Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Windtre. Da Wind e 3 a Windtre. Cosa cambia per gli utenti?

Windtre. Da Wind e 3 a Windtre. Cosa cambia per gli utenti?

Windtre cosa cambia

È nata WindTre, il “nuovo” gestore telefonico italiano. Ma per gli utenti (e per il mercato) cosa cambia? E WindTre sostituisce in tutto e per tutto i singoli marchi Wind e 3 Italia? Cambiano le tariffe per i clienti vecchi e nuovi? E perché questo nuovo nome?

A bocce ferme, passiamo come sempre ad analizzare con un po’ più di calma il mercato telco rispondendo anche in maniera abbastanza semplice e diretta ad un po’ di domande che potrebbero incuriosire gli abbonati delle due compagnie telefoniche, ormai unica cosa.

Che cosa cambia ora con l’arrivo di WINDTRE?

Da Wind e 3 a WINDTRE

Allora, primo dato facile facile. WINDTRE è l’ultimo tassello del lungo processo di unificazione tra Wind e 3. I due operatori hanno prima creato una joint venture. Poi il tutto è passato sotto il controllo dell’azionista di cinese, prima proprietario della sola Tre. Oggi Windtre è quindi, a livello di controllo azionario, una evoluzione della vecchia 3.

Per tanto tempo però, i due marchi Wind e 3 hanno continuano a lavorare separatamente, cercando in realtà di concentrarsi ognuno su target differenti evitando di pestarsi troppo i piedi. Operazioni, a dirla tutta, non troppo riuscita. Windtre ha dovuto affrontare, nei primi mesi post fusione non pochi problemi registrando performance commerciali non esaltanti.

C’era bisogno di cambiare. Ed ecco Windtre. Un unico marchio, rinnovato con un posizionamento più forte nel mercato.

Cosa cambia con Windtre?

Cambiano ovviamente le offerte ma solo per i nuovi clienti. Per i vecchi nessun trauma. Tutto rimarrà così com’è. La tariffa che avete già attivato non si tocca. Sia per quanto riguarda la telefonia mobile che quella fissa.

Come dicevamo però cambia il posizionamento del brand sul mercato della telefonia. Wind e 3 erano un po’ considerati due brand da discount, con tariffe iper convenienti ed una rete piena di problemi. Windtre, questo oggi vuole dimostrare l’azienda, è tutta un’altra cosa. Intanto il posizionamento è decisamente premium, con tariffe comunque vantaggiose ma non proprio low cost.

Anche perché a presidiare il segmento delle tariffe a basso costo è nato il nuovo marchio Very Mobile che quindi avrà proprio il compito specifico di tallonare i nuovi brand: in primis iliad, la regina attuale del mercato delle portabilità ma anche le antagoniste Kena Mobile e ho.mobile.

Nuova copertura della rete Windtre

La nuova Windtre, per solidificare questa nuova posizione punta tutto sulla nuova rete. La nuova copertura Windtre che non è solo una trovata commerciale ma è una grande infrastruttura sulla quale sono stati fatti investimenti pazzeschi.

Il top quality network, come ora amano chiamarlo quello di Windtre ha previsto 3 anni di duro lavoro che ha coinvolto due partner tecnologici di prestigio: ZTE ed Ericsson. A loro il compito di far sposare le due precedenti reti, creando sinergie nei siti e nelle celle e sopratutto aggiornando tutti gli apparati.

Oggi, per numero di celle, Windtre è il primo operatore italiano. Quindi Windtre copre meglio degli altri? Impossibile rispondere in maniera così tranciante. Sicuro è che oggi, la nuova Windtre se la gioca ad armi pari con Tim e Vodafone. E per questo quindi, è una compagnia che può puntare senza timori anche alla clientela più esigente, a quella affari e a quella delle medie e grandi aziende.

La scritta Windtre sul display

Prima piccola ma estesa modifica con la nascita della nuova Windtre è la scritta sui telefonini, modificata tramite aggiornamento da remoto il 16 marzo 2020. Ora i clienti vedono sul display la scritta Windtre. E le nuove sim sono tutte ovviamente brandizzate Windtre.

Questo perché Windtre sarà la nuova casa dei clienti di Wind e di quelli di 3. Sono fin da subito tutti clienti Windtre anche se i due marchi continueranno per un po’ ad esistere, sempre per non disorientare troppo i clienti.

Con Windtre arriva anche la nuova app e il nuovo call center unificato.

App Windtre e call center 159

L’app Windtre sostituisce le precedenti app MyWind e l’app Area Clienti 3. Il supporto alla clientela è ovviamente unificato e fornito quindi attraverso canali uguali per tutti. L’app e anche il call center che diventa ufficialmente il 159 (un tempo numero di riferimento per il fisso Wind e poi divenuto il numero del marchio Infostrada).

Il nuovo assistente virtuale di Windtre si chiama invece Will ed è un’evoluzione di Trelpy, prima in “dotazione” a 3.

Nuovo account Windtre per accedere a sito e app

Piccolissima scomodità è quella di dover genere un nuovo account per accedere all’area personale del nuovo sito windtre.it. Le precedenti credenziali per sito e app Wind e 3 non sono quindi più valide.

Meglio Wind e 3 o meglio Windtre?

Non sta a noi dirlo. Anzi, per rispondere a questa domanda vi aspettiamo nello spazio commenti più in basso perché ora vogliamo sapere come la pensate voi. Meglio la nuova compagnia unificato oppure meglio la situazione di prima?

Sicuramente, oggi la politica commerciale, ci appare più chiara e coerente. Windtre può e deve fare concorrenza sopratutto a Tim e Vodafone. Per tutto il resto, c’ è Very Mobile che ha grandi possibilità di crescita nel target dei più attenti alla spesa.

La concorrenza, chi ci segue abitualmente qui su UpGo.news lo sa bene, ci piace sempre tantissimo. E quindi siamo contenti di questa nuova partenza di Windtre. Noi ovviamente continueremo a raccontarvi tutte le novità dal mondo telco, sempre qui sul nostro blog.

Ora la parola passa a voi. Cosa ne pensate di questa nuova Windtre? Vi piace? Vi convince? Trovate positivo questo passaggio da Wind e 3 a Windtre? A voi i commenti.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

65 commenti su “Windtre. Da Wind e 3 a Windtre. Cosa cambia per gli utenti?”

  1. da quando il mio operatore “Tre” si è fuso con “Wind” la mia linea fa “PENA”. Prima non avevo alcun problema di collegamento (la linea era sempre attiva; ora per trovare il campo, è come fare la “caccia al tesoro”. Inoltre, mentre prima, con la mia scheda, potevo inviare e ricevere gli MMS, ora non lo posso più; quando uso questo servizio, ricevo sempre il seguente messaggio: al momento non è possiblile. Il mio cellulare, automaticamente, prova a fare diversi tentativi, per ricevere poi… “il messaggio non è stato possibile inviarlo”.
    Quanto prima, mi vedrò costretto, a chiudere il contratto e passare con un altro operatore.

    Rispondi
  2. Abito in una zona dove, la copertura era scarsa, solo con Tre riuscivo faticosamente a telefonare con il mio smartphone, sono passato per qualche mese a Iliad, ma sono duvuto tornare a Tre. Però Da quando e diventata WindTre purtroppo le cose ultimamente sono molto peggiorate la ricezione va e viene molto stranamente!!! Saremo costretti a passare ad un operatore diverso, io e mia moglie anche lei con WindTre. peccato, perchè fino a qualche mese fa le cose potevano essere accettabili ma adesso non piu!

