Home » Blog Telefonia » Sim per smart working. Offerte giga per connessione internet

Sim per smart working. Offerte giga per connessione internet

Offerte Telefoniche Smart Working

Emergenza coronavirus in corso, purtroppo e cresce la necessità degli italiani di restare connessi più tempo e più velocemente. Secondo i primi dati raccolti dall’inizio della catastrofica pandemia, il fabbisogno degli italiani di giga è aumentato di oltre il 20%. Quali sono oggi le migliori offerte sul mercato per fare una bella scorpacciata di giga e lavorare in totale serenità?

Quali sim possono sostituire il duro compito della connessione domestica? Chi, oggi, nel mercato italiano offre di più?

Facile dire smart working se a casa non si riesce ad avere una connessione internet stabile, potente e generosa per quanto concerne il quantitativo di giga. Noi di UpGo.news, che di telefonia siamo esperti ed appassionati, in questi giorni difficilissimi vi consigliamo fondamentalmente due opzioni per continuare a lavorare da casa con una bel quantitativa di giga da sfruttare (a velocità accettabili).

Iliad banner offerta 50 giga

Ecco di cosa scriveremo in questo nostro articolo:

Iliad, sim per lo smart working

Iliad banner offerta 50 giga

Regina indiscussa dei tanti giga a poco prezzo è senza alcun dubbio iliad. Nato da meno di due anni, il quarto operatore mobile italiano ha già superato i 5 milioni di clienti. Un successo straordinario raggiunto proprio grazie agli ottimi prezzi e alla generosità dei bundle.

Acquistando una nuova sim Iliad avrete minuti illimitati, sms illimitati ma soprattutto 50 giga da sfruttare per collegarvi da smartphone ma anche da pc (offerta Iliad Giga 50).

Si può usare la sim Iliad come normale connessione per lo smart working? Non è vietato usare la sim Iliad come hotspot. Quindi i 50 giga (che non sono pochi) potete sia usarli direttamente dal telefonino sia creando una connessione tethering alla quale agganciare il pc, mandare mail e fare videochiamate a colleghi e amici.

E la copertura? Iliad ha ottima copertura in Italia. Di fatto la società, lo abbiamo ben spiegato nello speciale sulla copertura di Iliad, si serve in buona parte delle antenne già attive di WindTre. In alcune zone però ha già delle antenne proprie. Ma agli utenti questo importa poco perché di fatto tra infrastruttura in affitto e infrastruttura proprietaria Iliad può essere utilizzata in ogni parte d’Italia.

E come compro online una sim Iliad per il mio smart working?

Potete consultare le migliori offerte Iliad con tutte le informazioni per procedere all’attivazione online su questa nostra pagina aggiornata.

In tutti i modi Iliad distribuisce le proprie sim online, da sempre canale di vendita privilegiato per l’azienda. Dal sito dell’operatore potrete quindi procedere alla sottoscrizione (che è abbastanza rapida, giusto 10 minuti) e poi dovrete attendere 2 o 3 giorni per la consegna del corriere.

Probabilmente oggi si tratta della migliore soluzione per accumulare un bel pacchetto di giga e lavorare con tranquillità da casa. Ma in tempi recentissimi è sbucata fuori dal cappello magico della telefonia italiana anche una valida alternativa ad Iliad. Stiamo parlando di Very Mobile. Ora vi raccontiamo in poche parole cosa c’ è da sapere su questo nuovo gestore.

Very Mobile per lo smart working

Da dove spunta questa nuova Very Mobile? Si tratta del gestore low cost di WindTre e di fatto nasce proprio per frenare un po’ la cavalcata di Iliad. Se vi state chiedendo cosa è Very Mobile possiamo dire che in termini marketing è definibile un b-brand. Ovvero un marchio secondario con un po’ meno di servizi e più economico rispetto al marchio principale.

Ovviamente la copertura di Very Mobile è la copertura di WindTre. Senza nessuna differenza. Ma Very Mobile costa un bel po’ meno di WindTre.

Per i nuovi numeri telefonici oggi l’offerta prevede 30 giga di internet (oltre minuti ed sms senza limiti) al costo di 6,99 euro al mese. Non male.

In questo momento, per lo smart working, Very Mobile è meglio di Ho e di Kena (gli altri due brand low cost del mercato italiano) perché ancora non sono applicati cap stringenti per quanto riguarda la velocità di connessione (solitamente con una velocità massima della connessione internet fissata a 30mbps).

Stando ai nostri primi test, Very Mobile sembra navigare agilmente con il 4G di WindTre (abbastanza esteso) e quindi rappresenta tranquillamente una soluzione tutto sommato buona come sim per lavorare da casa.

Se avete dubbi, curiosità o domande su questo articolo e sulle migliori sim con tanti giga per fare smart working, commentate il nostro articolo nello spazio qui in basso. Sperando che il tempo passato a casa, in questo momento così difficile, sia produttivo e al tempo stesso piacevole.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento