Home » Blog Telefonia » Fibra » Enel Fibra, ecco lo spot che racconta l’offerta

Enel Fibra, ecco lo spot che racconta l’offerta

Come affermiamo da tempo, il futuro delle telecomunicazioni si orienterà sempre più verso società multiservizi. Un esempio è WindTre, che ha recentemente ampliato la propria offerta di servizi con l’aggiunta della fornitura di luce e gas. Al contrario, Enel Energia ha fatto esattamente l’opposto, lanciandosi nel mercato delle connessioni internet ultraveloci con un nuovo spot trasmesso pochi giorni fa. Ecco alcuni dettagli.

Prima di procedere, vogliamo ricordarvi che potete commentare i nostri contenuti in modo semplice e diretto, diventando parte della community di UpGo. Per ulteriori informazioni, visitate questa pagina.

Uno spot che guarda all’innovazione

Il nuovo spot di Enel per promuovere la connessione in fibra ottica è stato trasmesso per la prima volta il 10 giugno, ed è stato ideato dall’agenzia Saatchi & Saatchi, parte del Publicis Groupe.

Il messaggio principale dello spot è l’impegno di Enel a guidare i suoi clienti verso un futuro sempre più connesso e tecnologico. L’obiettivo è semplificare la vita dei clienti, offrendo una connessione in fibra ottica insieme alla fornitura di energia, accelerando così la transizione energetica attraverso l’elettrificazione dei consumi e l’introduzione di altre soluzioni innovative.

Lo spot è dinamico, ironico e spettacolare. Ci sono dei robot fatti di pannelli solari, simbolo dell’energia rinnovabile, astronavi riconoscibili come pompe di calore, camion che trasportano piastre ad induzione, tutti rappresentanti l’elettrificazione dei consumi. Infine, ci sono dei personaggi associati al mondo dei social media e dei videogiochi per sottolineare il lancio della fibra.

Dettagli dell’offerta

Parliamo brevemente dell’offerta che si posiziona in un segmento di mercato molto competitivo. Enel Fibra utilizza la tecnologia FTTH, con una velocità massima di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload. L’attivazione è gratuita e c’è un prezzo promozionale per i clienti esistenti di Enel per le forniture energetiche (il che è un punto di forza): 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 24,90 euro). Per chi non è cliente Enel Energia, il costo è di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi (poi 26,90 euro), un prezzo in linea con gli altri competitor.

Conclusioni

Abbiamo sottolineato come la combinazione di fornitura energetica e fibra sia il punto forte di questa offerta. Considerate che Enel Energia ha circa 5 milioni di clienti in Italia per la fornitura elettrica e 3,2 milioni nel mercato del gas naturale. A parità di copertura e tecnologia con altri fornitori, un utente potrebbe tranquillamente scegliere Enel per la propria connessione domestica, unificando in un’unica bolletta le forniture energetiche e il canone per internet. Sicuramente una grande comodità. Di sicuro, questa mossa di Enel è un’ottima strategia che agiterà ulteriormente il già vivace mercato della fibra ottica.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento