Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad spegnimento della rete di notte. Vi diciamo tutto su UpGo Talk

Iliad spegnimento della rete di notte. Vi diciamo tutto su UpGo Talk

iliad con simbolo della luna e sfondo notturno

Cerchiamo di fare chiarezza sulla vicenda iliad, risparmio energetico e spegnimento notturno della rete. È l’argomento caldissimo di queste ore. Noi di UpGo siamo stati i primi a tirar fuori questo progetto. Alla nostra notizia sono seguiti tantissimi post di diversi blog più o meno importanti. Oggi Iliad ufficializza la cosa eppure ancora qualche media online gioca a confondere le acque. Nel video di UpGo Talk spieghiamo con chiarezza di che cosa si parla quando si dice che iliad spegne la rete di notte la parola. Cliccate “play” qui sotto, buona visione e ovviamente fateci sapere cosa ne pensate. Prima di iniziare la visione del nostro video vi chiediamo, se questo contenuto vi interessa, di iscrivervi al canale Telegram dedicato a Iliad e al canale Telegram principale di UpGo.

Leggi anche: quale offerta fibra conviene di più in questo momento?

Il night switch off di Iliad

La parola d’ordine è night switch off ovvero spegnimento della rete mobile nelle ore notturne. Azione di risparmio energetico ma non solo con l’intento di rispondere all’esplosione dei prezzi dell’energia elettrica, ma anche per una virtuosa opera a favore dell’ambiente (argomento questo di fondamentale importanza ma un po’ messo da parte in questi difficili mesi).

Iliad quindi moltiplica il proprio impegno per combattere il cambiamento climatico e e attuare i piani della agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, con tre particolari politiche di miglioramento della gestione dell’energia. L’aspetto che ovviamente più impatta sugli utenti e che per ovvie ragioni più preoccupa è quella dello spegnimento notturno della rete che però, secondo Iliad, non dovrebbe portare ad un peggioramento del servizio offerto.

Una gestione totalmente smart, come ampiamente spiegato nel nostro video e che consentirà comunque alla rete di riattivare tutte le proprie risorse in caso di picchi di traffico.

Speriamo che dopo la visione del nostro video UpGo Talk abbiate tutto più chiaro. In caso contrario, vi chiediamo di commentare qui sotto o sui nostri canali Telegram. Per oggi è tutto.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Iliad spegnimento della rete di notte. Vi diciamo tutto su UpGo Talk”

Lascia un commento