Home » Blog Telefonia » Dimensione: come verificare la copertura

Dimensione: come verificare la copertura

Oggi torniamo a discutere di un operatore che si sta rivelando una piacevole sorpresa: Dimensione. Questo provider si distingue per la sua eccellente reputazione online. Di seguito, esploreremo i servizi che offre e come verificare la sua copertura.

Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, vi invitiamo a unirvi alla community di UpGo. Offriamo diversi canali tematici su Telegram e una newsletter. Per ulteriori dettagli, visitate questa pagina.

Cos’è Dimensione

Abbiamo già discusso di Dimensione in un precedente articolo, focalizzandoci su questo “piccolo” provider che si distingue grazie alla sua struttura compatta. Per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, qui di seguito un breve riassunto. Dimensione è nato nel 2011 a Campobasso, dove ha consolidato la sua presenza grazie all’impegno e alla dedizione, ampliando progressivamente il suo raggio d’azione.

Quali servizi offre?

L’azienda offre un’ampia gamma di piani di connessione internet, tra cui Fibra FTTH (Fiber to the Home), FTTC (Fiber to the Cabinet), FWA (Fixed Wireless Access) e servizi telefonici. Queste opzioni permettono ai clienti di selezionare il piano che più si adatta alle loro esigenze. Grazie alla collaborazione con Open Fiber, Dimensione è stato il primo provider a offrire la fibra a 10 Gbps in alcune zone, mentre in tutte le altre aree coperte la velocità è di 2,5 Gbps.

Per quanto riguarda il prezzo, gli abbonamenti sono allineati con il mercato attuale della fibra in Italia: si parte da 19,90 euro per l’FWA fino a 50 Mbps, 29,90 euro per la fibra a 2,5 Gbps, fino a 59,90 euro per la fibra ultraveloce a 10 Gbps. In tutti i casi, i prezzi sono fissi, l’installazione è inclusa e l’attivazione costa 49 euro.

Perché la reputazione di Dimensione è così alta?

Nonostante la sua continua crescita e l’espansione dei servizi offerti oltre i confini regionali nel corso degli ultimi dieci anni, l’azienda ha mantenuto la stessa filosofia, ovvero un’attenzione costante verso il cliente. Il team di Dimensione si dedica incessantemente alla soddisfazione dei propri clienti, facendo del servizio clienti il suo punto di forza. Non utilizza call center esterni, risposte preregistrate o chatbot, ma offre esclusivamente assistenza interna completamente umana. Questo aspetto, insieme alle offerte a prezzo fisso, senza costi nascosti e trasparenti, ha contribuito a un feedback molto positivo su Dimensione, che vanta un punteggio di 4.8 su 5 nelle recensioni di Facebook, Google e TrustPilot.

Come verificare la copertura

Verificare la copertura di Dimensione è molto semplice. Basta utilizzare uno dei link presenti su questa pagina o cliccare su uno dei banner. Una volta raggiunto il sito ufficiale, sarà sufficiente inserire il vostro indirizzo completo di numero civico per scoprire quali servizi sono disponibili nella vostra zona in pochi secondi.

Aspettiamo i vostri feedback su Dimensione. Se siete già clienti, fateci sapere come vi trovate e se il servizio clienti è veramente così eccezionale come si afferma.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Dimensione: come verificare la copertura”

Lascia un commento