Home » Risparmio » Temu è una truffa? Temu è scam?

Temu è una truffa? Temu è scam?

Ma Temu è una truffa? Con l’esplosione in questi giorni dell’app Temu, un’app di provenienza cinese che promette mega sconti e addirittura acquisti gratuiti, molti si chiedono se l’azienda sia autentica o meno e se dietro Temu si nasconda una truffa. Questo genere di domande è abbastanza normale, soprattutto quando un’app o un servizio guadagna popolarità ad un ritmo così serrato. Ecco quello che sappiamo su Temu. Discuti su Temu e segui altri contenuti sul risparmio iscrivendoti al nostro Canale Telegram!

Vuoi lasciare la tua opinione sull’app Temu e leggere le opinioni di altri utenti reali? Clicca qui e leggi su UpGo Ninja

Temu fa parte del gruppo PDD Holdings, una società multinazionale con sede a Dublino, in Irlanda. PDD Holdings in realtà ha un’ottima reputazione nel settore del commercio elettronico e ha una lunga storia di successo (così come tantissime altre aziende digitali in questi ultimi anni), il che fornisce un solido fondamento di credibilità per Temu. Per quanto riguarda l’opinione di noi di UpGo, il nostro consiglio è di dare uno sguardo alla nostra recensione su Temu.

Temu possiede un proprio “Programma di Protezione degli Acquisti” che promuove una politica di rimborso completo in caso di problemi, similmente a quanto avviene con altri giganti tipo Amazon.

Con Temu rischio una truffa?

Questa politica si applica agli articoli restituiti entro 90 giorni dalla consegna se non corrispondono alla loro descrizione online, arrivano danneggiati o non arrivano affatto. Questo programma dimostra l’impegno di Temu a garantire la soddisfazione del cliente e il suo interesse a proteggere i consumatori.

Sembra quindi che, nonostante le domande che naturalmente sorgono quando una nuova app guadagna popolarità, Temu stia lavorando abbastanza bene per dimostrare affidabilità e attenzione alla propria clientela.

Basandoci dunque sulle informazioni disponibili e sulle policy attuate da Temu possiamo dire che ci troviamo di fronte ad un’azienda seria e orientata a fornire un servizio di qualità, in piena competizione con altre app come Vinted o Ebay. Come sempre, è consigliabile fare le proprie ricerche e prendere decisioni informate prima di utilizzare nuovi servizi online. Leggi i metodi di pagamento di Temu.

Temu è scam?

Niente scam quindi quando parliamo dell’app Temu. A riprova delle buone performance del servizio c’è la pagina Temu su Trustpilot che raccoglie diversi feedback degli utenti. Come potete vedere abbiamo una media di giudizi non altissima ma nemmeno troppo bassa da far pensare a scam o truffe online. Tutto sommato l’app se la cava, poi come sempre riguardo i singoli acquisti ci sono giudizi differenti ed in parte discordanti, basati appunto sulla specifica esperienza. Molti giudizi negativi su Temu sono dovuti alla politica di sconti e bonus attuata da Temu che è oggettivamente molto aggressiva e rischia di deludere diversi consumatori.

Buona parte delle valutazioni negative sono infatti attribuibili ai famosi bonus Temu che scadono molto in fretta e che non permettono in effetti di procedere agli acquisti gratis promessi dal marketing della compagnia. Bonus fin troppo generosi che probabilmente sono alla base della viralità ottenuta oggi dall’applicazione Temu.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento