Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Tre.it. Area clienti 3. Che fine ha fatto?

Tre.it. Area clienti 3. Che fine ha fatto?

Sito Web Tre.it

C’era una volta il sito www.tre.it? Ma che fine ha fatto? E dove sono i servizi di assistenza ai clienti 3?

Aggiorniamo questa pagina perché, come sapete, i clienti 3 dal punto di vista formale non esistono più. E sono diventati clienti WindTre. Per questo, tutte le informazioni commerciali e aziendali prima contenute sul sito www.tre.it sono oggi inserite sul sito www.windtre.it, brand unico della compagnia. Se ti sei perso qualche puntata relativa a questa grande fusione, ti invitiamo a leggere il nostro articolo WindTre, cosa cambia.

Quindi, chi prima accedeva al sito 3 (www.tre.it) e all’area clienti 3, dovrà ora registrarsi al sito WindTre ed entrare nella nuova area clienti che ora risponde a questo indirizzo: https://areaclienti.windtre.it/login

Tutto chiaro?

Il vecchio Tre.it

Area Clienti Tre.it. Il servizio mobile del brand 3 Italia disponeva di un’Area clienti sia da sito web ufficiale a cui si poteva accedere da questo link, ma anche tramite app dedicata per smartphone e tablet a cui poter accedere in qualsiasi momento per ricevere tutte le info sul profilo cliente. Ecco quali erano le principali funzionalità dell’ Area Clienti 3 dedicata agli utilizzatori di 3 Italia.

Area Clienti 3
Area Clienti 3 Italia. Le principali funzionalità dell’ applicazione di 3 per il controllo del proprio profilo utente e delle soglie di traffico.

Una interessante particolarità era che l’ app non consumava i giga previsti dal proprio piano tariffario. Quindi la navigazione su App Area Clienti 3 e sulla specifica area del sito tre.it era assolutamente gratuita.

Ma cosa si poteva fare su Area Clienti 3?

Per accedere alla propria area cliente occorreva registrarsi cominciando con l’inserire il proprio numero telefonico 3 Italia. A quel punto si aveva a disposizione diverse informazioni e servizi:

  • Accedere in automatico ai dati della sim con cui si sta navigando senza inserire la password e senza registrazione;
  • Effettuare la registrazione del numero con cui si sta navigando scegliendo direttamente la password definitiva, per accedere anche in modalità wi-fi;
  • Accedere alle informazioni di altre sim intestate, tramite password e registrazione;
  • Effettuare la registrazione di altre sim.

Dall’Area clienti 3 era possibile conoscere il proprio credito residuo, le soglie del proprio piano tariffario, attivare nuove opzioni e servizi, effettuare una ricarica pagando con conto Paypal o Masterpass.

Tre.it, Area Clienti 3 controllo traffico

L’ Area Clienti 3 era inoltre il più valido e aggiornato strumento per il controllo del proprio traffico telefonico e del proprio credito residuo (in caso, ovviamente, di sim ricaricabile). Grazie all’ Area Clienti 3 era sempre possibile verificare le soglie raggiunte e gli eventuali costi extra soglia da affrontare.

Leggi anche: Come disattivare la segreteria telefonica di 3


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

5 commenti su “Tre.it. Area clienti 3. Che fine ha fatto?”

  1. Anch’io mi domando come richiedere assistenza per i vecchi Contratti per wifi portatili laTre. A chi bisogna rivolgersi?

    Rispondi
  2. L’opzione PLAY 20 e’ attiva. Sara’ rinnovata in automatico ogni mese con addebito sul credito residuo. Info su Tre.it/My3

    Rispondi

Lascia un commento