Home » Blog Telefonia » Wind Tre » Assistenza WindTre. Numero assistenza clienti del gestore Wind Tre

Assistenza WindTre. Numero assistenza clienti del gestore Wind Tre

Come contattare Wind

Come tutte le grandi compagnie telefoniche, anche la WindTre, mette a disposizione dei suoi utenti, diversi canali facilmente accessibili per poter ricevere assistenza e quant’altro.

In un’epoca sempre più digitale, per ricevere una regolare assistenza, diverse persone oramai scelgono la via della pagina ufficiale del sito, o i social del proprio gestore telefonico. Per chi ama invece il vecchio sistema della telefonata, Wind mette a disposizione dei numeri di riferimento (per la clientela consumer questo numero è il 159).

Ma ecco in breve, i capitoli di questa mini guida:

Contatti Wind Tre online

Nell’area riservata online di WindTre i clienti possono trovare le informazioni che cercavano e ricevere una buona assistenza. Per chi vuole ricevere solo informazioni, non è cliente WindTre ma vuole confrontare le tariffe e i vari pacchetti promozionali, troverà sulla pagina web del sito tutte le offerte del momento.

Per chi invece è cliente e vuole ricevere informazioni sul proprio piano tariffario o quant’altro, dovrà registrarsi sulla pagina ufficiale WindTre e creare il proprio profilo. Per creare il proprio profilo sarà indispensabile inserire il proprio numero di telefono mobile e seguire tutti gli step utili alla registrazione, a quel punto sarete totalmente autonomi e potrete entrare nell’ “Area Clienti WindTre”.

App WindTre

In https://areaclienti.windtre.it potrete trovare informazioni utili sul credito residuo e le ricariche, come leggere le bollette, i negozi più vicini e la connessione di rete. WindTre ha predisposto una sezione della sua pagina web interamente dedicata ai clienti Business, ovvero partita iva e piccole medie e grandi imprese. Cambia la voce di riferimento ma la procedura è identica.

Sulla pagina web si possono trovare le sezioni dedicate alla configurazione del telefono e alla rete, e la parte dedicata agli “strumenti per te“. In questa sezione potrete trovare tutta la modulistica WindTre e altre informazioni fondamentali come la consultazione delle fatture e i tutorial utili alla configurazione dei telefoni.

Numero Telefonico Wind 159

I contatti telefonici di WindTre. Per gli amanti del vecchio metodo della telefonata al call center, Wind mette a disposizione il numero 159 per poter ascoltare tramite IVR le principali informazioni e gli how to sull’utilizzo della sim WindTre. Tramite 159 è naturalmente possibile anche parlare con un operatore umano di WindTre.

Contatti Wind Tre Business

Per i clienti Business il numero da contattare è l’1928.

Contattare WindTre via WhatsApp

WindTre, questo non tutti lo sanno, offre a partire da giugno 2020 anche assistenza tramite WhatsApp. Per entrare in contatto con WindTre tramite WhatsApp non occorre eseguire alcuna registrazione.

Non dovete fare niente. Il numero è questo: 3880000159.

Salvate quindi il numero 388 0000159 nella vostra rubrica e inviate il vostro primo messaggio WhatsApp. A rispondervi sarà il team WindTre dedicato, spesso meno indaffarato di quello del 159. Quindi mediamente la risposta via WhatsApp sarà più veloce 😉

Noi l’abbiamo provata e funziona davvero molto bene.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

3 commenti su “Assistenza WindTre. Numero assistenza clienti del gestore Wind Tre”

  1. Buon giorno
    sono molto dispiaciuto ricevere le raccomandate nel quale non ho pagato le fatture ma se non mi mandate le fatture x posta
    che io piu volte ho richiesto come posso pagarle

    rimango in attesa di risposta

    Rispondi

Lascia un commento