Il servizio mobile del brand 3 Italia dispone di un’Area clienti sia da sito web ufficiale a cui potete accedere cliccando questo link, ma anche tramite app dedicata per smartphone e tablet a cui poter accedere in qualsiasi momento per ricevere tutte le info sul profilo cliente. Ma è possibile fare molto altro. Ecco ad oggi le principali funzionalità dell’ Area Clienti 3 dedicata agli utilizzatori di 3 Italia.

Area Clienti 3
Area Clienti 3 Italia. Le principali funzionalità dell’ applicazione di 3 per il controllo del proprio profilo utente e delle soglie di traffico.

L’Area Clienti di 3 sia sul web che da app ufficiale, gratis per iOS, Android e Windows Phone, permette di essere sempre in linea con 3 Italia e consultare le proprie informazioni. Inoltre l’ app non consuma i giga previsti dal proprio piano tariffario. Quindi la navigazione su App Area Clienti 3 e sulla specifica area del sito tre.it è assolutamente gratuita. Vediamo come funziona e cosa offre.

Area Clienti 3 Registrazioni e funzionalità

Per accedere alla propria area cliente occorre registrarsi cominciando con l’inserire il proprio numero telefonico 3 Italia. A quel punto si hanno a disposizione diverse informazioni e servizi a nostra disposizione.

  • Accedere in automatico ai dati della sim con cui si sta navigando senza inserire la password e senza registrazione;
  • Effettuare la registrazione del numero con cui si sta navigando scegliendo direttamente la password definitiva, per accedere anche in modalità wi-fi;
  • Accedere alle informazioni di altre sim intestate, tramite password e registrazione;
  • Effettuare la registrazione di altre sim.

Dall’Area clienti 3 è possibile conoscere il proprio credito residuo, le soglie del proprio piano tariffario, attivare nuove opzioni e servizi, effettuare una ricarica pagando con conto Paypal o Masterpass.

Area Clienti 3 controllo traffico

L’ Area Clienti 3 è il più valido e aggiornato strumento per il controllo del proprio traffico telefonico e del proprio credito residuo (in caso, ovviamente, di sim ricaricabile). Grazie all’ Area Clienti 3 sarà sempre possibile verificare le soglie raggiunte e gli eventuali costi extra soglia da affrontare. Oltre alle date di rinnovo offerta che per 3 Italia hanno il più delle volte una cadenza settimanale.

Con Area Clienti 3 è possibile monitorare più sim

E’ possibile registrare altre sim a noi intestate tramite la voce Associa Sim, basta cliccare sul nostroProfilo e dal Menù Offerta e Traffico ed effettuare la registrazione della seconda sim o anche di altre sim eventualmente a noi intestate. Nell’ Area Clienti 3 occore registrare ogni volta la singola sim, a patto che sia intestata alla medesima persona.

Sull’ app ufficiale di 3 Italia è inoltre possibile consultare i dati aggiornati sulla copertura unica Wind Tre e ricevere offerte personalizzate ed esclusive del gestore.

Avviando la nostra app, nei pressi della voce credito residuo troveremo il tasto Offerte per te con proposte commerciali, offerte passa a 3 e opzioni dedicate come 3 per te o Scelti da 3: si tratta di promozioni tariffarie che possono essere attivate sul proprio smartphone oppure si tratta di sconti speciali proposti da partner ufficiali di 3.

Leggi anche: Come disattivare la segreteria telefonica di 3 e offerta passa a Tre

SHARE

Lascia un tuo commento