Home » Blog Telefonia » Vodafone » Vodafone, la super tariffa per riconquistare la fiducia

Vodafone, la super tariffa per riconquistare la fiducia

Vodafone vuole riconquistare la fiducia dei suoi ex clienti e lo fa con una promo davvero aggressiva lato prezzo. In gergo si chiamano “winback” e sono appunto le offerte realizzate ad hoc per invogliare gli ex clienti al ritorno. Ecco come Vodafone sta cercando di convincere chi ha lasciato la compagnia ormai in procinto di entrare nella grande famiglia Fastweb.

Vodafone rilancia nei confronti dei propri ex clienti con una super promo che però arriva via SMS ed è valida quindi solo per gli ex clienti che ricevono questo sms. La nuova tariffa di Vodafone si chiama Vodafone Silver ed ha un costo mensile di 9,99 euro, offrendo ben 200 Giga di traffico dati ogni mese. La strategia winback dell’operatore, attiva in questi giorni di marzo 2024, mira a riconquistare coloro che avevano precedentemente optato per altri operatori ma avevano lasciato a Vodafone il consenso per ricevere comunicazioni commerciali.

Leggi anche: Iliad, avete anche voi questo problema?

Per aderire alla promozione, i destinatari del messaggio promozionale sono invitati a recarsi in un punto vendita Vodafone entro una data limite specificata nell’SMS. La promo, come detto all’inizio, è valida solo per chi riceve direttamente l’sms da Vodafone e non è attivabile per altre utenze.

Uno degli esempi di messaggio inviato per questa campagna annuncia: “Torna in Vodafone! Solo fino al 27/03 per te 200GB, min e SMS illimitati a 9,99€. Dettagli e attivazione in negozio”. Rispetto ad altre iniziative winback legate a Vodafone Silver, il costo di rinnovo mensile si attesta su 9,99 euro. Il costo di attivazione simbolico è di un centesimo di euro, con la SIM offerta gratuitamente. Considerando anche il primo mese pagato in anticipo, la spesa iniziale ammonta a 10 euro.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento