Home » Blog Telefonia » MVNO » Sky Mobile. Sky è anche un operatore telefonico mobile?

Sky Mobile. Sky è anche un operatore telefonico mobile?

Sky Mobile Italia

È possibile avere Sky anche sul telefonino? Si può fare Sky anche per il mobile?

Si vociferava tempo fa che Sky avrebbe dedicato una parte del suo lavoro alla telefonia mobile. I rumors come spesso sappiamo a volte rimangono tali e non si trasformano in fatti reali. Sky mobile infatti non esiste. Mi dispiace per i delusi o per chi ci sperava, ma al momento una delle regine indiscusse della pay tv continuerà a lavorare sui contenuti video e, per quanto riguarda la telefonia, solo sulla rete di casa.

Sky Wifi è attiva già da un pò ed offre ai suoi clienti una serie di pacchetti e di offerte insieme alla consueta pay-tv. Sky ha infatti stipulato già nel 2018 accordi con Open Fiber per una rete veloce e sicura in casa. Rete+streaming è la combo che Sky porta avanti già da diversi mesi con l’offerta Sky Fibra, e la sua entrata nel mercato delle telecomunicazioni è stata voluta per una maggiore fruibilità dei contenuti video.

Casa ed esclusivamente casa, non si può almeno per ora avere Sky sul proprio telefonino (cosa che invece si può fare nel Regno Unito dove Sky Mobile esiste). Mettiamo dunque a tacere tutte quelle voci che per mesi hanno innalzato la possibilità di un simil investimento dell’azienda anglosassone qui nel nostro Paese. Al momento gli unici fortunati sono gli inglesi, in Uk infatti Sky è anche mobile ma qui in Italia possiamo unicamente abbonarci a Sky Fibra o ad uno dei pacchetti disponibili per i contenuti video in pay tv.

Sky Mobile Telefonino

Addirittura fino a qualche mese fa si pensava all’affitto delle antenne di Tim e Vodafone da parte di Sky per diventare un Full Mvno ed offrire ai propri clienti il top della rete e dell’affidabilità. Ecco Sky non è un Mvno e questo debutto non è mai avvenuto anche perché al momento l’azienda anglosassone è alle prese con Sky casa e gli accordi sul calcio e sulle partite da trasmettere dopo la bufera calcistica di questi ultimi mesi. Sui nostri blog potete continuare a leggere invece tutte le novità e le curiosità sui contenuti streaming, video e Sky Wifi.

Leggi anche: è possibile vedere Disney Plus su Sky?

Sky Mobile grafica

Leggi anche: come guardare le partite di Dazn anche su Sky…


Foto dell'autore

Lascia un commento