Home » Blog Telefonia » Vodafone » Vodafone – Fastweb, cosa vogliono gli utenti?

Vodafone – Fastweb, cosa vogliono gli utenti?

La notizia di un possibile, a questo punto molto molto probabile, nuovo gestore unico nato dalla fusione tra Vodafone e Fastweb rimescolerà le carte del mercato telco. Per questo noi di UpGo.news abbiamo deciso di aprire una discussione per dare voce ai desideri e ai consigli dei nostri follower riguardo le aspettative da questo nuovo, potenziale gigante del mercato telco. Cosa ti aspetti da questo nuovo operatore unico? Cosa dovrebbe fare questo nuovo player per portare un po’ di innovazione nel nostro mercato? Diteci la vostra sul nostro nuovo spazio community dedicato alle discussioni, cliccando qui (non c’è bisogno di registrarsi. Diteci la vostra opinione e basta!).

Vodafone – Fastweb. Cosa ti aspetti? Diccelo sul nuovo Forum di UpGo.news >>

Dopo un lungo periodo di attività in Italia Vodafone sembra avviarsi verso l’uscita definitiva dal mercato italiano. Questo capitolo storico si concluderà qualora le trattative tra Vodafone e Fastweb, già ufficializzate e in uno stato avanzato, si concludano con successo. Sebbene non sia ancora certo, le probabilità che l’acquisizione vada a buon fine sono molto alte.

Questa fusione, per scelta di Vodafone, si configura come una vera e propria cessione, indicando che Vodafone verrà acquisita da Fastweb, o almeno è quello che sembra più probabile al momento.

Un’uscita totale dal mercato rende improbabile la sopravvivenza del marchio Vodafone nel nostro Paese. Se il nuovo operatore sarà completamente sotto il controllo di Swisscom e, di conseguenza, di Fastweb, è probabile che il marchio Vodafone scompaia dal panorama italiano. Questo potrebbe non avvenire immediatamente, dato che è comune prevedere un periodo transitorio di concessione o noleggio del marchio da parte della società madre al nuovo proprietario, ma si tratterebbe comunque di una soluzione temporanea.

Ma quali innovazioni, secondo voi, dovrà apportare il nuovo gestore unico per vincere la sfida in un mercato iper-competitivo e difendersi dall’agguerrita offerte di Iliad?


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “Vodafone – Fastweb, cosa vogliono gli utenti?”

  1. N257 in tutti comuni o se sì passa a N258 l’ho stesso. In tutti comuni. È mercato americano mmWave in negozi operatore.

    Rispondi

Lascia un commento