Home » Breaking News » Wind 3. Oggi è il giorno 1. La fusione è completata

Wind 3. Oggi è il giorno 1. La fusione è completata

Primo giorno di scuola per Wind 3. In realtà la nuova società è a tutti gli effetti operativa dallo scorso 31 dicembre ma oggi, ovviamente, affronta il suo primo giorno lavorativo. Tutte le ricariche e le fatture dei clienti, utilizzeranno da oggi la nuova partita iva (ereditata da H3G) e il nome del nuovo operatore: WindTre.

Fusione 3 Wind completata
Fusione Wind e 3 completata. 7 miliardi di investimenti nel prossimi anni e leadership sul mercato mobile. Ma per il momento continueranno ad esistere i due brand Wind e 3

Alla guida, come ampiamente anticipato, è Maximo Ibarra che oggi si dice soddisfatto ed entusiasta di questo processo di fusione.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA FUSIONE WIND 3.

Nasce oggi un nuovo grande operatore tlc italiano. Forte sul fisso, leader nel mobile dove, se si sommano i numeri di Wind e 3 si arriva a superare Vodafone e Tim. Le due cenerentola del mercato italiano, insieme, diventano quindi una big company, che investirà, già a partire dai prossimi mesi, circa 7 miliardi per ristrutturare e potenziare l’ esistente rete mobile (costituita appunto dalle antenne di Wind e quelle di 3) e la fibra ottica per il fisso, realizzata in collaborazione con Open Fiber.

6,25 miliardi di ricavi nel 2015, quando le sinergie tra le due compagnie non erano ancora in essere. Si inizia oggi e ci si arriverà piano piano. Per il momenti Ibarra ha rassicurato clienti e negozianti. Per loro non cambierà nulla e si continuerà a lavorare con due brand.

Probabile però che i rivenditori saranno man mano riuniti sotto un’ unica organizzazione, avvicinando piano piano i due storici marchi Wind e 3.

Wind e 3 non si accontenteranno e continueranno ad aggredire il mercato con prezzi competitivi. Del resto non c’ è tempo per rilassarsi quando il debutto del quattro quarto in comodo, Free Mobile, è alle porte (forse il lancio avverrà la prossima estate).

Roaming reciproco Wind 3 nel 2017

I clienti dei due operatori potranno molto presto utilizzare la rete dell’ ex concorrente. Chi ha 3 potrà usare la rete Wind, decisamente più estesa e quelli Wind la rete, più veloce, di 3 Italia. Questo sarà possibile a partire dalla metà del 2017 e costituirà forse il più importante cambiamento per i clienti dei due gestori.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE WIND 3


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento