Home » Blog Telefonia » Scenario: Ho.Mobile in mano ad Iliad, Fastweb e Vodafone insieme

Scenario: Ho.Mobile in mano ad Iliad, Fastweb e Vodafone insieme

Oggi si è aperta una nuova pagina nella grande saga del consolidamento, con il rifiuto da parte di Vodafone della nuova offerta di Iliad. Abbiamo raccontato quanto successo stamattina in questo post di SuperTariffa.it, delineando lo scenario attualmente più plausibile: una fusione tra Fastweb e Vodafone, come spiegato in quest’altro post. La trattativa sarebbe in uno stato avanzato, e ci proponiamo di esplorare uno scenario possibile per il futuro di questa fusione, in particolare riguardo a Ho Mobile, brand che inaspettatamente potrebbe entrare in gioco.

Ricordiamo che l’avventura di UpGo.news proseguirà a breve su SuperTariffa.it, il nostro nuovo brand dedicato alla telefonia mobile, fibra e tariffe. Seguite SuperTariffa.it sulla pagina di Google News. Se la telefonia è la vostra passione o il vostro mestiere, non potrete fare a meno del nostro nuovo blog.

Ho Mobile in mano ad Iliad?

Ho.Mobile

Ho Mobile potrebbe come dicevamo entrare in gioco, facendo rientrare Iliad nel grande affare del consolidamento. Secondo diversi osservatori, Fastweb e Vodafone sarebbero molto vicine all’accordo. Si tratterebbe di una joint venture che manterrebbe entrambe le società attive in Italia ma sotto il cappello di un’unica compagnia. Le autorità della concorrenza, per dare l’ok, potrebbero imporre delle restrizioni al nuovo mega operatore, similmente a quanto successo con la fusione di Wind con Tre. Da parte sua, Iliad ha dimostrato capacità di investimento e interesse ad espandersi nel mercato italiano.

In questo contesto, non è da escludere che Ho Mobile possa entrare in gioco e essere scorporata da mamma Vodafone. Da una parte, Vodafone e Fastweb si libererebbero di un brand low cost, considerato di difficile gestione (e scarse marginalità). Iliad, invece, potrebbe acquisire una nuova fetta di clienti già in linea con la sua politica e la sua strategia di tariffe chiare, semplici, trasparenti e “per sempre”.

Ripetiamo, abbiamo condiviso con voi uno scenario possibile che, per il momento, non ha alcuna conferma ufficiale. Solo un modo per fare il punto della situazione e chiacchierare assieme a voi. Quindi, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

4 commenti su “Scenario: Ho.Mobile in mano ad Iliad, Fastweb e Vodafone insieme”

  1. non mi meraviglio più di nulla , io speravo in un matrimonio con iliad ed invece mi tocca aspettare cosa succede

    Rispondi

Lascia un commento