Home » Domande e Risposte » Sky Mobile che gestore è? Che cosa è Sky Mobile?

Sky Mobile che gestore è? Che cosa è Sky Mobile?

Sky Mobile è un gestore telefonico che opera come un operatore virtuale reseller (MVNO), basandosi sull’infrastruttura di Fastweb per offrire servizi di connettività mobile. Sfrutta le reti 4G e 5G di WindTre e per la parte tecnica utilizza l’infrastruttura di Fastweb grazie a un accordo di collaborazione.

Sky Mobile segna l’ingresso di Sky nel mercato della telefonia mobile, estendendo la sua offerta oltre i servizi di connettività fissa e contenuti televisivi. Come detto questo è il risultato di una partnership pluriennale con Fastweb, che consente a Sky di offrire servizi mobili sotto il nome “Sky Mobile powered by Fastweb”.

I clienti ricevono di fatto SIM Fastweb marchiate Sky Mobile, avendo accesso sia alla connettività 4G che al 5G (sfruttando l’infrastruttura Fastweb). L’entrata di Sky nel mercato mobile italiano potrebbe influenzare significativamente il settore, introducendo nuove dinamiche competitive e offerte per i consumatori, soprattutto per chi è già cliente Sky, garantendo potenziali sinergie e vantaggi.

Bene chiarire che Sky Mobile non è di Fastweb, ma rappresenta un’iniziativa congiunta tra Sky TV e Fastweb. Mentre Sky si occupa dell’aspetto commerciale, Fastweb gestisce la parte tecnologica. Di conseguenza, Sky Mobile è un prodotto di Sky che utilizza l’infrastruttura tecnologica di Fastweb, inclusa come detto la tecnologia 5G.

Avere una SIM Fastweb o Sky Mobile non è esattamente la stessa cosa, ma tecnicamente operano sotto lo stesso operatore e con la medesime infrastruttura tecnica proprio come conseguenza della partnership tra le due compagnie. Infatti come abbiamo già scritto qui su UpGo.news, è possibile passare direttamente da Fastweb Mobile a Sky Mobile perché si tratterebbe di una portabilità interna, data la loro natura di servizi connessi ma distinti nell’offerta commerciale.

Sky Mobile che gestore è? Cosa è Sky Mobile?

Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news