Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Ricarica Iliad

Ricarica Iliad. Come si ricarica la sim del quarto gestore

Ecco come effettuare le ricariche con Iliad. Ecco come si fa la ricarica con il quarto gestore Iliad. Guida facile sui migliori modi per ricaricare la sim di Iliad.

Ricarica Iliad. Il metodo più semplice

A parere nostro il modo migliore per gestire il “problema” della ricarica Iliad è impostare un sistema di ricarica automatica.

In questo brevissimo tutorial vi spieghiamo, passo passo, come si imposta la ricarica automatica con Iliad:

Per ricaricare la SIM Iliad, seguire questi passaggi:

  1. Accedere al proprio account Iliad tramite il sito web.
  2. Selezionare l’opzione per ricaricare il proprio numero.
  3. Scegliere il metodo di pagamento desiderato (carta di credito, carta di debito ricaricabile.).
  4. Inserire l’importo desiderato per la ricarica.
  5. Confermare la transazione.
  6. Attendere la conferma della ricarica e controllare il credito residuo.

Ricaricare Iliad con le Simbox

I clienti Iliad possono utilizzare un’altra opzione per ricaricare la propria SIM: le SimBox. Queste macchine, simili ai distributori automatici di bibite, sono progettate per facilitare l’acquisto di una nuova SIM, evitando così i tempi di attesa per la consegna tramite corriere. Le SimBox presentano menù intuitivi e scorrevoli, attraverso i quali è possibile scegliere i piani tariffari offerti dall’operatore e sono pensate per garantire trasparenza informativa. Oltre all’acquisto di una nuova SIM, le SimBox possono anche essere utilizzate per ricaricare la SIM esistente. Comunque poiché la diffusione delle SimBox è limitata, potrebbe non essere la modalità più semplice per effettuare una ricarica. Ci sono altri metodi più comodi disponibili.

Altri modi per ricaricare una sim Iliad

Se avete sottoscritto una delle promozioni di Iliad e siete interessati a conoscere i possibili metodi di ricarica che il gestore francese mette a disposizione dei clienti, allora questa breve guida farà al caso vostro.

Le ricariche che Iliad propone sono piuttosto aderenti a quelle attualmente proposte già da altri operatori sulla scena, e come tali, possono essere effettuate online oppure direttamente in tabaccheria presso i punti Sisal e Lottomaticard abilitati, ma anche negli store Iliad, Iliad corner o presso le già citate SimBox.

L’operatore mette a disposizione vari tagli di ricarica: 5, 10, 15, 20, 30 o 50 euro.

Per quanto riguarda le ricariche online vere e proprie basta recarsi sul sito ufficiale e  accedere all’area personale, e successivamente nella voce “Miei Dati Personali”.

Sim di Iliad

Per ricaricare con Iliad serve la carta di credito?

Non è indispensabile avere una carta di credito per ricaricare Iliad. Come vedrete tra qualche riga, è possibile ricaricare anche presso diversi punti vendita Sisal e Lottomatica che ovviamente accettano tranquillamente pagamenti in contanti. E poi, badate bene, ogni le carte accettate da Iliad sono comunque anche quelle che tecnicamente sono carte di debito. Ovvero le comunissime ricaricabili come PostePay. Quindi sì ai contanti per ricaricare, sì alla PostePay e sì ad ogni Visa e Mastercard ricaricabile (come ad esempio le carte Hype e N26, ormai molto diffuse).

Metodi di pagamento ricariche Iliad

Come già spiegato in alto, all’interno dell’Area Personale Iliad gli utenti possono verificare le impostazioni di ricarica, e all’occorrenza modificarle scegliendo da tre distinti metodi di pagamento:

  • Addebito su carta con il rinnovo dell’offerta mensile che avviene in maniera automatica. Sono supportate al momento le carte di credito appartenenti ai circuiti VISA e MasterCard.
  • Addebito su conto corrente che permetterà ad Iliad di effettuare un prelievo automatico ogni mese, al momento del rinnovo della tariffa. Per attivare l’opzione sarà necessario fornire un codice IBAN valido.
  • Pagamento manuale permette ai clienti di disabilitare qualsiasi prelievo automatico da parte di Iliad, con la possibilità di effettuare il rinnovo senza badare troppo alle scadenze. In questo caso gli utenti possono rinnovare sempre dal sito web munendosi di carta di credito, oppure ricaricando il credito attraverso i punti vendita Sisal e Lottomatica, negli store iliad, iliad corner e SimBox. Ricordiamo che uno dei punti di forza delle offerte Iliad risiede proprio nella possibilità di sospendere la promozione e riprenderla in qualsiasi momento senza incorrere in costi aggiuntivi o addebiti di sorta.

Ricarica Iliad PayPal

Logo di PayPal

È possibile ricaricare Iliad con PayPal? PayPal è un comodo strumenti di pagamento, sempre più utilizzato soprattuto grazie alle tante garanzie offerte in transazioni di commercio elettronico.

Per questo motivo tantissimi clienti chiedono la possibilità di effettuare i pagamenti della ricarica Iliad anche con PayPal.

Al momento, purtroppo, questo metodo di pagamento non è contemplato per le ricariche Iliad. Non è possibile quindi acquistare ricariche usando PayPal.

Così come non è possibile acquistare le sim Iliad, online o tramite SimBox, utilizzando un account PayPal. È tuttavia possibile sfruttare la carta di debito PayPal sia per le ricariche che per gli acquisti. Questo perché la carta di debito venduta da PayPal è una normalissima Mastercard.

L’unico modo quindi per utilizzare il proprio account PayPal con Iliad è quello di richiedere la carta PayPal. Per maggiori informazioni sulla carta prepagata PayPal vi rimandiamo a questo link.

Se vuoi saperne di più su Iliad, leggi i nostri contenuti su: offerte passa a Iliad, copertura Iliad e opinioni su Iliad.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

11 commenti su “Ricarica Iliad. Come si ricarica la sim del quarto gestore”

  1. Maestro e mastercard non sono la stessa cosa, con il circuito maestro non è possibile effettuare ricarica on line

    Rispondi
  2. Vorrei capire perché il primo mese ho ricaricato iliad con facile accesso alla zona personale e ad oggi non c’è verso di entrare e ricaricare tramite internet???

    Rispondi
      • Mastercard e Mastro non sono la stessa cosa.
        Maestro viene usata sulle carte di debito che si appoggiano anche al circuito PagoBancomat. Mastercard invece viene usata sulle carte di debito e non si appoggia al circuito PagoBancomat. Infatti le carte di debito Maestro hanno 19 cifre,mentre le Mastercard hanno 16 cifre 😉

        Rispondi
    • Purtroppo Iliad accetta solamente pagamento tramite Visa e Mastercard. Ho notato che parecchi siti e parecchie aziende che vendono online accettano solamente pagamento con Visa e Mastercard. Infatti io prima avevo una carta di debito Maestro e appena ho visto che parecchi siti usavo Mastercard e Visa,ho subito cambiato banca e ho aperto un conto corrente che mi dava una carta di debito che si appoggiava al circuito Mastercard 😉

      Rispondi

Lascia un commento