Home » Ambienti digitali » Come si fanno gli spoiler su Telegram

Come si fanno gli spoiler su Telegram

Telegram spoiler

Tra le nuove funzioni 2022 di Telegram c’è quella degli spoiler. Giusto qualche minuto fa abbiamo pubblicato il nostro primo spoiler sul canale Telegram UpGogram, il primo canale su Telegram dedicato esclusivamente alle novità di Telegram. Se vi va di parlare di spoiler Telegram e di tutte le altre novità della piattaforma, fate un salto direttamente sul nostro canale che trovate all’indirizzo https://t.me/upgogram

Ma cosa sono e come si fanno gli spoiler Telegram?

Nel linguaggio comune uno spoiler è un’antipatica anticipazione, spesso involontaria, di una trama o di un’informazione importante che una volta appresa ha il brutto effetto di rovinare la sorpresa al lettore. Il classico esempio di spoiler è l’amico che ti rivela il finale della tua serie tv preferita. Ecco Telegram ha introdotto una funzionalità che si chiama proprio Telegram spoiler. Come funziona?

Leggi anche: come scoprire se il vostro account di Telegram è stato limitato

Come si fa lo spoiler su Telegram?

Grazie a questa nuova funzionalità è possibile nascondere parte di un testo attraverso una formattazione speciale. Per attivare questa funziona è necessario selezionare la parte di testo che vogliamo rendere invisibile e scegliere le opzioni testo. La nuova funziona spoiler si trova insieme a grassetto e corsivo, già presenti da tempo in Telegram.

Il lettore vedrà il testo nascosto da una specie di etichetta. Potrà quindi cliccare su questa piccola parte invisibile per avere in chiaro la totalità del testo. Ecco qui sotto il messaggio che abbiamo pochi secondi fa pubblicato sul nostro canale, proprio per mostrare la nuova feature spoiler di Telegram:

screenshot messaggio Telegram con spoiler

È un’opzione come detto molto comoda per quei canali che ad esempio trattano di serie tv e film e magari creano un contenuto non adatto a chi non ha visto il film o il singolo episodio. In questo modo sarà l’utente finale a scegliere, con più consapevolezza, se accedere in maniera totale al messaggio pubblicato dal canale.

Come impostare lo spoiler Telegram

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità degli spoiler di Telegram? Vi piacciono le tante novità introdotte dall’applicazione di Pavel Durov? Fateci sapere la vostra opinione commentando qui sotto o direttamente sul canale UpGogram.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

2 commenti su “Come si fanno gli spoiler su Telegram”

Lascia un commento