Home » Blog Telefonia » Vodafone » Vodafone disattiva la posta elettronica gratuita degli utenti. Costa troppo e non porta guadagni

Vodafone disattiva la posta elettronica gratuita degli utenti. Costa troppo e non porta guadagni

La crisi e l’inflazione premono sui conti anche delle compagnie telefoniche ed evidentemente non è più tempo di sprecare risorse economiche con servizi gratuiti non in grado di generare valore economico. Vodafone ha quindi annunciato che a partire dal 1° Giugno 2023, non sarà più possibile utilizzare il servizio di posta elettronica sui domini vodafone.it e teletu.it.

Leggi anche: la migliore offerta fibra del momento e come verificare in 5 secondi la copertura della propria abitazione…

La decisione di Vodafone Italia è prevede la chiusura totale e definitiva di tutte le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it, così come la disattivazione del servizio spazio web TeleTu.

Sparisce quindi definitivamente l’ultima traccia di un marchio storico e prestigioso delle telecomunicazioni italiane: TeleTu, evoluzione del brand Tele2, marchio attivo nella telefonia fissa (con prezzi molto competitivi) e poi acquisito da Vodafone. Il marchio TeleTu è stato messo in soffitta da ormai diverso tempo, come raccontato da noi di UpGo in questo post. Fatto sta che con la chiusura delle caselle mail @teletu.it sparisce anche l’ultima traccia di questa compagnia.

La drastica decisione, dicono quelli di Vodafone, è stata presa in seguito a mutate condizioni tecniche e commerciali relative alla piattaforma su cui i servizi di posta elettronica poggiano. Gli utenti che saranno interessati dalla chiusura riceveranno ulteriori informazioni e comunicazioni sull’interruzione del servizio tramite le loro caselle di posta. E a questi utenti, ovviamente, non resta che migrare verso altro servizio comunicando a tutti i propri contatti il cambio di indirizzo e salvando, come possibile, le mail ricevute negli anni.

Insomma, una brutta storia davvero per chi usa abitualmente queste caselle di posta elettronica.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

6 commenti su “Vodafone disattiva la posta elettronica gratuita degli utenti. Costa troppo e non porta guadagni”

  1. Che delusione, rinpiango la Vodafone degli anni 90 quando feci il primo contratto con un servizio attivo 24 ore, ora non la riconosco più. Sempre più cara e meno servizi. Non mi stupisce se i clienti vanno altrove.

    Rispondi
  2. …fate proprio pena, non vi bastano mai i soldi degli utenti non siete mai riusciti ad essere una azienda seria avete solo pensato, sempre e soltanto al vostro tornaconto. Meno male che la storia con voi è finita, vi auguro di chiudere presto.

    Rispondi
  3. Terribile non mi hanno nemmeno avvisato e pufff la mail non va più da Giugno. ASSURDO sono impazzito giorni a cambiare tutti gli account con quella mail

    Rispondi
  4. Utente vodafone ed email vodafone da più di 20 anni….
    Davvero non me l’aspettavo questa chiusura.
    Mi sta creando non pochi problemi dato che la usavo per lavoro..
    Ovviamente anche per la telefonia ho subito disdetto il mio conttratto vodafone e sono migrato altrove…..
    Raffaele

    Rispondi

Lascia un commento