Home » Blog Telefonia » Virgin Fibra. Arriva in Italia la fibra di Richard Branson. Anteprima UpGo

Virgin Fibra. Arriva in Italia la fibra di Richard Branson. Anteprima UpGo

Virgin Fibra

Anteprima UpGo. Il gruppo Virgin è pronto a sbarcare anche in Italia con un’offerta di telefonia in fibra. Virgin avrebbe intenzione di operare su rete Open Fiber sfruttando però il forte know how interno. Virgin Media è infatti attiva da anni nel settore telco, in diversi mercati globali senza mai però operare direttamente nel nostro Paese. Oggi Virgin Media è un operatore telefonico in Inghilterra. Anche in UK il business principale è quello della fibra, al quale è affiancata la presenza come MVNO (operatore virtuale mobile sulle reti EE e Vodafone).

ATTENZIONE. È iniziato il Black Friday di Amazon. Oggi è il giorno delle grandissime offerte super scontate. Potete trovare la selezione delle offerte Black Friday del momento a questo link…

In passato Virgin è stato anche un operatore virtuale di successo in Francia. Lanciato nel 2006, l’operatore MVNO francese divenne ben presto un protagonista assoluto delle telco d’Oltralpe, raccogliendo ben 1,6 milioni di clienti, per poi restare schiacciato dalla dirompente concorrenza di Iliad (che ha esordito in Francia col marchio Free nel 2009).

Ad aprile 2021 è stata ufficializzata la fusione tra Virgin Media e O2, per un valore complessivo di circa 36 miliardi di euro. Oggi quindi, nel settore telco, O2 di Telefonica e l’americana Virgin, rappresentano un’unica grande società, divenendo il secondo operatore in fibra nel Regno Unito. Un nuovo soggetto che a quanto pare guarderebbe con interesse anche al nostro Paese.

La notizia riportata qui su UpGo è da intendersi come un rumor. Quindi restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Virgin Media Ltd per informazioni ufficiali e certe.

Vuoi discutere dell’arrivo di Virgin Fibra in Italia e vuoi leggere altre notizie come questa? Unisciti subito al nostro Canale Telegram cliccando qui…

Aggiornamento ore 10.45. A conferma del lancio dell’offerta Virgin Fibra, anticipata oggi da noi di UpGo, abbiamo anche trovato il possibile dominio legato a questa nuova proposta. Si tratta di www.virginfibra.it registrato come potete vedere giusto un paio di mesi fa. Il dominio risulta registrato a nome Virgin Enterprises Limited.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento