Home » Blog Telefonia » Fibra » 3 offerte fibra ottica poco conosciute ma molto economiche

3 offerte fibra ottica poco conosciute ma molto economiche

Eccoci tornati a parlare di fibra ottica nella nostra consueta rubrica. Qui segnaliamo le offerte più interessanti presenti sul mercato, le commentiamo, le analizziamo, insomma cerchiamo di darvi più informazioni possibili per facilitarvi nella scelta della soluzione per la connessione a internet domestica più adatta alle vostre esigenze. In particolare in questo articolo vogliamo segnalarvi tre offerte per la fibra ottica meno “famose” ma comunque dall’ottimo rapporto qualità prezzo. 

Se vi piacciono i nostri contenuti vi invitiamo ad unirvi alla nostra community. Abbiamo vari canali Telegram tematici e una newsletter. Per tutte le informazioni date un’occhiata a questa pagina.

Lo diciamo spesso, il settore fibra sta vivendo una rivoluzione, ci sono tanti investimenti in ballo, tanta concorrenza, il tutto a vantaggio degli utenti finali che possono scegliere fra tante soluzioni. Ecco allora alcuni provider meno conosciuti che propongono delle interessanti offerte per la fibra. Vi consigliamo di non fermarvi solamente alla questione prezzo (euro in più euro in meno le offerte sono ormai quasi tutte uguali) ma di considerare l’offerta anche per le sue caratteristiche. Questo è il segreto per scegliere quella migliore per voi.

Aruba Fibra

Azienda famosissima lato servizi IT, non tutti sanno che da qualche anno a questa parte è attiva nel settore telecomunicazioni. L’offerta per la fibra di Aruba ha un prezzo davvero competitivo, l’offerta base parte da 17,69 euro (senza costi di attivazione o migrazione) ma, aldilà di questo, ha altri due punti di forza. La personalizzazione dell’offerta con servizi aggiuntivi per aumentare la velocità di download o effettuare chiamate, e la grande copertura. Aruba infatti ha degli accordi con vari gestori e per questo riesce ad arrivare in tante zone d’Italia, sia con tecnologia FTTH sia con FTTC. Per sapere se siete coperti controllate qui.

Pianeta Fibra

Realtà bergamasca con un’esperienza ventennale nel settore dell’IT e della connettività, Pianeta Fibra, grazie alla partnership con Open Fiber, offre una connessione base in fibra ottica con una velocità massima di 1 Gigabit per il download e fino a 300 Mbps per l’upload. Il costo, attualmente ridotto, è di 23,90 euro mensili e, se attivato ora, il prezzo è per sempre. L’installazione e l’attivazione sono gratuite, a meno che non si risieda in un’Area Bianca, dove è previsto un costo di 24 euro. Questa offerta non include il modem, ma è possibile aggiungere un dispositivo con tecnologia WiFi 6 con un piccolo sovrapprezzo di un euro al mese. Pianeta Fibra offre anche l’opzione di una connessione in fibra a 2,5 gigabit al prezzo promozionale di 29,90 euro al mese e un’offerta a 6 gigabit con un prezzo di 39,90 €/mese.

DimensiOne

La terza e ultima offerta che vi presentiamo è quella proposta da DimensiOne, una realtà che ha fatto del suo essere un’azienda contenuta il suo punto di forza. La rete di appoggio è sempre quella di Open Fiber e l’offerta base per la fibra ottica ha una velocità di 2,5 gigabit in download ad un costo mensile di 29,90 euro. Anche in questo caso il prezzo è bloccato per sempre, non si paga l’installazione e c’è un costo di attivazione una tantum di 49 €.

DimensiOne propone anche un upgrade decisamente notevole, ed è di fatto il primo partner di Open Fiber a commercializzare la fibra ottica a 10 Gigabit. In questo caso il costo mensile sale a 59,90 euro al mese, ma come prestazioni siamo veramente al top.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento