Home » Blog Telefonia » Wind Tre » WindTre da piangere. Ecco cosa hanno combinato

WindTre da piangere. Ecco cosa hanno combinato

Forse meriterebbe di vincere il premio di peggiore offerta di sempre, almeno stando a un’analisi oggettiva che cerca anche di essere, tutto sommato, comprensiva delle difficoltà del momento delle telco. Ma quella di WindTre con unlimited 5G è davvero una proposta piena di strani limiti e di asterischi, davvero fuori tempo massimo, a sottolineare quanto questa offerta oggi sembri veramente ridicola sul mercato.

I giornalisti di DDay sono andati a scandagliare i limiti e ce ne sono a chili in questa offerta, a partire dalla velocità di navigazione. WindTre pubblicizza un 5G che, già di suo, è tecnologicamente zoppo, ma che con questa offerta viene limitato addirittura a una velocità di 10 mega; insomma, un 5G che va male come un 3G (sì avete letto bene, velocità da 3G, manco 4G!).

WindTre e bambini che piangono

Un salto indietro di forse quasi dieci anni in termini di prestazioni di rete. E poi ci sono altri mille asterischi, tra i quali l’indicizzazione di questa tariffa all’inflazione, che quindi potrebbe far piano piano salire il prezzo mensile. Per poi concludere con un “illimitato” che assolutamente non è illimitato; e questo ormai siamo abituati e riguarda di fatto un po’ tutte le offerte mobili che scrivono “unlimited”. Esiste di fatto sempre un bundle che però i gestori non indicano perché “illimitato”, ovviamente, si vende meglio.

Queste offerte, secondo noi, ormai sono un boomerang perché, se da una parte sicuramente sono in tanti a cascarci, c’è anche un effetto rimbalzo in termini di comunicazione, almeno sull’utenza un po’ più preparata, che i contratti li va a leggere, o anche semplicemente le persone che su internet leggono post come questo. Alla fine, a WindTre servirebbe un cambio di rotta abbastanza drastico e invece continuano a partorire asterischi come se piovesse.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “WindTre da piangere. Ecco cosa hanno combinato”

  1. buongiorno , menomale che dal 13 gennaio , terminato il vincolo contrattuale con Windtre ,sono passato ad iliad giga 200 a 9,99 e la fibra 19,99 , vanno da dio e non cambierò piu , infatti windtre mi manda i messaggi ritorna a 5,99 200 giga , ma va fa un bel bagno windtre ,da quando c’è stata la fusione sono peggiorati vergognosamente

    Rispondi

Lascia un commento