Home » Prima Pagina » Televendite Cinesi su TikTok. Vi faccio vedere Zheng Xiang Xiang

Televendite Cinesi su TikTok. Vi faccio vedere Zheng Xiang Xiang

Si chiama Zheng Xiang Xiang, è un influencer cinese ed è la mia ultima ossessione del weekend appena passato. Ho passato tantissimo tempo a guardare i suoi video. Fa qualcosa di davvero strabiliante e fattura ogni settimana 18 milioni di euro. È una tendenza che qui da noi ancora non c’è, ma chi lo sa, potrebbe arrivare presto. Cliccate nel video qui sotto e vi racconto tutto nell’episodio di oggi.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO SU YOUTUBE >>

Vi racconto su cosa mi sono fissato ed è assurdo: si tratta di Zheng Xiang Xiang, un’ influencer cinese che è un po’ il simbolo dell’instant e-commerce, cioè del commercio istantaneo in streaming. In realtà, ci sono moltissimi personaggi che adesso in Oriente stanno producendo questo tipo di contenuto. È sostanzialmente la nostra televendita, ma super veloce: la tipa mostra i prodotti in tre-quattro secondi, forse anche meno, e nel frattempo il prodotto viene venduto. Si tratta di prodotti a pochi euro, quindi vengono venduti in maniera super rapida.

È una moda che da noi non è ancora arrivata. I tempi dei mercati occidentali non sono così frenetici, per fortuna. Diciamo però che una tendenza dei video applicati agli e-commerce sta arrivando e si potrà manifestare in tanti modi diversi. Anche qui da noi, YouTube ha aperto alla possibilità di vendere prodotti direttamente nei video e, dall’altra parte, anche Google, quando si cercano prodotti, dà ormai molto spazio ai video. Questo nuovo assetto di Google più YouTube, in qualche modo, costringerà chi vende prodotti online a farlo attraverso dei video, creando delle piccole televendite.

Arriveremo presto a un mondo dove anche il piccolo e-commerce o l’elettrauto cercherà di spingere promozioni direttamente in ambito video. Già ci sono alcuni esempi, soprattutto sui social, ma probabilmente assisteremo a un cambiamento interessante in questo senso. Ovvero, la vendita tramite video diventerà super comune.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento