Home » Blog Telefonia » MVNO » Le migliori tariffe della telefonia mobile di febbraio 2023. Aggiornato

Le migliori tariffe della telefonia mobile di febbraio 2023. Aggiornato

Aggiorniamo questo post oggi 22 febbraio 2023 perché sul Canale Telegram ci avete segnalato un’altra offerta interessantissima. Tra le migliori tariffe di febbraio 2023 partiamo sicuramente da Spusu. L’operatore propone 70 giga di internet a soli 5,98 euro al mese. Un’offerta che però ha una scadenza a breve. Tutti i dettagli della proposta li trovate qui, sulla home, super chiara, del sito ufficiale.

Scopri la nuova offerta a 5,98 euro al mese >>>>

Quello di spusu è un bundle decisamente degno di nota sia per il prezzo che per le caratteristiche. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Per ricevere contenuti simili a questo, vi ricordiamo che il metodo migliore resta quello di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale dove parliamo di telefonia mobile, fibra, pay tv e risparmio. Potete iscrivervi in una manciata di secondi cliccando qui.

Leggi anche: Iliad da oggi a Milano, Torino e Bologna si naviga più veloce. Leggi il post…

Spusu 70: tutto quello di cui si ha bisogno a meno di 6 euro al mese

Prima di mettere sotto la lente d’ingrandimento l’offerta in questione, per chi non conoscesse l’operatore Spusu stiamo parlando di un Full MVNO che si appoggia su rete WindTre. Di origine austriaca, il singolare nome è dato dalla contrazione dell’espressione tedesca sprich un surf letteralmente tradotta in “parla e naviga”. Presente sul mercato italiano dall’estate del 2020 vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento se volete saperne di più.

Arrivando all’offerta di cui vogliamo mettervi al corrente è attualmente in promozione fino al 28 febbraio 2023 a soli 5,98 euro al mese. La cosa particolare è che non stiamo parlando di un’offerta all inclusive, come ci hanno abituato i vari gestori, ma di un pacchetto che comprende 2000 minuti, 500 sms e 70 GB di traffico internet al mese, secondo noi più che sufficienti per la maggior parte delle persone che utilizzano uno smartphone in maniera diciamo “normale”. Quindi per tutte quelle persone che non hanno la necessità di fare molte telefonate (2000 minuti al mese equivalgono circa a un’ora al giorno al telefono) e che non utilizzano tantissimi dati (quasi più di 2 GB al giorno) una soluzione come questa a meno di 6 euro al mese è davvero il top.

In aggiunta a queste caratteristiche troviamo il servizio “Riserva” che permette di trasformare in megabyte di navigazione tutti i minuti, gli sms e i dati non consumati fino ad un massimo di 140 GB da utilizzare il mese seguente. Sicuramente una buona cosa, come altrettanto positivo è il fatto che, pure essendo un operatore virtuale, Spusu non applica limitazioni alla velocità di navigazione. Con Spusu infatti si naviga sotto rete 4G+ (quella di WindTre), alla massima velocità disponibile sia in download che in upload. Chiudiamo infine con un’altra chicca, infatti Spusu è tra i pochi operatori virtuali (e non solo) che al momento offre la possibilità di attivare una eSIM.

Insomma secondo noi l’offerta lanciata da Spusu merita sicuramente attenzione. Per chi è nelle zone in cui WindTre prende bene può sicuramente dare una chance a questo operatore. Soprattutto perché una volta attivata una sim con Spusu si può recedere in qualsiasi momento senza nessun vincolo o penale.

Optima, 100 giga a 4,95 euro al mese

Super interessante anche l’offerta del gestore virtuale Optima. I nuovi clienti dell’operatore virtuale Optima Mobile hanno la possibilità di sottoscrivere una nuova proposta chiamata Optima Super Mobile al costo di 4,95 euro al mese. Questa offerta mensile comprende un pacchetto di minuti, SMS e ben 100 Giga di traffico dati.

Con la nuova tariffa Optima Super Mobile, Optima Mobile si rivolge non solo ai nuovi clienti che possono attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità, ma anche ai clienti già esistenti che possono passare a questa offerta tramite il cambio interno dell’offerta.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento