Home » Breaking News » Wind Tre. Nuovo brand in arrivo a febbraio 2020? I rumors

Wind Tre. Nuovo brand in arrivo a febbraio 2020? I rumors

Wind 3 nuovo brand

Wind Tre, nuovo logo in arrivo? In queste settimane si sta tornando insistentemente a parlare del possibile nuovo brand in cantiere in casa Wind Tre. Noi ne abbiamo parlato in più occasioni nei mesi passati ma oggi vi riporteremo i rumors più credibili che stanno tornando a circolare in queste ore. Intanto, perché un nuovo brand Wind Tre?

L’azienda, ai piani alti, avverte la necessità di trasmettere una sensazione di novità e maggiore solidità rispetto alla percezione data dai singoli brand Wind e 3. Ed inoltre, la novità di un marchio tutto nuovo aiuterebbe Wind Tre a sparigliare le carte e tornare a far parlare di sé in un momento nel quale il mercato sembra avere come unica stella protagonista Iliad.

Sicuramente il tema dei brand e dei rispettivi posizionamenti nel mercato è fortemente avvertito dai vertici dell’azienda. Ma tutto è da affrontare con calma e con tempi prolungati, così da evitare scossoni. Sta durando da mesi, tanto per fare un esempio, la dismissione del marchio Infostrada, prima punto di riferimento di Wind per le offerte di telefonia fissa.

Ora spunta la data di lancio

Nei giorni scorsi MondoMobileWeb, Mondo3 e diversi forum specializzati hanno tirato fuori una data, a nostro avviso abbastanza credibile, per il lancio ufficiale del nuovo brand unico Wind Tre: febbraio 2020.

Addirittura si sono fatte ipotesi su nome adottato e grafica ma è improbabile che in questa fase fuoriescano reali informazioni così dettagliate.

Le informazioni che abbiamo intercettato noi, rivelano particolari però interessanti su come e su quale strategia sarà lanciato l’ipotetico nuovo marchio. Lo ripetiamo, comunque, che si parla di rumors, ovvero semplici voci di corridoio tra addetti ai lavori.

Il Modello EE per Wind Tre

A quanto ci risulta potrebbe essere adottato per Wind Tre quello che diverso tempo fa, qui su UpGo.news, definimmo modello EE.

EE è il brand inglese nato dalla fusione di Orange e T-Mobile. Ma non è stato un brand sostitutivo in toto. EE è stato affiancato a T Mobile e Orange per identificare la nuova generazione di offerte della compagnia, in occasione del lancio del 4G nel Regno Unito.

Ecco che qui da noi potrebbe avvenire praticamente la stessa cosa ma ovviamente con il 5G e la nuova rete Wind Tre (ormai in fase di ultimazione).

La nuova gamma di offerte con la quinta generazione mobile, potrebbe esser disponibile sotto il nuovo marchio, dando a Wind Tre un’immagine tutta nuova in un settore, quello digitale più avanzato, nel quale oggi fa un po’ fatica.

Ovviamente assieme al diffondersi del 5G tra gli utenti italiani, andrà a divulgarsi anche il nuovo brand. E sicuramente ci vorranno anni.

In questo modo, ci potrebbe essere un passaggio super morbido alla nuova realtà unica Wind Tre.

Ritenete questa ipotesi credibile? Pensate possa essere una strategia vincente per Wind Tre?

Come sempre ci interessa conoscere la vostra opinione. Quindi se volete commentare potete farlo utilizzando l’apposito spazio qui sotto. E per restare sempre aggiornati sulle novità dal mondo Wind Tre, non dimenticate di scaricare la nostra app gratuita per Android e di seguirci sulla nostra Pagina Facebook. Per oggi da UpGo.news è tutto.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

3 commenti su “Wind Tre. Nuovo brand in arrivo a febbraio 2020? I rumors”

Lascia un commento