    Rispondi
  3. Eccovi una nuova chicca, ho un vecchio contratto free della tre dove dal 19 esimo mese è possibile cambiare il telefono acquistato a rate con uno nuovo …risultato? Al 19 esimo mese Visito tre negozi Wind tre diversi e tutti mi dicono che non hanno la possibilità di cambiarmi il telefono. Chiamo il 159 e mi confermano che è un mio diritto cambiare il telefono e che i negozi non si possono rifiutare di cambiarmelo…..i negozi a loro volta rispondono che non hanno i sistemi che prevedono il cambio telefono e non possono farlo….insomma cosa ne pensate? Un cliente vuole continuare a pagare e prendere un telefono nuovo (come previsto da contratto ) e loro si fanno confusione tra negozi e sede…si rimbalzano il problema. Mi viene quasi quasi da inviargli una raccomandata dicendogli o me lo cambiate o vi tenete il telefono…oppure di bloccare le rate per non aver onorato il contratto

    Rispondi
  4. Il segnale delle nuove sim è WIND e in Romning interviene Tre . Io ho comprato la sim pensando che fosse segnale Tre , a casa mia la Wind fà schifo , quindi prendendo subito Wind non switca in Tre e cosi me la pio inderc….o bene bene , complimenti a Wind Tre , per una comunicazione di m…a ai clienti .

    Rispondi
  5. Da quando sono insieme la connessione fa schifo, sto cercando di capire se posso rescindere il contratto per il webcube senza pagare penali. Ladri

    Rispondi
  6. Essendo un ex tre mi è stato detto che non ci sono offerte ,e di cambiare numero ,credo cambierò compagnia e passerò con un altro operatore con lo stesso numero

    Rispondi
  7. Non riesco a riattivare un numero 3 scaduto e sostituirlo con una nuova sim.
    Assistenza inesistente da parte del venditore. Ho chiamato 159 e mi rispondono che loro non possono fare nulla, ma di rivolgermi dove ho comprato la nuova sim.
    Nessun risultato neppure con l’app. Impossibile chattare con un operatore.
    Appena risolvo il problema cambio immediatamente compagnia.

    Rispondi
  8. A me la app (che si è autoinstallata, e perdipiú a metà) ha causato un bug nella mia schermata home per cui si aggiornava di continuo (con effetto acceso-spento-acceso-spento si continuo) e mi ha costretto a formattare il telefono con conseguente perdita di dati importanti. Per di più non mi funziona più internet sul cellulare. Ho una tariffa che mi dà giga infiniti. Chissà che non sia una trovata per cambiarmela. (Come fa la Vodafone ciclicamente, che se prima ti dà tot giga a tot euro, prima o poi ti manda un SMS che dice che da tale data avrai la metà dei giga allo stesso prezzo che pagavi. Maledetti ladri tutti quanti.)

    Rispondi
    • SASà SONO CLIENTE DELLA 3 E WIND X IL CELL ,CONTRATTO FATTO CON ADDEBITO BANCARIO ,BENE IL + DELLE VOLTE MI ARRIVA IL MESSAGGIO DI MANCATO PAGAMENTO , CHIAMO IL CALL MA L’UNICO COSA CHE TI DICE è COME PUOI PAGARE ,NON è POSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE ( NON ESISTE )E TUTTO AUTOMATICO ,VOLEVO ANCHE DIRE CHE X LE CONNESSIONI E INUTILE SBATTERE LA TESTA X LA POCA RESA , DIPENDE DALLE LINEE OBSOLENTE ,CHE SONO STRACARICHE ,MA LA TIM GESTORE DELLE LINEE SI GUARDA BENE DA METTERE QUELLE NUOVE AL PASSO CON I TEMPI ,I SOLDI LI CHIEDONO MA DARE SERVIZI ADEGUATI ALLA MOLE ATTUALE DI CLIENTI NON CI PENSANO NEMMENO ,50 ANNI Fà CLIENTI IN LINEA 100 OGGI 100.000 E LE LINEE NON SOPPORTANO TALE CARICO .SI DECIDESSERO A METTERE LA FIBRA IN TUTTA ITALIA ,INVECE DI FARE PROPAGANDA FASULLA .

      Rispondi
  9. Da quando e’ Diventato WindTre la connessione e’ Lenta e nn sempre riesce. Bisogna attivare mi hanno detto roaming dati che nn riesco a capire se comportera’ costi aggiuntivi o no. Appena finirà contratto cambierò gestore????

