Home » Blog Telefonia » Tim sta inviando questo SMS che sta facendo arrabbiare tutti

Tim sta inviando questo SMS che sta facendo arrabbiare tutti

Che senso ha, si chiedono in tanti, il messaggio che TIM sta inviando a numerosi clienti, spingendo in modo piuttosto diretto al cambio di smartphone?

Incolliamo qui sotto l’SMS che TIM sta inviando, e che oggi è stato segnalato sui social da diversi utenti e che ha ricevuto una giusta critica anche dalla redazione di dday.it. Nel messaggio, TIM invita i propri utenti a recarsi in un negozio, ovviamente TIM, per cambiare smartphone il prima possibile.

“Gentile Cliente, ci risulta che tu stia utilizzando uno smartphone ormai obsoleto che non riceve più aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo. Ti abbiamo riservato una Promo esclusiva per sostituirlo con un nuovo Smartphone. Vai su https://on.tim.it/sostituisci-smartphone o nel negozio TIM più vicino https://on.tim.it/trovanegozio troverai un consulente a tua disposizione. Offerta soggetta a vincoli e condizioni, salvo approvazione della finanziaria”

Questo perché, afferma TIM, lo smartphone in questione non riceverebbe più gli aggiornamenti di sicurezza e gli update del sistema operativo. Sentirsi “obbligati” a cambiare smartphone perché questo non riceve più gli aggiornamenti da parte del produttore è assolutamente fuori luogo ma TIM sembra lasciar pensare questo.

E ciò solleva anche domande su quali dati personali TIM gestisca oggi dei propri clienti e come faccia TIM a tracciare i modelli di smartphone sui quali sono montate le sue SIM. Insomma, un messaggio che sembra informativo ma che in realtà è un’iniziativa di marketing. E sinceramente da TIM, che ha un ruolo da ex monopolista e che quindi serve tantissimi utenti anche un po’ più anziani, non avremmo voluto vedere. E voi cosa ne pensate? Siamo noi troppo severi o veramente questa campagna di sms è uscita malissimo ed è ai limiti della scorrettezza? Ditecelo nei commenti.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Tim sta inviando questo SMS che sta facendo arrabbiare tutti”

Lascia un commento