Home » Blog Telefonia » MVNO » Spusu down di rete. 1 giga in regalo agli utenti

Spusu down di rete. 1 giga in regalo agli utenti

Piccola flash news per quanto riguarda l’universo MVNO. Ieri infatti, 18 gennaio, alcuni clienti di Spusu, operatore virtuale che si appoggia su rete WindTre, siano stati vittima di un disservizio abbastanza grave. Se non avete mai sentito parlare di Spusu, qualche tempo fa gli abbiamo dedicato un articolo che trovate a questo link. Ma ora vi raccontiamo cosa è successo.

Secondo le segnalazioni il disservizio sarebbe stato quello di non poter accedere a internet e si sarebbe verificato per ben 4 ore, ovvero dalle sei di questa mattina fino alle dieci. 

Il problema ha riguardato la sola connessione internet, in questo intervallo si potevano comunque ricevere ed effettuare chiamate e inviare SMS. Spusu si è subito attivato comunicando attraverso la sua pagina Facebook che l’impossibilità di connettersi alla rete è stata a causa di un guasto tecnico. Con un post dedicato ha poi informato gli utenti che per scusarsi dell’accaduto i clienti coinvolti avrebbero ricevuto in regalo 1 Giga di traffico dati.

Ci teniamo a precisare che questo “risarcimento” verrà corrisposto solo ed esclusivamente a tutti quei clienti effettivamente colpiti dal guasto, ovvero quelli che nella fascia oraria indicata hanno provato a collegarsi a internet senza riuscirci.

A conferma di quanto scritto infatti Spusu ha inviato un SMS ai clienti interessati con il seguente testo:

Gentile cliente spusu, sfortunatamente, ci sono stati alcuni problemi di connessione oggi. Ci scusiamo per questo e ti daremo 1 GB bonus per questo mese. Cordiali saluti, il tuo team spusu

Come chiarito dal messaggio il giga in omaggio potrà essere utilizzato per tutto il mese corrente.

Chiudiamo come sempre chiedendovi di raccontarci le vostre esperienze. Siete clienti Spusu e siete stati vittima del black out di questa mattina? Che ne pensate del Giga in regalo per farsi perdonare? Aspettiamo i vostri commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento