Home » Risparmio » Bolletta Enel. Sconto automatico in bolletta. Ecco come averlo

Bolletta Enel. Sconto automatico in bolletta. Ecco come averlo

Bonus Bolletta Enel

Risparmiare sulla bolletta Enel, in maniera facile, immediata e utile per tutti. Il gestore dell’energia ha annunciato sconti importanti per gli abbonati virtuosi che, nel periodo di riferimento, attueranno pratiche virtuose utili alla riduzione dei consumi. Prima di raccontarvi questa news, vi ricordiamo che potete iscrivervi al canale del risparmio di UpGo su Telegram a questo link.

Enel ha annunciato il 3 ottobre che i clienti che consumeranno meno energia nei prossimi mesi riceveranno uno sconto diretto in bolletta. Un bonus sarà quindi concesso a chi aderisce a comportamenti di consumo virtuosi.

Leggi anche: Don’t Pay. È nato il movimento di quelli che bruciano le bollette per protesta

Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, intervenendo all’evento del Manifesto di Assisi in collegamento video presso la LUISS, ha dichiarato: “Dal 2021-2022 offriremo ai nostri clienti del mercato libero una soluzione innovativa per premiare chi consuma meno energia. Proteggeremo i nostri clienti dai prezzi elevati dell’energia. I nostri clienti sono già stati difesi dall’esplosione dei costi. Nei prossimi mesi cercheremo soluzioni sempre più innovative per premiare chi consuma meno”. I clienti di Enel Energia stanno ricevendo da alcune settimane lettere che illustrano l’iniziativa EssenzialMente.

Leggi anche: come si richiede la rateizzazione della bolletta

Come avere in concreto lo sconto in bolletta Enel

L’AD di Enel ha spiegato ai media che lo sconto sarà automatico e che i clienti non dovranno fare assolutamente nulla, se non impegnarsi a consumare meno energia elettrica. Sarà il gestore a verificare la discesa dei consumi del singolo utente e ad inviare il bonus sulla bolletta degli utenti.

In particolare, i mesi presi in esame saranno quelli di ottobre, novembre e dicembre. Basterà quindi consumare meno in questo trimestre rispetto al medesimo periodo del 2021, per ricevere lo sconto ed avere quindi di calmierare l’esplosione dei costi dell’elettricità.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

7 commenti su “Bolletta Enel. Sconto automatico in bolletta. Ecco come averlo”

  1. ho una casetta in collina (seconda casa) la utilizzo circa tre mesi l’anno luglio agosto settembre e altri 15 giorni sparsi nei fine settimane
    vorrei sapere nei mesi che non c’è consumo ho diritto a degli sconti?

    Rispondi
  2. Non vi fate prendere in giro. Non e’ il Servizio Elettrico Nazionale!! Non sanno cosa fare per fare contratti perché sono pochissimi abbonati e stanno facendo la fame !!!!

    Rispondi
  3. Dal 1 luglio ho disdetto contratto gas con Eni in quanto uso solo elettricità, come faccio ad usufruire del bonus se in questo trimestre consumerò più del trimestre omonimo 2021? Grazie, attendo una gentile risposta

    Rispondi

Lascia un commento