Come contattare Wind

Come tutte le grandi compagnie telefoniche, anche la Wind, mette a disposizione dei suoi utenti, diversi canali facilmente accessibili per poter ricevere assistenza e quant’altro.

In un’epoca sempre più digitale, per ricevere una regolare assistenza, diverse persone oramai scelgono la via della pagina ufficiale del sito, o i social del proprio gestore telefonico. Per chi ama invece il vecchio sistema della telefonata, Wind mette a disposizione dei numeri di riferimento (per la clientela consumer questo numero è il 155).

Ma ecco in breve, i capitoli di questa mini guida:

Contatti Wind online

Nell’area riservata online di Wind i clienti possono trovare le informazioni che cercavano e ricevere una buona assistenza. Per chi vuole ricevere solo informazioni, non è cliente Wind ma vuole confrontare le tariffe e i vari pacchetti promozionali, troverà sulla pagina web del sito tutte le offerte del momento.

Per chi invece è cliente e vuole ricevere informazioni sul proprio piano tariffario o quant’altro, dovrà registrarsi sulla pagina ufficiale Wind e creare il proprio profilo. Per creare il proprio profilo sarà indispensabile inserire il proprio numero di telefono mobile e seguire tutti gli step utili alla registrazione, a quel punto sarete totalmente autonomi e potrete entrare nell’area “Clienti My Wind”.

MyWind

In MyWind sulla vostra area personale potrete trovare informazioni utili sul credito residuo e le ricariche, come leggere le bollette, i negozi più vicini e la connessione di rete. Wind ha predisposto una sezione della sua pagina web interamente dedicata ai clienti Business, ovvero partita iva e piccole medie e grandi imprese. Cambia la voce di riferimento ma la procedura è identica.

Sulla pagina web si possono trovare le sezioni dedicate alla configurazione del telefono e alla rete, e la parte dedicata agli “strumenti per te“. In questa sezione potrete trovare tutta la modulistica Wind e altre informazioni fondamentali come la consultazione delle fatture e i tutorial utili alla configurazione dei telefoni.

Numero Telefonico Wind 155

I contatti telefonici di Wind. Per gli amanti del vecchio metodo della telefonata al call center, Wind mette a disposizione il numero 155 per poter ascoltare tramite IVR le principali informazioni e gli how to sull’utilizzo della sim Wind. Tramite 155 è naturalmente possibile anche parlare con un operatore umano di Wind.

Contatti Wind Tre Business

Per i clienti Business il numero da contattare è l’1928. La Wind è attiva e sempre aggiornata anche sui social Wind Facebook e Wind Twitter, dove potrete chattare con un assistente wind.

Insomma di canali per poter comunicare con il gestore arancione ve ne sono tanti, basterà scegliere quello che fa per voi.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here