Home » Blog TV » Sky Crime arriva su Sky, come anticipato da UpGo

Sky Crime arriva su Sky, come anticipato da UpGo

Confermata oggi l’anteprima di UpGo che abbiamo dato qualche giorno fa relativamente alla nascita di un nuovo canale a marchio Sky: “Sky Crime”. Oggi, Sky Italia, attraverso diversi comunicati, ha ufficializzato la notizia, accompagnata anche da un video di presentazione del nuovo canale.

Come avevamo anticipato, il canale sostituirà “Crime + Investigation” e sarà frutto di una collaborazione tra Sky e A&E Networks Italia. Ciò significa che non è proprio corretto dire che “Crime + Investigation” chiuderà; piuttosto, subirà una evoluzione confluendo nel nuovo “Sky Crime”. La linea editoriale del canale resterà pressoché la stessa, con un mix di factual, true crime e documentari. Ovviamente, grazie alla forza del marchio Sky, sarà possibile investire su nuove produzioni inedite. Si partirà proprio il 1 novembre 2023 con la nascita del nuovo canale e la programmazione della serie “Il delitto di Meredith Kercher” che occuperà ben tre prime serate della nuova rete.

Sky Crime sarà visibile anche su NOW TV?

A quanto ne sappiamo ora, sì, il nuovo canale tv sostituirà Crime + Investigation e sarà quindi presente su NOW tra i canali televisivi d’intrattenimento. Del resto i canali a marchio Sky ci sono tutti su Now quindi Sky Crime non dovrebbe far eccezione.

Sky Crime sarà coprodotto da A+E Networks Italia

A dispetto di quanto avevamo dichiarato nei nostri rumors in anteprima però, non si tratta di un’uscita di scena di A+E Networks. Anzi, l’editore prosegue la sua solida relazione con Sky facendo con il canale crime quanto fatto nel Regno Unito con History. Nel Regno Unito il canale, frutto di un impegno congiunto, è stato ribattezzato Sky History. Forse, ma per il momento siamo solo nel campo della fanta-tv, anche qui da noi un giorno History Channel potrebbe adottare il marchio Sky e diventare Sky History.

Vedremo, quello che è sicuro è che dal 1 novembre 2023 i clienti Sky potranno guardare un canale non del tutto nuovo ma sicuramente fortemente ripensato e ricco di nuove produzioni.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento