Home » Blog Telefonia » Tra poco tutti i telefoni inglesi squilleranno insieme. Ecco perché

Tra poco tutti i telefoni inglesi squilleranno insieme. Ecco perché

Questo sabato sera vi teniamo compagnia qui su UpGo con una notizia davvero super curiosa perché tra poche ore, nel Regno Unito, tutti i sudditi di Re Carlo vedranno il proprio telefono squillare, tutti insieme. Esatto, ad un’ora precisa, in tutta la nazione, squilleranno tutti i telefoni. È strano, molto strano, anche un po’ inquietante. Ma accadrà veramente. E prima di lasciarvi alla notizia vi ricordiamo di entrare nella community di UpGo sia su Telegram che con l’email, da qui.

Leggi anche: casa tua è coperta dalla fibra pura? Puoi verificarlo così, con un semplice click…

L’evento in programma il 23 aprile 2023 sta ovviamente facendo parlare l’intero Regno Unito: telefoni che squillano all’unisono. Questo avvenimento davvero bizzarro è il risultato del nuovo sistema di allarme di emergenza nazionale inglese, che prevede l’invio immediato di notifiche a tutti i dispositivi mobili presenti sul territorio britannico.

Come riportato dalla BBC, questo sistema è stato messo a punto per avvertire tempestivamente la popolazione in caso di situazioni critiche, come attacchi terroristici, guerre, alluvioni o altri eventi calamitosi. Il governo britannico ha deciso di adottare questo metodo per garantire una comunicazione capillare ed efficace, che consenta di mettere al sicuro il maggior numero di persone possibile.

Leggi anche: la fibra anche nelle Aree Bianche finalmente. Ecco come verificare la copertura

A che ora è previsto

Il test di questo sistema di allarme è previsto per le ore 14:00 (ora locale) del 23 aprile 2023, come riporta The Tab. Durante questo test, gli smartphone di tutti gli abitanti del Regno Unito emetteranno un suono particolare, simile a quello delle sirene di emergenza, seguito da un messaggio di prova. Non sarà ovviamente necessario rispondere al messaggio, poiché si tratta per fortuna solo di un test per verificare il funzionamento del sistema.

Leggi anche: Scream, 4 cose curiose su questo horror cult

Un evento molto particolare come detto super chiacchierato nel Regno Unito (e anche criticato da qualcuno) ma che certamente ha una grande utilità in caso di importanti emergenze da fronteggiare.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Tra poco tutti i telefoni inglesi squilleranno insieme. Ecco perché”

  1. Ogni sei mesi in Svizzera c’è prova di allarme tutte le sirene dislocate sul territorio suonano. In Inghilterra con i telefoni.

    Rispondi

Lascia un commento