    Rispondi
  10. Io con tim nn mi trovo più bene nn ho rete invece prima c’era Coop voce va molto meglio ma è sempre sotto a tim e ti dico che voglio cambiare ho pensato a Lyca perché è sotto a Vodafone Ho pensato ha altro ma ho un problema senza conto corrente nn la prendi boh vedremo volevo un consiglio nn saprei da me Wind e i gestori sotto ad wind nn prende vedremo

    Rispondi
  11. windtre, oltre che avevano detto avrei pagato 25 euro al mese. ne pago 33.65, arriveremo in breve a 60 al mese. una linea che fà pena. mi devo collegare almeno tre volte per farla funzionare. siete diventate la più costosa. i mie figli sono pasati ad ltri operatori

    Rispondi
  12. Non sono soddisfatta in quanto non da la possibilità di parlare con un operatore! C’è Will che però non mi aiuta per niente!

    Rispondi
  13. Mi è arrivata la sim windtre oggi ma non riesco ad attivarla dall’applicazione perché mi dice che non è stata trovata nessuna corrispondenza ai dati inseriti anche se sono perfettamente corretti. Credo che come inizio sia pessimo e avendo letto i commenti quasi totalmente negativi credo che rimarrò con tim, avrò buttato al vento i 16 euro sborsati per l’acquisto.

    Rispondi
  14. Signori miei ricordare che TIM significa telecom Italia mobile è un mio continuo chiamiamolo(fardello) la linea mobile nasce dalla telecom che. È stata la prima in assoluto e resterà sempre la migliore forse con qualche centesimo o euro in più ma l’unica con centralini gestiti in Italia da italiani con cui riesco a dialogare 1 e con la serietà di un’azienda seria per come si è dimostrata2

    Rispondi
  15. Avevo un contratto con tre vincolato fino al 20 gennaio 2020 per un webpocket e 30 giga di traffico. Ho acquistato online la nuova sim windtre con 100 giga ma…sorpresa, il webpocket non può leggere la sim. Gli addebiti permanenti sul c/c però vengono fatti in automatico senza troppi dustinguo. Il 159 non è in grado di risolvermi il problema perché riguarda i codici di sblocco che dovrebbe fornirmi la Tre..che non esiste più.

    Rispondi
  16. Assurdo! Ho chiamato più volte il 159 per 2 problemi. Quando sono riuscita a parlare con il 159 ho posto i due problemi. Mi è stato detto che l’indomani sarei stata contattata per le due soluzioni. E’ passata una settimana e a tarda sera del 12 (vigilia pasquale) ricevo telefonata da callcenter Albania che mi dice che risolverà un problema, per l’altro dovrò ricontattare il 159 perchè non di sua competenza. Prima con TRE tutto era decisamente più rapido e puntuale. Vista la situazione attuale (coronavirus) speravo davvero di trovare il servizio on-line più rapido.

    Rispondi
  17. Io personalmente ho problemi con il segnale che prima era di buona qualità nella mia zona. Essendo un cliente tre, avevo un vincolo sull’offerta ricaricabile. Mi chiedo se tale vincolo decade e se mi è permesso di cambiare operartore avendo solo una SIM senza smartphone incluso nell’offerta. Ho fatto diverse segnalazioni dalla fine del 2019 ad oggi ma non riesco a ottenere risposta. Da ieri cerco di contattare l’assistenza tramite numero dedicato e app ma niente. Dalla nuova app rilevo che l’offerta si rinnoverà a breve ma non ci sono più riferimenti ai vincoli temporali che prima invece visualizzavo.

    Rispondi
  18. Anche io sto riscontrando il problema della connessione…proprio in questo periodo e x questo è proprio impossibile fare videochiamate…all’ improvviso nn c’è linea…disastro..da tantissimi anni cliente wind ma cambierò assolutamente appena posso.

    Rispondi
  19. Sono giorni che con il 159 tento di mettermi in contatto con qualche operamore, ma è impossibile, cosa fare? Wimdtre per migliorare si è peggiorati

    Rispondi
  20. È una grossa fregatura.
    L’app non funziona.
    I furboni di tre avevano fatto doppi addebiti ai loro clienti prima della fusione,e dopo vari contatti telefonici con gli operatori e tramite chat hanno sempre rinviato i rimborsi; che per stessa ammissione di un’operatrice dei loro call center non faranno mai.

