Home » Blog Telefonia » Truffa via sms da finta Intesa San Paolo. Tanti colpiti

Truffa via sms da finta Intesa San Paolo. Tanti colpiti

Truffa Intesa San Paolo

Sarebbero tanti i colpiti dalla nuova truffa via sms che questa volta tenta di intercettare i clienti dell’istituto bancario Intesa San Paolo. Il truffatore, in questo caso, si finge la nota banca e tramite un messaggio cerca di rubare i dati di accesso dei clienti.

Benvenuti in questa blog serie dedicata alle truffe telefoniche. Se questo genere di contenuti vi interessa, potete continuare a restare aggiornati con i nuovi post di questa serie via Telegram. Iscrivetevi al nostro Canale dedicato per ricevere gli updates.

Truffe Telefoniche Canale Telegram

Come detto il truffatore questa volta cerca di fingersi Intesa San Paolo. Ecco il testo del messaggio SMS:

Gentile cliente Intesa San Paolo. Stiamo provvedendo a sospendere i servizi sulle sue utenze Conto online per mancato aggiornamento. Per evitare accedi a questo link…

Il messaggio si chiude ovviamente con l’invito a cliccare su un link. Noi ovviamente non ve lo riportiamo ma siamo andati a vedere il sito per capire come si presentava. Ed in effetti, come potete vedere dallo screenshot sotto si tratta propria di una copia perfetta, credibilissima, del sito web della banca Intesa San Paolo.

Sito Fake Intesa San Paolo

Se siete clienti Intesa San Paolo quindi, fate attenzione a questo messaggio che pare proprio che in queste ore stia mietendo tantissime vittime. Come sempre, il nostro consiglio è di controllare sempre attentamente la URL riportata nell’apposita barra del browser, così da essere certi che vi troviate davvero sul sito della vostra banca.

E verificate sempre insieme al vostro istituto il numero telefonico dal quale partono gli sms informativi e di servizio. In caso siate già caduti in questa trappola e abbiate inserito sul sito web fake i vostri dati sensibili, chiamate subito il vostro istituto bancario e fate immediata denuncia.

Avete perso le altre puntate della nostra serie dedicata alle truffe?


Foto dell'autore
Elisa AureliElisa Aureli è una blogger appassionata di tecnologia e sempre alla ricerca di soluzioni semplici. Perché le cose davvero utili possono essere raccontate senza paroloni. Innamorata di Disney Plus.

3 commenti su “Truffa via sms da finta Intesa San Paolo. Tanti colpiti”

  1. Sono anch’io tra i truffati intesa San Paolo. Desidererei avere una statistica sulla dimensione del fenomeno. Quanti i colpiti negli ultimi tre/4 anni? Rispetto ad altre banche quanto è esteso il fenomeno.
    Grazie

    Rispondi
    • Sono stato truffato l’8 febbraio di 170 euro dal numero che rifatto il giorno dopo risultava di Banca Intesa. Ci sono cascato come un pollo ma loro sono molto abili. La banca mi ha negato anche il rimborso perchè dice che risulta che io ho dato il consenso regolare!

      Rispondi

Lascia un commento