Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Tariffa Iliad Giga 40. Si può ancora attivare? Ha ancora senso?

Tariffa Iliad Giga 40. Si può ancora attivare? Ha ancora senso?

Iliad Giga 40

Molto spesso ci domandate sul nostro canale Telegram, se fra le offerte passa Iliad esista ancora e se sia possibile attivare la Iliad 40 giga a 6,99 al mese. Si tratta di una tariffa un po’ nascosta e, ad oggi, la più longeva del panorama di offerte Iliad.

[the_ad id=”34434″]

La risposta comunque è affermativa. Nonostante le offerte da 120 e da 80 giga siano più pubblicizzate per attrarre quegli utenti in cerca di una tariffa con molto traffico dati, è comunque possibile per i clienti attivare l’offerta meno generosa ma più economica del gestore dal marchio rosso. Entriamo quindi nel dettaglio di questa tariffa.

Ma prima di procedere oltre vi ricordiamo che potete seguire in qualsiasi momento tutte le notizie su Iliad sul nostro CANALE TELEGRAM e che abbiamo creato per voi una guida sempre aggiornata delle migliori tariffe Iliad in questa pagina dedicata.

Cosa comprende l’offerta Iliad 6,99?

La tariffa in questione nel dettaglio comprende:

  • chiamate senza limiti
  • sms senza limiti
  • 40 giga in 4G

inclusi nell’offerta troverete i seguenti servizi:

  • mi richiami
  • hotspot
  • nessuno scatto alla risposta
  • controllo del credito residuo
  • segreteria telefonica
  • portabilità del numero

il tutto a soli 6,99 euro al mese, per sempre, senza improvvise rimodulazioni, come da “tradizione Iliad”. 

Vogliamo informare chi si trova spesso all’estero che in roaming in Unione Europea i minuti e gli sms restano illimitati, mentre i giga compresi nel prezzo diventano 4. Invece per chi viaggia in tutto il mondo i minuti sono illimitati verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada). Scopri i paesi inclusi qui.

Come si attiva la tariffa Iliad 6,99?

Vi abbiamo già rassicurato che questa tariffa esiste ancora, è però un po’ più complicata da attivare rispetto alle altre, non tanto per differenti modalità, piuttosto perché nel sito Iliad è leggermente meno visibile. Bisogna infatti, nella home page del sito, scorrere fino in fondo e dove si trovano le scritte piccole in bianco, cliccare sulla voce “brochure prezzi”. Verrete portati in una nuova pagina con il riepilogo dei piani tariffari sottoscrivibili dove appunto troverete anche l’offerta in questione.

Vi forniamo una scorciatoia però, per non perdervi tra le tariffe Iliad, questo è il link diretto per il piano tariffario da 6,99 al mese: www.iliad.it/offerta-iliad-699.html

In questa pagina, oltre al riepilogo dell’offerta, troverete l’accesso alla procedura di registrazione che, come avviene per tutte le altre tariffer Iliad, è un processo semplice e rapido, bastano solamente 5 minuti.

Nel corso della procedura di acquisto e registrazione potrete scegliere se attivare un nuovo numero oppure richiedere la portabilità dal vostro vecchio gestore.

Massima chiarezza quindi nel fattore passaggi. Uno dei punti di forza di Iliad è che non esistono clienti di serie A e clienti di serie B. La nuova offerta di Iliad, molto conveniente, è infatti disponibile, fin da subito, per tutti, vecchi e nuovi clienti, per numeri portati e nuove numerazioni da qualsiasi operatore di provenienza.

Iliad non ha interesse a conquistare quote di mercato attraverso la strategia delle offerte “operator attack” (comune in Tim, Vodafone, WindTre) cioè quelle offerte speciali riservate esclusivamente ai clienti provenienti da altri operatori e che intendono effettuare la portabilità del numero.

Ci teniamo a ribadire che per Iliad non esiste alcuna differenza se si attiva un nuovo numero o si effettua la portabilità da un gestore, le offerte sono disponibili per tutti e il prezzo che vi ritroverete a pagare sarà sempre lo stesso.

Resta ancora il problema del passaggio interno e del cambio tariffa. Purtroppo attualmente ancora non è possibile, per chi ha già attiva un’altra offerta Iliad passare a questa. Ad esempio, se avete aderito all’offerta 120 giga, ma vi siete accorti che tutti quei giga sono troppi e volete una tariffa più economica, ahimé non potete passare a quella da 40 giga a 6,99 e viceversa. Un vero peccato.

Conclusioni

Vogliamo terminare dicendo che Iliad Giga 40 è stata ed è tutt’ora un’offerta sicuramente conveniente tra le tariffe Iliad, ma ovviamente superata da Iliad 80 Giga, ed è questo il motivo per cui oggi è poco visibile sul sito della compagnia godendo quindi di poca pubblicità.

Le nuove esigenze di tutti i giorni richiedono un traffico dati mensile più corposo e quindi, molto probabilmente, Iliad essendo attento ai bisogni degli utenti ha formulato questa nuova proposta. La nuova offerta Iliad offre infatti, con solamente un euro in più (la Iliad 80 Giga costa 7,99 al mese) il doppio dei giga per la navigazione e tutte le altre caratteristiche della passata offerta.

Un upgrade, insomma, per tutte quelle persone che necessitano un quantitativo maggiore di giga al costo quasi simbolico di un solo euro in più, praticamente come rinunciare ad un caffè al bar ogni mese.

Avete mai attivato l’offerta Iliad 40 Giga? Come vi siete trovati durante il processo di attivazione? Avete avuto difficoltà? Secondo voi ha senso ancora quest’offerta?Nello spazio commenti potete farci sapere la vostra.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento