Solidarietà Digitale Windtre

WINDTRE emergenza coronavirus e solidarietà digitale. Come attivare le speciali iniziative che WINDTRE mette sul piatto per aiutare la popolazione italiana e limitare i danni dell’epidemia di covid 19.

Come sapete qui su UpGo.news stiamo seguendo con particolare attenzione le varie iniziative delle compagnie telefoniche in merito alla Solidarietà Digitale. Abbiamo già scritto di solidarietà digitale Vodafone. Ma ora tocca a WINDTRE. Cosa offre WINDTRE?

Solidarietà Digitale, lo ricordiamo, è una speciale programma avviato dall’Agenzia Italia Digitale e dal Ministero per l’Innovazione della Repubblica Italiana per sostenere il tessuto sociale e imprenditoriale messo in ginocchio dalla grave epidemia.

In particolare, il mondo telco, può rappresentare una valida risposta ad una problematica sanitaria che oggi rende indispensabile una decisa risposta digital, con percorsi lavorativi in smart working e a distanza.

Solo se i player telco aiuteranno il Paese, questa crisi gravissima potrà diventare un momento di rinascita.

Ormai nell’ Italia dell’ #iorestoacasa cresce la fame di giga e connettività veloce. Per questo è scesa in campo anche WINDTRE che con la sua nuova rete unica super veloce servirà i tanti italiani costretti a casa e che potranno così continuare a lavorare ma anche ad informarsi ed intrattenersi.

Da Wind Tre, per tutti i clienti, 100 giga gratis. Ecco come ottenerli.

Prima di entrare nel merito di questa iniziativa WINDTRE vi ricordiamo che potete seguire tutte le novità di SOLIDARIETA’ DIGITALE direttamente dalla prima pagina di UpGo.news, dal nostro Canale Telegram oppure scaricando la nostra app gratuita dal Google Play Store.

WINDTRE Solidarietà Digitale

Ben 100 giga gratuiti per un mese alla clientela mobile prepagata residente nelle zone rosse indicate dal decreto del 1 marzo 2020 e 100 giga gratuiti per una settimana, dalla seconda metà di marzo, per tutti i clienti mobili anche ricaricabili.

WINDTRE 100 giga gratis

L’offerta di WINDTRE è quindi aperta a tutti i clienti e risulta in questo momento particolarmente ghiotta. Come si attivano i 100 giga gratis di WINDTRE della Solidarietà Digitale?

Abbiamo contattato direttamente il gestore che ci ha chiarito la questione specificando che i clienti, a gruppi, riceveranno l’sms di invito alla promozione.

Quindi si tratta di un “regalo” che arriverà in momenti diversi. E probabilmente, dicono in WINDTRE, si cercherà di dare maggiore priorità alle aree del Paese più colpite, quindi quelle del nord.

I 100 giga gratis saranno comunque sfruttabili da tutti i clienti WINDTRE. Un’iniziativa davvero lodevole che speriamo possa dare un po’ di sollievo in questi giorni davvero complicati per tutti.

Inoltre, specifica WINDTRE, per tutta la durata della crisi coronavirus, la società sospenderà le attività di recupero crediti e sospensione delle utenze ai clienti morosi. Anche questo un modo per essere vicino ai cittadini e alle piccole imprese in difficoltà. Un grazie a WINDTRE ed ora spazio come sempre ai vostri commenti.

Utilizzate lo spazio commenti proprio qui in basso per dirci la vostra opinione e per segnalarci altre iniziative di solidarietà in risposta all’emergenza coronavirus.

Italia Unita ce la farà

Fabrizio Giancaterini è il fondatore di UpGo.news e CEO di UpGo.it SRL. E' un imprenditore digitale e consulente sui temi del blogging e della comunicazione online. Cura contenuti per UpGo.news e progetta il calendario editoriale del sito, sulla base dei trend e degli interessi dei lettori.

67 commenti

  1. Salve sono una vostra cliente e sono domiciliata in Lombardia per lavoro. La scheda telefonica è intestata a mio padre che vive al sud. Come posso avere la possibilità di poter usufruire dei giga? Certa di una vostra risposta positiva. Andrà tutto bene. Simona

  2. A me non sono stati dati questi 100 giga. È impossibile contattare gli operatori.. non si riesce.

    • Se il cliente WINDTRE utilizza una sim ex brand 3 dovrà inviare un SMS al 40100 con scritta GIGA per avere 100 GIGA, oppure MINUTI al 40100 per avere 1000 MINUTI.

      Invece, i clienti WINDTRE con il nuovo brand unico o ex brand WIND dovranno inviare un SMS al 40400 con scritta GIGA OMAGGIO per avere 100 GIGA, oppure MINUTI OMAGGIO al 40400 per avere gratis 1000 Minuti.

      a me hanno detto di digitare\\ GIGA FREE \\ O \\ GIGAFREE \\TUTTO ATTACCATO TUTTO MAISCOLO

      Risposta

    • Se il cliente WINDTRE utilizza una sim ex brand 3 dovrà inviare un SMS al 40100 con scritta GIGA per avere 100 GIGA, oppure MINUTI al 40100 per avere 1000 MINUTI.

      Invece, i clienti WINDTRE con il nuovo brand unico o ex brand WIND dovranno inviare un SMS al 40400 con scritta GIGA OMAGGIO per avere 100 GIGA, oppure MINUTI OMAGGIO al 40400 per avere gratis 1000 Minuti.

  3. Avevo già dato un suggerimento al marketing di Iliad, quello di abbinare alla offerta telefonica attuale anche una aggiunta gratuita di visione TV o device di film e serie TV, tipo Prime, Infinity o Netflix… Per un certo periodo

  4. Salve.. Sono una cliente 3 in abbonamento con scadenza Contratto ad aprile.. Non h assolutamente intenzione di cambiare gestore.. Ma come posso usufruire del 100 gb? Avendo fatto recentemente trasloco nn h neanche la linea internet a casa e h un bimbo piccolo di 1 anni che vuole vedere solo Topolino e Bing.. E inoltre il tel serve anche a mio marito per lavorare.. Quindi qst gb mi farebbero davvero mlt comodo.. Che numero dv chiamare per poterli ricevere?

    • Sono Polignone Annunziata vostra cliente da anni ,anche a me non sono arrivati i 100 Giga gratis speriamo di averli. Grazie

    • Sono una docente e quindi effettuo didattica a distanza da 10 e ho chiamato 3 giorni fa 133, non mi hanno detto di questa opzione nonostante spiegando il problema! Ho bisogno urgente di questa offerta … sto terminando i giga di casa…sono da anni che sono una vostra cliente!

  5. mi dispiace ma vodafone ha dato giga illimitati per tutto il mese ai suoi clienti.. io lavoro da casa e non ho il wifi.. vi siete persi in un bicchier d’acqua

  6. o un contratto wind magnum family mia figlia lavora a pavia per avere questi giga cosa fare dato che non a un telefono fisso

  7. buongiorno, sto aspettando l’attivazione dell’offerta, oggi è il 16 e non succede nulla. mi serve particolarmente perchè sono iscritta in accademia e devo seguire i corsi online, non ho il wifi. tutti gli altri operatori hanno già attivato la scorsa settimana offerte veramente utili (tutto illimitato per un mese) e noi ancora aspettiamo UNA settimana di traffico dati. ho chiamato ripetutamente stamattina, ma nessuno risponde, da ore. vorrei l’attivazione subito. e magari l’estensione a un mese, come gli altri, se no non è solidarietà, è inutile. penso seriamente di cambiare operatore. mi infastidisce che promettiate cose che poi non mantenete. buona giornata

  8. si, anche io ho preso la decisione di cambiare operatore, tutti gli altri hanno già ricevuto l’offerta, chi non ha il wifi a casa come me in questi giorni difficili ha esaurito i giga, sarebbe stato meglio non promettere, così ci si poteva regolare.

    • Io sono di Brescia è non ho ricevuto nessun messaggio da wind3 nonostante ne ho bisogno per sostenere la didattica a distanza

  9. È una vergogna. Padova, zona rossa da tempo, nessuna attivazione di giga gratuiti. I miei figli hanno la tre in due e stanno usando la mia linea e quella del fratello per fare lezione on line, io e lui abbiamo tim abbiamo giga illimitati ormai da una settimana.
    Ripeto, una vergogna, appena possibile cambieranno operatore anche loro e gli amici.

    • Io li ho ricevuti x meglio i 100 giga ma vado a mandare il messaggio con scritta GIGA OMAGGIO MI DICE SUBITO ERRORE SMS CHIAMO LA WINDTRE X RISOLVERE NIENTE DA FARE NON SONO DISPONIBILI COME FARE ORA X USUFRUIRE di questi cento giga?

