Home » Blog Telefonia » Ora Vodafone è di Fastweb. Nasce il nuovo grande operatore

Ora Vodafone è di Fastweb. Nasce il nuovo grande operatore

È ormai ufficiale: Vodafone è stata acquistata da Swisscom, e quindi da Fastweb. L’accordo è stato comunicato ufficialmente pochi minuti fa e conferma quanto già dichiarato nelle scorse settimane, quando le due parti coinvolte ufficializzarono la trattativa in esclusiva. Ovviamente, si tratta di un grandissimo passaggio storico e della creazione di una nuova grande compagnia che, lo ripetiamo, a questo punto è al 100% ufficiale.

Parleremo di tutte le novità legate a questo nuovo importante passaggio sul nostro canale Mondo Vodafone FastWeb, disponibile sia su Telegram qui che su Whatsapp qui. Se avete disponibilità di Telegram, utilizzate quell’app perché, per il momento, è l’unica che ci consente di ospitare commenti e quindi avviare una discussione con e tra gli utenti. Ora, quindi, è del tutto ufficiale l’accordo da 8 miliardi di euro che Swisscom pagherà a Vodafone per l’acquisto totale della filiale italiana. Il gruppo Vodafone quindi non avrà alcuna presenza nella nuova società, che è di fatto un’espansione di Fastweb che si prende tutto ciò che riguarda Vodafone Italia.

L’accordo, ovviamente complesso e dettagliato, riguarda anche però ulteriori aree di attività e collaborazione tra il gruppo internazionale Vodafone e la nuova Super Fastweb, che potrà ad esempio continuare a utilizzare accordi di roaming internazionale con le diverse filiali sparse per il mondo.

Inoltre, è stato chiarito che Swisscom Fastweb potrà utilizzare il marchio Vodafone in Italia per un periodo di transizione, un periodo che è stato indicato al massimo di 5 anni, ma che potrebbe durare molto meno. Insomma, è chiaro, come da noi anticipato, che il marchio Vodafone è destinato a sparire nel nostro paese. Insomma, un momento interessante e importante per le telecomunicazioni italiane e, ovviamente, lo ripetiamo, continueremo a parlarne per tutta la giornata di oggi su Mondo Vodafone Fastweb, la community degli utenti dei due operatori, e nelle prossime ore sicuramente produrremo altri contenuti su questa importantissima novità, cercando pian piano di chiarire gli aspetti più importanti della nascita di questo nuovo grande operatore telco.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento