Home » Domande e Risposte » Bastano 200 giga al mese? Cosa si può fare?

Bastano 200 giga al mese? Cosa si può fare?

Con 200 GB al mese, puoi fare praticamente tutto ciò che desideri online senza preoccuparti di esaurire i dati. Questo include streaming video in alta definizione, giocare online, scaricare file anche molto pesanti, navigare sul web, usare i social media, fare videochiamate e molto altro. È una quantità di dati molto generosa che soddisfa le esigenze della maggior parte degli utenti, anche quelli più esigenti in termini di consumo di dati.

Con 200 GB, puoi guardare circa 200 ore di film su Netflix in qualità alta (circa 1 GB all’ora) o 100 ore in qualità HD (circa 3 GB all’ora). Se opti per la qualità Ultra HD, il consumo sale a 7 GB all’ora, permettendoti di guardare fino a 28 ore di contenuti.

La quantità di serie TV che puoi guardare su Netflix con 200 GB dipende dalla qualità del video. Assumendo lo stesso consumo di dati per episodio di un’ora che per i film, puoi guardare circa 200 episodi in qualità alta, 100 episodi in qualità HD, o 28 episodi in qualità Ultra HD.

Con 200 GB, la quantità di ore che puoi guardare su YouTube varia in base alla qualità del video. Per esempio, la qualità standard (480p) consuma meno dati rispetto all’HD (720p o 1080p) o all’Ultra HD (4k). Di conseguenza, con 200 GB potresti guardare diverse centinaia di ore di video a qualità standard, ma questo numero diminuisce se scegli una qualità superiore. Comunque, si parla anche qui di centinaia di ore. Quindi, 200 giga di internet, puoi stare tranquillo sono una quasi flat.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news