  10. Sono una docente e quindi effettuo didattica a distanza dal 1 marzo. Ho chiamato 3 giorni fa il 155, ma non mi hanno attivato nonostante abbia spiegando il problema! Ho bisogno urgente di questa offerta … Mi hanno però puntualmente inviato il messaggio che ho terminando i giga e anche la fattura mensile. Sono da anni vostra cliente, ma se in questa occasione non mi verrete incontro, appena finirà il periodo critico, andrò a cambiare gestore senza alcuna esitazione!!!!

  11. Ho chiamato almeno 3 volte aspettando ore al 159 e facendo presente che mia figlia per continuare a partecipare alle lezioni scolastiche online della scuola dell’obbligo ha URGENTE BISOGNO DI GIGA. Risposta:ci stiamo pensando, richiami….col suo programma non può avere giga addizionali neanche a pagamento. Una società di telecomunicazioni che fa miliardi utilizzando una concessione avuta dallo stato, si rende irreperibile non é raggiungibile via email se non al telefono o PEC, e praticamente impedisce di seguire la scuola dell’obbligo durante UN’EMERGENZA NAZIONALE , VA PUNITA IN MODO ESEMPLARE.

  12. Buongiorno, ho un numero vostro Dati, 60giga benk, volevo sapere se l’offesa vale anche su questo.? Anche perché viene utilizzato x lo studio delle figlie. Grazie

  13. Anche io lavoro da casa e ho cominciato a chiedere info settimana scorsa. Ancora niente e sti esaruendo i giga, sia sul cellulare che sulla scheda del pocket. Vostro cliente da anni. Sono rimasto deluso anche perché avrei pagato per averli ma con magnum non si può fare on line e i negozi sono chiusi…….

  14. Commento già inviato e non pubblicato da UpGo. Mia figlia necessita giga addizionali per scuola dell’obbligo online. Dopo 3 telefonate, Tre ha suggerito di recarmi in uno Store a cambiare il mio piano e non si può fare online. A causa di Tre mia figlia in questa emergenza non può partecipare alla scuola ed essendo Tre concessionario dello stato verrà citato a giudizio. Merita una sentenza esemplare. Un concessionario di radiofrequenza che si nega ai contatti online e risponde solo a PEC e raccomandate non merita il posto che ha

  15. Esatto… siamo in molti nella stessa condizione con giga esauriti e necessita di lavorare da remoto. Io sono cliente wind da anni e piu sei vecchio cliente e meno ti considerano.. anzi direi ti trattano malissimo!io spendo quasi 25 euro al mese e ho 5 giga e minuti limitati.. no comment.. finito i giga ora ovvio..sto cercando di trovare una offerta vantaggiosa e le uniche due che mi propongono sono care e con giga limitati (20 o 30) e quando li esaurisci ti danno 1 giga al giorno per un euro al giorno… altro che solidarietà digitale… mi pare una azione di sciacallaggio!!
    Considerato poi che ora questo settore è uno dei pochi attivo!!!

  16. l’unica azienda che ha Pubblicizzato e NON ha fornito gigabyte di solidarietà . Wind 3 una “garanzia“ ahahaha

  17. Sono due giorni che chiamo al numero clienti (cambiato:159)e il dischetto continua a ripetermi che non è possibile parlare con operatore. Sono un’insegnante e avrei bisogno dell’offerta. Sono in un comune della prov. di Sondrio dove ci sono contagiati, altrimenti mi sarei spostata x modificare traffico

  18. Speriamo bene, sono cliente WIND e i Giga in regalo ad oggi 18 03 2020 non li ho ricevuti, per contro l’offerta sul sito solidarietà digitale del Governo italiano è sparita.
    A pensare male si sono fatti un po’ di pubblicità gratis e poi si sono ritirati. Comunque stando così le cose l’unica nostra arma è cambiare gestore. Ci sono gestori che costano meno e danno di più.

  19. Ci sono tutti i presupposti per una class action contro wind Tre e compari…devono imparare a non prendere in giro la gente. Suggerisco a tutti i clienti wind Tre di scrivere alle unioni consumatori, mettersi assieme e avere giustizia contro questi truffatori seriali.

  20. Anch’io sono in attesa del sms per attivare i giga aggiuntivi. Aspettano che finisca l’emergenza? Se non arrivano entro oggi la prima cosa che farò appena possibile sarà eliminare Wind Tre da entrambe le mie schede

  21. io ho il webcube della 3, ho un contratto con cellulare della 3, ho un altro contratto wind tre. A nessuno è arrivato l’sms. Ho telefonato a 3 negozi mi hanno detto che non posso attivare da sola ma devo recarmi da loro. Io mi sto attenendo alle disposizioni di non uscire perché dovrei mettere a rischio la mia salute per avere dei giga che possono essere messi a disposizione con un sms come ha fatto la tim con mio marito?

  22. Io sono in provincia di Treviso ed anch’io aspetto i giga gratuiti promessi… Che ancora non sono arrivati.

  23. Io sto cercando di attivare giga pagandolo, ma Wind non risponde oltre al disco registrato. Ci sono le videochat di classe per le scuole e non posso collegarmi. Dall’app non va…. Un macello….

  24. Pessimo servizio. Io devo lavorare da casa e non ho il wifii, al 159 non risponde nessun operatore. Vodafon ha regalato i 100 gb a mia madre in 2 minuti 10 giorni fa, é bastata una telefonata. Prima cosa da fare appena finirà tutto questo sarà cambiare operatore. Già volevo farlo da tempo perché la copertura è pessima, ho aspettato la scadenza del vincolo adesso addio.

  25. Sono cliente Wind da quasi 3 anni ma dei 100 giga nemmeno l’ombra. Ne ho estremo bisogno per le videolezioni, la Windtre disse che dopo la metà di marzo sarebbero arrivati…ok, fino al 16/17 massimo 18 di marzo avrei potuto capire, ma siamo il 22 oggi e ancora nulla. Vergognatevi, tanta pubblicità e promesse ma poi nulla

  26. Sono cliente Wind lo è mia figlia e il mio compagno, non mi è arrivata nessuna mail per i giga e siamo al 23 marzo…..l’uncia notiia che mi è arrivata direttamete sull’app e che posso pagare direttamente da casa per non uscire (posso dire delle parolacce)
    Io Cambierò gestore sicuramente, siete inqualificabili vergognatevi!!!

  27. Come da messaggio da Wind3 ho provato a mandare l’SMS al 40400 per attivare l’offerta “GIGA OMAGGIO per avere gratis 100 GIGA”ma niente da fare: impossibile usufruire dell’offerta!

  28. Anche noi stiamo aspettando i 100 giga per potersi collegare con la chat della scuola dato che quelli del contratto sono già finiti!

  29. I 100 giga gratis dove sono? Ho letto di dover mandare l’sms al 40400 e mi dice che la mia richiesta non è corretta e oltretutto per mandare i messaggi sto anche pagando…oltre il danno anche la beffa! Sono cliente wind praticamente da sempre dal primo telefono che ho avuto un corby all’età di 10 anni…faccio l’università i professori caricano video da 2h ciascuno con i 60 giga che ho non posso vederli tutti. E sarà un casino per i miei esami. Siete dei bugiardi!. Se non ricevo i giga ENTRO DOMANI la prima cosa che farò appena scaduto il termine ( tra 2 mesi) è quello di cambiare gestore e nella mia famiglia siamo tutti wind e cambieremo tutti. Se promettete una cosa poi dovete metterla in pratica PER TUTTI non per alcune persone e basta. A me quei 100 giga servono e possono fare una differenza enorme per il mio studio. Appena finita la quarantena mi recherò a lamentarmi a chi di dovere.

  30. Stesso problema, provincia di Bologna, mai arrivati i giga, mandi il messaggio e nulla da fare, al 159 non rispondono, non è neanche possibile pagare per avere più giga, tim con due click attiva giga illimitati, sono cliente sia con il cell che con la chiavetta da 12 anni … appena posso scappo e passo ad altro operatore, buffoni!

