Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra 10 Gbps Dimensione. Ecco come vedere copertura e costi

Fibra 10 Gbps Dimensione. Ecco come vedere copertura e costi

Torniamo a discutere delle offerte in fibra ottica e questa volta vogliamo parlarvi di un’offerta unica di un provider probabilmente un po’ meno conosciuto ma che piace tantissimo ai propri clienti (eccellente il feedback su TrustPilot). Ci riferiamo a Dimensione e alla sua offerta per la fibra a 10 Gbps. A seguire i dettagli, i costi e come verificare la vostra copertura. CLICCA QUI PER VEDERE SE CASA TUA E’ COPERTA DAI 10 GIGA

Prima di continuare, ricordiamo ai nostri lettori appassionati di telefonia fissa e mobile, pay tv e risparmio, che il modo migliore per rimanere aggiornati sui nostri contenuti è unirsi alla Community di UpGo. Offriamo vari canali Telegram e una newsletter. Troverete tutte le informazioni su questa pagina.

Chi è Dimensione?

Dimensione SRL è nata in Molise alcuni anni fa, e da allora non ha mai smesso di mostrare impegno, innovazione e dedizione nel complicato settore delle telecomunicazioni.

Noi di UpGo raccontiamo quotidianamente il settore telco ed oggettivamente non è facile ritagliarsi uno spazio tra i super big. Dimensione lo fa ponendo al centro l’assistenza ai clienti e cercando di mantenere un rapporto il più diretto possibile con loro. Questo perché ci troviamo di fronte ad un’azienda solida ma decisamente più piccola rispetto a giganti come Vodafone che fa diventare un punto di forza quello che a primo impatto potrebbe essere considerato un limite. Dimensione presenta soluzioni per la connessione a internet con tecnologia FTTH, FTTC e FWA. Come già detto, il punto forte è il customer care, con un supporto personalizzato che permette ai clienti di interfacciarsi con consulenti interni alla società, quindi zero call center stranieri, chatbot o risposte preregistrate.

L’offerta a 10 Gbps

Dimensione è stata la prima azienda partner di Open Fiber a offrire una connessioni in fibra ottica FTTH con velocità di download fino a 10 Gbps (e 2,5 Gbps in upload). Nel dettaglio l’offerta si chiama Ultra Fibra 10G, è arrivata sul mercato a Novembre 2022 ed è disponibile nei comuni coperti da tecnologia XGS-PON fino a 10G. Per togliervi subito il dubbio vi invitiamo ad effettuare una verifica della copertura.

Passando ai costi, per gli utenti consumer (vedremo più avanti che c’è anche l’opzione business) l’attivazione è pari a 49 euro una tantum, mentre il canone mensile è di 59,90 euro. Sono inclusi i costi di installazione e l’IP pubblico statico. Per il modem è consigliabile scegliere fra i vari router selezionati dal provider, ottimizzati per gestire la connessione a 10 Gpbs.

Come dicevamo Ultra Fibra 10G è disponibile anche per le aziende e si può beneficiare del voucher connettività (conosciuto anche come bonus MISE). In questo caso non ci sono costi di attivazione e il costo mensile dell’offerta è di 39,90 euro al mese per i primi due anni, per poi passare a 119,90 euro.

Vi invitiamo ad effettuare una verifica della copertura con i link presenti in questa pagina, per sapere se potete accedere ad un’offerta con queste caratteristiche. Come performance siamo al top e, ci teniamo a sottolinearlo, l’assistenza clienti è decisamente di alto livello. Con una valutazione di 4,8 su Trustpilot siamo di fronte ad un’azienda che ha veramente a cuore i propri clienti e che noi di UpGo continueremo a seguire nei prossimi giorni, anche mettendo a confronto l’offerta di Dimensione con le altre oggi disponibili sul mercato.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Fibra 10 Gbps Dimensione. Ecco come vedere copertura e costi”

  1. Ciao mi dispiace contradirti ma Dimensione Nasce nel 2011 stanno in campo da 12 anni nell’ambito delle telecomunicazioni, altre varie cose sempre nel mondo dell’informatica una società che ha un call center che rispondono in tempi brevi senza bot
    ci sono tecnici che aiutano per risolvere i problemi.
    Provare per credere.

    Rispondi

Lascia un commento