Home » Curiosità » WhatsApp. Ecco su quali smartphone smette di funzionare

WhatsApp. Ecco su quali smartphone smette di funzionare

Oggi 4 marzo 2024 una notizietta che potrebbe non farvi saltare di gioia, specialmente se siete affezionati al vostro fedele compagno di avventure tecnologiche. Ovvimente sto parlando del vostro smartphone! Sì, perché WhatsApp ha deciso di fare un po’ di pulizia e ha detto “arrivederci” a una serie di telefoni che, diciamocelo, hanno un po’ troppi anni sulle spalle.

Ora, capisco che l’attaccamento emotivo a un telefono possa essere forte (quel telefono ha visto più lacrime e risate di quante ne abbia viste il vostro migliore amico), ma è arrivato il momento di guardare avanti. Non solo perché dovrete dire addio a WhatsApp, ma soprattutto per una questione di sicurezza. Un telefono che non riceve aggiornamenti è come una casa con le porte spalancate in un quartiere poco raccomandabile: prima o poi, qualcuno indesiderato potrebbe farci un giretto. Insomma, forse lo fanno per noi o forse c’è una spintarella di obsolescenza programmata, tema del quale abbiamo già scritto qui.

Fatto sta che se avete uno di questi modelli, mi dispiace dirvelo, ma è ora di salutare WhatsApp:

  • I veterani di Samsung come il Core, l’S3 Mini e altri modelli che hanno fatto la storia.
  • Gli LG, da quelli della serie Optimus (ah, i bei tempi!) fino al Lucido-due.
  • Huawei non è da meno, con pezzi da museo come l’Ascend Compagno.
  • E poi c’è Apple, che con iPhone 6S, 6S Plus e SE dice “ehi, anche noi abbiamo i nostri anzianotti”.
  • Senza dimenticare gli altri eroi del passato come Sony Xperia M, Lenovo A820 e una lista di ZTE che sembra il cast di un film d’azione degli anni ’90.

Leggi anche: l’idea della Serie A free su Canale 5. Perché non era malaccio…

Quindi, che si fa? La soluzione sembra essere una sola: è tempo di fare shopping e trovare un nuovo compagno di vita digitale che non vi lasci a piedi quando più ne avete bisogno e che mantenga i vostri dati al sicuro da occhi indiscreti.

Ma ora, ditemi, quale sarà la vostra risposta? Nuovo smartphone oppure ciao ciao a WhatsApp? Secondo voi ha senso smettere di supportare questi modelli vecchiotti? Siete dei nostalgici che faticano a dire addio al vecchio fedele amico?


Foto dell'autore

Lascia un commento