  31. Io ho finito internet non c è modo di contattare nessuno non ho ricevuto nulla anzi se vuoi qk giga in più te li fanno pagare salati tutta una truffa come sempre tante parole fatti zero GraZie Wind

  32. Ho fatto la richiesta vivo al nord e Wind non me la da
    Chiedo aiuto sono isolata senza giga non capisco perché a me non da accesso ho seguito istruzioni

  33. Idem con patate…! Vergognosi…Scrivere in un sito governativo che vengono elargiti 100 giga gratis, mette noi utenti anche in difficoltà con i datori di lavoro, per i quali possiamo lavorare senza problemi perché abbiamo la connessione gratuita. In famiglia abbiamo 5 schede wind…mai arrivato il tristemente famoso messaggio…

  34. Questo il messaggio ricevuto da wind3 in merito alla fusione dei due operatori:Il 16/3 dall’unione di Wind e 3 nasce WINDTRE, per essere molto piu’ vicini con la Rete piu’ grande d’Italia. Continuerai ad utilizzare i tuoi servizi come sempre, sfruttando le prestazioni della nostra Rete TOP Quality testata dalla societa’ tedesca umlaut. Continua a seguirci! Nei prossimi giorni ti comunicheremo le altre novita’ a te riservate. Scopri il nuovo brand su http://bit.ly/nasceWINDTRE
    Ebbene di novità nemmeno L’ombr.. Pago 10euro al mese per avere 2gb, siete veramente pessimi. La vera novità è che inchiappettare la gente!

  35. Oggi è il 26 marzo i miei figli sono con tre da tantissimi anni.
    Abbiamo bisogno di quei 100 giga….dove sono?

  36. Nessun messaggio da parte di wind3 per i 100 giga a tutti i clienti.
    Un unico messaggio: “IORESTOACASA. In seguito alle disposizioni governative, ti ricordiamo che puoi ricaricare il tuo numero dal sito wind…., tramite la nostra App oppure Home banking. con questi canali chiunque potrà farlo per conto tuo”. Quindi l’importante é assicurarsi che i clienti ricarichino senza problemi il credito.
    Ah, Ah, Ah! come si chiama? SOLIDARIETA’ DIGITALE??? Forse dovremmo chiamarli INTERESSI DIGITALI.
    Per cortesia avvisate WIND che non funziona così la solidarietà.
    Ma comunque…. ce la faremo!
    Forza ragazzi!
    Ciao a tutti
    Paola

  37. 100 giga arrivati, presenti anche nella mia area personale, però continua a scalare il credito residuo visto che ho esaurito il traffico della mia offerta! E’ una beffa!

  38. 100giga tutte chiacchiere impossibile parlare con un operatore attese arrivata a 29 minuti si attacca x sfinimento ho 2 figli che devono seguire lezioni online e nessuna rete fissa.Ho già passato un cellulare a iliad dove a (Per Sempre)€7.90telefonate e SMS illimitati con 50 giga + €10 la Sim spedita a casa senza spese mantenendo lo stesso numero. Wind?…la mia promozione partita da €9 arrivata a €12.88 che mi obbliga a ricaricare sempre €15😠😳.

  39. Se il cliente WINDTRE utilizza una sim ex brand 3 dovrà inviare un SMS al 40100 con scritta GIGA per avere 100 GIGA, oppure MINUTI al 40100 per avere 1000 MINUTI.
    Invece, i clienti WINDTRE con il nuovo brand unico o ex brand WIND dovranno inviare un SMS al 40400 con scritta GIGA OMAGGIO per avere 100 GIGA, oppure MINUTI OMAGGIO al 40400 per avere gratis 1000 Minuti. Durata della promozione gratuita 7 giorni.

    In sintesi:

    Se sei cliente ex brand WIND
    MINUTI OMAGGIO – invia SMS 40400 – 1000 minuti per 7 giorni
    GIGA OMAGGIO – invia SMS 40400 – 100 Giga per 7 giorni

    Se sei cliente ex brand 3
    MINUTI – invia SMS 40100 – 1000 minuti per 7 giorni
    GIGA – invia SMS 40100 – 100 Giga per 7 giorni

  40. Dalla Lombardia (!) confermo. Nessuna risposta nè per ulteriori giga a pagamento e neppure quelli gratis. VERGOGNA!
    PASSERÒ SICURAMENTE A UNA COMPAGNIA VIRTUALE. PEGGIO DI COSÌ NON POTRÀ ESSERE.

  41. Io ho attivato i 1000 minuti, avevo a disposizione anche 280 minuti del mese di marzo che si era appena rinnovato, alla scadenza dei 7 giorni mi sono stati tolti sia i minuti gratis che quelli pagati (devo aspettare il 25 aprile per poter chiamare). Naturalmente non risponde nessuno. E’ una vera VERGOGNA

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here