedenza esistono dei metodi alternativi e veloci per poter ricaricare la propria sim Tim.
Ricarica+: permette di poter vincere degli ulteriori premi dopo averla ricaricata.
Banco Tim: potrete ricaricare la vostra sim addebitando direttamente il costo su una carta abilitata.
Servizio Paghetta di TIM: in questo modo avrete una “ricarica automatica ogni volta che desiderate.
Tabaccaio: dando il vostro numero di cellulare potrete ricaricare molto facilmente la vostra sim senza costi aggiuntivi.

Come ricaricare sim Iliad


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento