UpGo.news EURO TELECOM – Puntata 12. MVNO sì ma con qualità al top. I clienti Sky avranno l’accesso totale anche alla rete 5G fornita da Telefonica O2 (rete che ovviamente Telefonica deve ancora implementare). Oggi con la nostra rubrica dedicata alle news internazionali siamo in Uk, dove Sky ha firmato un accordo a lungo termine con Telefonica per la fornitura dei servizi di rete a Sky Mobile. (Qui le migliori offerte Sky Italia di oggi)

Euro Telecom Rubrica UpGo.news
Euro Telecom è la rubrica di UpGo.news dedicata alle news dagli altri Paesi Europei.

Oltre al rinnovo dell’accordo, Sky Mobile e Telefonica hanno deciso di lavorare insieme anche alla sperimentazione del 5G. Segno che gli operatori virtuali mobili possono essere anche un elemento utile e collaborativo per quanto concerne lo sviluppo di reti di nuova generazione.

Attualmente Sky Mobile utilizza il 4G di Telefonica 02 nel Regno Unito, con un’eccellente copertura pari al 98% della popolazione.

Stephen van Royen, CEO di Sky Uk ha dichiarato: “Questo accordo di lungo termine migliora la nostra partnership strategica con Telefonica e accelera la crescita di Sky Mobile. Inoltre garantisce ai nostri clienti di poter continuare a godere di un ottimo servizio mobile, compresa la connettività del futuro 5G. I clienti inglesi amano Sky Mobile e la facilità con la quale possono passare all’ultimo smartphone top gamma. Ecco perché oltre mezzo milione di inglesi sono già passati a Sky Mobile da quando abbiamo lanciato lo scorso anno”.

Sky Mobile grafica
Le grafiche dell’operatore Sky Mobile utilizzate in Uk

Mark Evans, CEO di Telefonica ha aggiunto: “La nostra rete pluripremiata e l’attenzione costante al cliente ci hanno aiutato a creare una serie di partnership di successo. L’estensione di questo accordo con Sky ottimizza ulteriormente l’utilizzo delle nostre risorse di rete, consentendoci di continuare ad investire mentre aiutiamo Sky a sviluppare la propria offerta mobile. Non vediamo l’ora di continuare questo cammino insieme che porta evidentemente reciproci vantaggi”.

Lanciato nel gennaio 2017, Sky Mobile ha lanciato in Uk una serie di offerte che prevedono l’acquisto di smartphone di ultima generazione e tablet e generosi bundle di dati.

Il modello Sky Mobile presto anche in Italia

Un modello vincente quello di Sky Mobile, operatore virtuale che lavora in piena sinergia con i contenuti della pay tv del gruppo. Come scritto pochi giorni fa, il nuovo socio Comcast avrebbe progettato, in tempi relativamente brevi, un lancio anche in Italia della telefonia targata Sky.

Qui da noi, si vocifera, Sky Mobile potrebbe “affittare” le antenne di TIM e Vodafone, in qualità di Full MVNO, per assicurare ai propri utenti un servizio di qualità massima ed una copertura pressoché totale del territorio italiano. Sarebbe il primo caso italiano di virtuale che si appoggia ad una doppia rete.

Staremo a vedere. E come sempre, gli ultimi aggiornamenti potrete leggerli qui su UpGo.news. Se vi va mettete il vostro mi piace anche alla nostra pagina Facebook.

Ecco le altre puntate di Euro Telecom, le notizie telco dagli altri Paesi Europei.

>> CLICCA QUI PER VEDERE LE OFFERTE PAY TV SKY

FONTE

Lascia un commento

avatar