Home » Domande e Risposte » Zefiro Net che cosa è?

Zefiro Net che cosa è?

Zefiro Net è una joint venture tra WindTre e Iliad creata per migliorare la connettività 4G e 5G nelle aree meno popolate d’Italia. Gestisce infrastrutture fisiche di rete mobile, coprendo un’ampia area territoriale e servendo circa il 26,8% della popolazione italiana. La collaborazione utilizza lo schema MOCN per mettere a disposizione le infrastrutture reciprocamente, mirando a espandere la connettività nelle zone rurali. Zefiro Net può anche offrire le sue infrastrutture ad altri operatori interessati.

Iliad e WindTre usano la rete Zefiro Net?

Sì. Entrambi gli operatori usano la rete Zefiro Net.

ZefiroNet è come detto una società tra WindTre e Iliad, creata per potenziare la copertura di rete, inclusa quella 5G, nelle aree meno densamente popolate d’Italia. Attraverso il modello di RAN sharing, ZefiroNet consente la condivisione delle risorse di rete tra Iliad e WindTre, migliorando significativamente la connettività mobile nelle zone rurali del paese.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news