Home » Blog Telefonia » MVNO » CoopVoce introduce il Volte su Rete Tim

CoopVoce introduce il Volte su Rete Tim

CoopVoce Volte

Torniamo a parlare di novità per quanto riguarda gli operatori virtuali, e stavolta lo facciamo occupandoci di CoopVoce, pensate il primo MVNO lanciato sul mercato italiano (è infatti operativo dal 1° giugno 2007). Come si può facilmente intuire dal nome, dietro CoopVoce c’è il gruppo Coop Italia (esattamente quello dei supermercati), mentre la rete alla quale si appoggia è quella di TIM. In questo post non vogliamo però segnalare qualche offerta particolare (comunque quelle che propone CoopVoce sono abbastanza competitive) ma farvi sapere che, secondo alcune indiscrezioni, sta iniziando la fase di test del servizio VoLTE (acronimo di Vocie Over LTE), ovvero la tecnologia che consente di avere una qualità superiore delle telefonate e di proseguire la navigazione anche mentre si è in chiamata.

Come già detto si tratterebbe di un avvio in fase sperimentale, per questo solamente alcuni clienti CoopVoce avranno la possibilità di usufruire del VoLTE. I fortunati sono stati scelti in maniera casuale e, attraverso un sms da parte dell’operatore, sono stati invitati a prendere parte al test.

Secondo alcune segnalazioni anche i clienti che non hanno ricevuto il messaggio sono comunque riusciti a farsi attivare il VoLTE chiamando l’assistenza clienti CoopVoce.

Ovviamente per poter utilizzare il servizio bisogna trovarsi in una zona in cui il segnale LTE è forte e stabile ma, come già accennato, essendo CoopVoce sotto rete TIM, la cosa non è difficile visto che più o meno il gestore principale prende abbastanza bene in quasi tutta Italia.

Chiudiamo infine segnalando che al momento l’operatore virtuale non ha rilasciato dichiarazioni riguardo la lista dei dispositivi compatibili con il VoLTE, né date ufficiali di quando la tecnologia verrà automaticamente estesa a tutti i propri clienti. Come sempre non appena avremo ulteriori informazioni non mancheremo di aggiornarvi.

E voi? Siete clienti CoopVoce e siete stati selezionati per il test VoLTE? Raccontateci le vostre esperienze nel box dei commenti qui sotto oppure iscrivendovi al nostro canale Telegram ufficiale UpGo.news.

Lascia un commento