Home » Breaking News » Coronavirus. Wind Tre decide una misura importante per i propri clienti

Coronavirus. Wind Tre decide una misura importante per i propri clienti

Emergenza Coronavirus

Emergenza coronavirus che si fa sempre più preoccupante. Oggi da Palazzo Chigi sono arrivate le disposizioni più dure che questa volta riguardano tutto il Paese. In primis la chiusura di tutte le scuole e Università. E ovviamente la situazione di emergenza assolutamente inedita vede coinvolto anche l’intero universo telco. Tim e Vodafone lo hanno già fatto nei giorni scorsi. Ora tocca a Wind Tre che ha annunciato una serie di misure per sostenere le zone rosse coinvolte dall’epidemia coronavirus Covid-19.

Wind Tre ha annunciato che regalerà ben 100 giga di traffico internet a tutti i clienti colpiti dalla grave situazione. Una dose di traffico internet praticamente infinita per consentire alle zone rosse coinvolte dalle misure di quarantena di superare alcune quotidiane difficoltà, anche grazie all’uso di internet.

Sono diversi infatti gli istituti scolastici che stanno organizzando, a seguito dello stop delle lezioni, canali di e-learning e formazione a distanza. E poi ovviamente, grazie ad internet, ci sono infinite possibilità di informazione, comunicazione con gli altri e intrattenimento. E quindi, in questi contesti difficili, l’accesso libero alle rete è sempre più percepito come un diritto fondamentale.

Bella quindi l’iniziativa a sostegno delle persone più in difficoltà dato da Wind Tre spa così come quelle analoghe di Tim e Vodafone. Manca all’appello, in questo momento Iliad. L’azienda del quarto operatore mobile italiano per il momento non si è pronunciata e quindi al momento non offrirà né internet gratis né ricariche telefoniche. Ovviamente se nelle prossime ore l’azienda decidesse di prendere posizione su questo tema, ve ne daremo prontamente notizia.

Vi ricordiamo che per non perdere i nostri update è a vostra disposizione il nostro Canale Telegram.

Intanto nelle prossime ore l’attenzione resta ancora su Wind Tre. La compagnia dovrebbe ufficializzare il prossimo venerdì le novità 5G e del nuovo brand unitario. Una serie di rivoluzioni da mettere in campo che sarebbero dovute essere annunciate in pompa magna nel corso di una convention cancellata però proprio a causa dell’emergenza coronavirus.

Wind Tre, ma per il momento nulla è confermato, potrebbe decidere di comunicare le tantissime novità attraverso una lunga diretta streaming. Ma anche su questo, torneremo ad aggiornarvi con puntualità nelle prossime ore sempre qui su UpGo.news.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento