Home » Domande e Risposte » Si può vedere la Serie A su Paramount Plus?

Si può vedere la Serie A su Paramount Plus?

Sì, è possibile guardare la Serie A su Paramount Plus negli Stati Uniti, dove il servizio trasmette tutte le 380 partite della stagione in diretta. Ma non è possibile accedere al servizio al di fuori degli Stati Uniti.

Vedere la Serie A su Paramount Plus anche in Italia

Molti utenti segnalano online che è possibile guardare la Serie A su Paramount Plus anche in Italia. Secondo questi utenti, sarebbe necessario utilizzare una VPN per connettersi a un server statunitense. Paramount Plus offre due piani di abbonamento, con la Serie A inclusa nel piano Essential.

In realtà però, senza una carta o una residenza statunitense, non è possibile vedere la Serie A su Paramount Plus dal nostro Paese, appunto per i limiti imposti dal geoblocking.

Il geoblocking è una tecnica che limita l’accesso ai contenuti digitali in base alla posizione geografica dell’utente. Questo significa che certi film, serie TV, musica, e giochi online possono essere disponibili solo in specifiche aree geografiche. Questa pratica è comune nelle industrie dell’intrattenimento e del commercio elettronico per rispettare i diritti di licenza e le normative locali. Esistono metodi per aggirare il geoblocking, come l’uso di VPN, che cambiano l’indirizzo IP dell’utente per farlo apparire come se stesse accedendo a Internet da un’altra posizione.

Il fatto comunque che le VPN rendono teoricamente possibili questi accessi, non significa che il loro utilizzo per questi scopi sia lecito e legale!


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news