    Rispondi
  21. È una grossa fregatura.
    L’app non funziona.
    I furboni di tre avevano fatto doppi addebiti ai loro clienti prima della fusione,e dopo vari contatti telefonici con gli operatori e tramite chat hanno sempre rinviato i rimborsi; che per stessa ammissione di un’operatrice dei loro call center non faranno mai.

    Rispondi
  22. io ho infostrada fisso cosa dovrei fare x passare a wuindtre o ci passo comunque a che prezzo e x quanto tempo

    Rispondi
  23. Ho 4 mobili, fisso e fibra tutto con Wind. Ora su cellulare che era chiamate illimitate mi compare il costo di ogni chiamata a prezzi esorbitanti. App irraggiungibile 159 chiuso per emergenza Coviello, proprio in questi gg in cui sono sempre al telefono… aiutooo. Quando riuscirò cambierò gestore…

    Rispondi
  24. Da anni cliente Tre.. sempre usato la formula tariffa abbinata a smartphone in comodato d’uso.. sempre ottime offerte sia come costo sia come telefoni..ora era il momento di cambiare tariffa e smartphone ma col nuovo brand le tariffe sono decisamente aumentare rispetto a quando era ancora Tre… Passerò a altro operatore purtroppo… Addio….

    Rispondi
  25. Adsl sul fisso non funziona, app Windtre e servizio clienti 159 non permettono di fare nulla. Cerco di fare la condivisione dei Giga con altro mio numero mobile Wind ma l’operazione si blocca. Cliente Wind da una vita, pronta a spostarmi subito. Insoddisfazione totale.

    Rispondi
  26. anch’io improvvisamente riscontro lentezza nella connessione, 70gb mai consumati con uso intenso, ora minimo utilizzo e giba improvvisamente finiti, call center impossibile raggiungere.. dal 2011 con wind, lasciando proprio la 3, dal 16 marzo improvvisamente mi sembra di essere sprofondato nel passato…e nn è ne frustrazione ne incompetenza, è realtà..

    Rispondi
  27. Il servizio clienti non funziona difatto non rispondono ne sulla chat ne al 159. Cambierò sicuramente compagnia.

    Rispondi
  28. ho caricato 10 euri e me avete accreditati 9 perche’??………ho la chiavetta della 3 da 10 anni solo internet.

    Rispondi
  29. In pratica Tre (più economica) è sparita sostituita da Very Mobile, mentre Wind ha solo cambiato nome. Io che avevo Tre, mantengo la mia tariffa ma se me la rimodulano ne ne vado. Quanto all’app, il widget (unica novità per gli ex di Tre) non funziona. Era meglio prima.

    Rispondi
  30. Nessun problema,anzi si notano dei miglioramenti,ho il 4G anche in montagna alta e in posti dimenticati dal Dio. Tutti questi commenti negativi sono di persone molto sfortunate o che non hanno nulla da fare durante il giorno.

    Rispondi
  31. Scaricata nuova app WINDTRE nessun miglioramento operativo rispetto le precedenti, anzi ….. i. Dall’ app vedo le informazioni dei miei due numeri Wind (consumi, saldo, ecc. ..) ma per quanto riguarda li terzo numero TRE non c’è modo di sapere. Mi aspetterei che anche la sim di TRE, censita con lo stesso codice fiscale delle 2 sim Wind, sia selezionabile dall’ app e invece no. Le informazioni della sim TRE sarebbero accessibili dal web attivando un nuovo account ma l’applicazione, al 19 Marzo non funziona. Il progetto di fornire una nuova app ha peggiorato le precedenti. Per non andare incontro a commenti che portano a notare la scarsa professionalità forse bisognava aspettare nel rilascio. Insomma l’ app WINDTRE ha ampio spazio di miglioramento !!!

    Rispondi
  32. Connessione bassissima aiutooooooo così non si può io sono abbinata a tre dal 2005 forse è giunta lora di passare a un altro operatore fate qualcosa grazieeeeeee

    Rispondi
  33. Deluso deluso deluso era meglio quando era tre adesso il sito web e tremendo la linea e scarsa e 90% lascero la tre dopo tanti tanti anni perche’ questa unione è pessima e la rete non funziona piu’ come prima… poi avete provato a contattare gli operatori? provate e vedrete mai disponibili….addio tre andremo con un altro operatore…

    Rispondi
  34. Il roamimg in Namibia non funziona più da lunedì 16/3. Servizio clienti non raggiungibile. Bloccato su tutti i servizi che richiedono sms di autorizzazione per pagamenti, accessi, cambio password….. Situazione assurda.

    Rispondi
  35. In questi giorni la connessione è molto.bassa e a volte salta. Sto chiamando il 159 ma non risponde nessuno. Neppure l’area clienti non si apre. Mi trovo al.sud della Sardegna.

    Rispondi
    • Anche io sud sardegna e la connessione è peggiorata…si blocca spesso….insomma…non so se ci ho guadagnato. Speriamo che sia solo un periodo visto che siamo tutti in casa e sicuramente tutti attaccati ai cellulari

      Rispondi
  36. Dove abito io a valbrona (Como) prima non prendeva niente adesso non prende un cazzo smettetela di raccontare balle sono 4 mesi che vi prendete soldi e non date il servizio solo promesse. Cambiamo tutti operatore in questo paese.

    Rispondi
  37. Pessimi. Da oltre 4 giorni senza internet nonostante abbonamento fisso che pago regolarmente tutti i mesi. E neanche un servizio asistenza telefonico.
    La app non si scarica e il servizio assistenza non risponde.
    Appena possibile cambio operatore. Siete penosi.

    Rispondi
  38. Non vedo l’ora che scada questo mese per cambiare proprio numero gia con la tre era pietoso da quando ce il nuovo logo sul cellulare e anche peggio…. fosse per me vi manderei a schiacciare i ricci con il culo… incompetenti prima e un call center di sgarbati e nulla e cambiato …. e non solo la ricezione è anche peggio… ma finalmente mi libero di voi per sempre….

    Rispondi
  39. Io abito in provincia di Salerno qui l a copertura non e migliorata anzi e peggiorata credo dovro cambiare operatore

    Rispondi
  40. manca una volta al anno non si fa felice il cliente ?
    sto con wind da tanti anni 0 per cliente wind . ma,attensione stanno arrivando nuovi gestori e cosi pensate pure per noi se no…???

    Rispondi
  41. Personalmente trovo che un progetto deve partire quando tutto funziona. io stamattina mi sono trovato sullo smartphone ( per fortuna con simcard tim) questa nuova app che non mi riconosce piu user e password. ho contattato il 159 per ben TRE VOLTE e gli operatori tutti molto maleducati mi hanno appeso tre volte dicendo che hanno problemi. HANNO PROBLEMI NEL CERVELLO. la copertura fa cacare e sinceramente sto provando a passare a TIM. Se non altro per la maleducazione di gente pagata anche da me.

    Rispondi
  42. Non mi va di ridere a crepapelle fino a domattina. Conosco chi ha ancora wind per fatti loro, e non è cambiato nulla. I buchi di prima sono i buchi di ora. Rete colabrodo. ahahahaha.???????????????? ciao.

    Rispondi
  43. Cambiano le offerte per i nuovi clienti… per quelli vecchi no. Tutto come prima, niente è cambiato. Tenetevi W3, io resto felicemente con Iliad.

    Rispondi
  44. La app non sempre funziona bene, spesso da dati completamente errati
    Come copertura a Genova zona foce / brignole non è mai stata stata una scheggia e con valori bassi ma mai avuto assenza di segnale. Alessandro

    Rispondi
  45. ….con un sito inesistente, fino a questo momento.
    Non è da grandi aziende che dichiarando un livello top……siamo nel 2020

    Rispondi
  46. Buon giorno! Finalmente WindTre ha una sua identità, creata con il tempo e con il duro lavoro di un team di tutto rispetto,oltre ad avere ora una rete Top Quality senza precedenti grazie a ZTE & Ericsson…Un cambiamento positivo, che probabilmente la compagnia avrebbe dovuto adottare sin dalla fondazione nel Dicembre 2016, anche perchè il lavoro separato di Wind e Tre non mi aveva mai convinto! Sono oramai un ex “3” compagnia che ho scelto sin dalla sua nascita…certo sembra strano non vedere più il logo “3” sul display oppure chiamare il 133 servizio clienti, ma i cambiamenti negli anni ci sono e credo fermamente che sarà una svolta per questo nuovo e forte operatore WindTre.

    Rispondi
  47. È ancora molto presto dare un giudizio sulla nuova organizzazione tra wind3.
    Credo comunque che nell’ottica futura,non ci sono grandi premesse e neppure grandi prospettive per contrastare Tim e Vodafone.
    Le vostre schede virtuali hanno un costo ed i prezzi non sono per nulla competitivi,poi se è vero che cambiare telefono comporta in ogni caso una spesa poiché la SIM è virtuale,per voi sarà una vera ecatombe e fuga di clienti verso altri gestori.

    Rispondi
  48. Sinceramente visti i nuovi prezzi…non mi è particolarmente piaciuto questo passaggio dal punto di vista economico. Tra l’altro le nuove tariffe non prevedono i giga bank cavallo di battaglia di tre. Spero solo in una copertura migliore. Ps. A me appare sul display ancora 3ITA

    Rispondi
    • Anche a me appare ancora 3ita. hai notato anche tu che internet per chi ha ancora 3ita è più lento rispetto a quelli che hanno Windtre?

      Rispondi
  49. Sono tre da anni
    Soddisfattissimo rapporto prezzo/prestazioni
    Qualche pecca sulla copertura
    E… dite alla tre che la pac dell APP È SBAGLIATA o comunque non funge. PECca appunto

    Rispondi
    • Per nulla soddisfatto. Troppi disservizi. Quando era solo 3 tutto benissimo, mai nessun problema. Dal giorno del cambio sono iniziati i guai. Mi sono arrivati SMS non richiesti a pagamento (cioè che pago 2.44 euro per riceverli senza aver attivato nessun servizio), chiamate truffa dalla Tunisia che prima non mi sono mai arrivate (prefisso +216, ma io non ci casco e non rispondo), improvvisi cali di segnale (prima non succedeva) e, ciliegina sulla torta, prima ricaricavo 10 euro e avevo 10 euro, adesso pago 10 euro di ricarica e me ne mettono 9 perchè ora 1 euro se lo tengono. E’ una novità di WINDTRE.

      Non vedo l’ora di passare ad un altro operatore operatore più serio.

      Rispondi
      • Idem. Pessimi da quando Tre è divenuta WindTre. Mi hanno nell’ordine bloccato l’auto-ricarica (errore loro riconosciuto dopo 2 mesi dopo mie insistenti segnalazioni), e poi mi hanno disattivato USIM per sbaglio nonostante avessi ricaricato 1 mese prima della scadenza (3 giorni senza numero e cambio forzato gratuito di scheda nuova dal negozio)… PESSIMI.
        Quando era solo Tre francamente non ho mai avuto problemi.
        P.S.
        Ho notato anche io frequenti chiamate anonime e dall’estero che prima non avevo MAI avuto (e avevo da sempre disattivato tutti i permessi nella sezione Privacy!).

        Rispondi
        • ho il tremendo sospetto che anch io sia nella stessa barca a marzo all improvviso mi hanno bloccato il telefono e la scheda non mi funziona piu`proprio nella data che Wind e` passata a WindTree. Non immaginate la perdita enorme nel mio caso dato che io vivo all estero e utilizzo il cellulare solo quando sono in Italia. Feci controllare da un gestore tramite amica in Italia che la mia scheda aveva ancora il credito residuo e da parrte di Wind i soldi ci sono ancora. appena mi sara` possibile rientrare in aereo ahime` dovro` andare in un negozio Wind spero mi sostituiranno la scheda. Dico solo che non era il caso di bloccare il mio telefono e rendere la mia cheda inutilizzabile soprattutto quando ci sono ancora parecchi soldi. lo ritengo una vera truffa. e aggiungo soprattutto nel periodo di Covi 19 quando molti gestori hanno dato soldi gratuiti nelle schede per far fronte a comunicare con la propria famiglia.

          Rispondi

Lascia un commento