Home » Blog TV » Sky e Dazn insieme. Come avere entrambe le pay tv

Sky e Dazn insieme. Come avere entrambe le pay tv

Come fare per avere sia Sky che Dazn insieme. Concorrenti sì ma nemmeno troppo. Perché nel corso degli anni Sky e Dazn hanno trovato anche delle vie per collaborare, consapevoli che insieme, con i diritti così frazionati, gli utenti più esigenti possono avere un’offerta totale e completa di calcio e sport. In questo post di UpGo andiamo quindi a vedere come fare per avere insieme sia Sky che Dazn. Prima di vedere come fare per avere Dazn e Sky insieme vi ricordiamo il nostro Telegram che trovate qui. E se siete appassionati di serie tv e cinema, seguiteci anche su UpGo Plus su Telegram qui.

Gli appassionati di calcio e di altri sport ora hanno l’opportunità di combinare l’esperienza offerta da queste due grandi piattaforme senza dover cambiare continuamente canale o dispositivo. Ecco come avere insieme Sky e Dazn.

Come avere Sky e Dazn insieme

Se siete utenti Sky Q sappiate che Dazn è perfettamente integrata nell’ecosistema di Sky. Questa integrazione significa che, senza dover abbandonare l’interfaccia familiare di Sky, è possibile accedere direttamente ai contenuti di Dazn, passando dal calcio della Serie A a quello della Premier League o godendo dei ricchi programmi d’intrattenimento offerti da Sky. Per vedere Dazn su Sky è necessario essere abbonati anche a Dazn e quindi accedere all’App Dazn da Sky Q. Facilissimo.

Leggi anche: Sky via dal satellite. La pay tv guarda al modello solo fibra

Sky ha lavorato molto per garantire che l’app Dazn su Sky Q offra un’esperienza fluida e senza interruzioni. Una volta completato il login iniziale con le credenziali Dazn attraverso il decoder Sky Q, si potrà accedere facilmente ai contenuti di Dazn tramite la sezione dedicata. L’intero processo è intuitivo e progettato per semplificare la vita degli abbonati Sky che non vogliono rinunciare a Dazn.

Come vedere il canale Zona Dazn su Sky

Come detto gli abbonati Sky hanno la possibilità di usufruire dei contenuti Dazn in maniera diretta e senza complicazioni. Questa integrazione si realizza anche attraverso il canale dedicato chiamato “Zona Dazn”. Ecco come sfruttarlo al meglio:

Se avete un abbonamento attivo a Dazn e possedete il decoder Sky Q, potete accedere al canale 299, noto come “Zona Dazn”. Questo canale consente di visualizzare in diretta e in alta definizione alcuni degli eventi sportivi più importanti trasmessi da Dazn.

Il canale “Zona Dazn” su Sky Q non è solo per gli eventi in diretta. Oltre alle trasmissioni live, offre anche la possibilità di rivedere gli highlights e gli eventi sportivi andati in onda negli ultimi 7 giorni. Ricordate però che per accedere ai contenuti di Dazn su Sky Q, dovete avere un abbonamento attivo a Dazn. Una volta sottoscritto un nuovo abbonamento Dazn inserite le credenziali Dazn nel decoder Sky Q e avrete accesso immediato ai contenuti.

Insomma, è assolutamente possibile integrare le due piattaforme che seppur distinte e tra loro indipendenti, hanno trovato intelligentemente la via per collaborare e integrarsi. Soprattutto grazie agli sforzi tecnici di Sky. La pay tv è sempre più una media company dal business diversificato. Da una parte la produzione e la diffusione di contenuti esclusivi tramite i propri canali, dall’altra però anche la possibilità di veicolare i contenuti di altri, in un ruolo assolutamente interessante di aggregatore dell’intrattenimento domestico.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento