Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Fibra, quando FiberCop? Intervista a Benedetto Levi (video)

Iliad Fibra, quando FiberCop? Intervista a Benedetto Levi (video)

Iliad Fibercop

Recentemente Benedetto Levi è stato intervistato da ItalPress. Una chiacchierata molto interessante che vi proponiamo tra poche righe, sempre qui su UpGo. Nell’intervista si torna a parlare di fibra ottica e di reti, con gli accordi con i principali fornitori wholesale: OpenFiber, Fastweb, annunciata recentemente e operativa da gennaio 2023. Ma che fine ha fatto l’accordo con Fibercop?

Verifica cliccando qui se la tua abitazione è coperta dalla fibra low cost di Aruba…

FiberCop quindi servirà ad estendere la disponibilità dell’offerta a banda larga di Iliad. Se oggi non siete coperti dalla fibra Iliad potete avere qualche speranza di essere coperti da quella di FiberCop e quindi di poter attivare Iliad Fibra. Ma quando dovrebbe arrivare questa nuova rete?

In realtà, come chi ci segue abitualmente su UpGo sa bene, l’accordo c’è già. Iliad non solo ha firmato una partnership con FiberCop ma ha in questa società investimenti diretti, assieme a Tim e Fastweb, originari soci di FiberCop. Quindi un pezzettino di FiberCop, potremmo dire, è anche di Iliad. Ne consegue che la società guidata da Xavier Niel ha tutto il vantaggio di una partenza a stretto giro.

Leggi anche: nuova offerta Iliad Giga 160 / Telefonata truffa: “buongiorno da Amazon…”

Cosa ha detto Benedetto Levi sull’aumento della copertura di Iliad Fibra?

Ma ora vi lasciamo all’intervista realizzata dall’agenzia Italpress, con tanti spunti interessanti da parte di Levi. Si parla come detto di copertura fibra e di accordo con Fibercop ma anche del progetto di spegnimento della rete mobile durante le ore notturne, per risparmiare energia in questo momento così difficile. Buona visione.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

4 commenti su “Iliad Fibra, quando FiberCop? Intervista a Benedetto Levi (video)”

  1. Qui a Carpi (MO) nella stessa via sono state posate la fibra di Openfiber e di Fibercop. Il risultato? facendo una verifica sul sito Iliad chi ha Openfiber può accedere alle offerte Iliad, chi ha Fibercop come il sottoscritto NO
    ogni commento credo sia superfluo

    Rispondi
  2. questa intervista non chiarisce quanto promesso.
    Collegato a internet con FTTH attraverso FiberCop non posso avere accesso alla rete ILIAD, nel comune di Massa (MS) questa connessione è possibile solo dove la rete è stata posata da OpenFiber ossia nei paesi di montagna e comunque lontani dal centro città

    Rispondi
  3. Chi è cliente dal 2018 e non può ancora usufruire della fibra Iliad perchè non coperto viene penalizzato, nonostante la fiducia dimostrata e l’attesa prolungata.
    E anche il Volte è tanto difficile da ottenere?

    Rispondi
    • È increscioso l’assoluto riservo attorno alla propagazione della Rete FTTH. Strategie commerciali? Sembra quasi un segreto più militare che commerciale!
      Dovremo attendere senza sapere come, quando e perché! Le Aziende in questo fanno “Cartello” …. O no

      Rispondi

Lascia un commento