Home » Blog Telefonia » Vodafone » Area Fai da Te di Vodafone. Come funziona? Problemi?

Area Fai da Te di Vodafone. Come funziona? Problemi?

Area Fai da Te Vodafone

Sempre più compagnie telefoniche offrono ai loro utenti, un’area riservata ed intuitiva per poter controllare velocemente tutte le operazioni inerenti al numero di telefono fisso o mobile.

Per gli abbonati Vodafone, accedere all’Area Fai da Te, conviene senz’altro. Nell’area Fai da Te di Vodafone potrete controllare con dei semplici click una serie di operazioni che hanno a che fare con tutti i tipi di abbonamenti, casa e mobile.

Registrarsi all’area privata di Vodafone è semplicissimo e richiede pochissimi passaggi. L’Area è a servizio di chi già possiede un contratto con il gestore telefonico. Si può utilizzare semplicemente da pc o tramite l’app per smartphone. L’app dell’area Fai da Te Vodafone basterà scaricarla dallo store del proprio telefono cellulare.

Guarda anche: come sbloccare profilo Vodafone

L’home page dell’Area Fai da Te possiede la schermata con tutti i vostri dati personali per la registrazione, il tipo di offerta e le modalità di pagamento. Troverete sempre sull’interfaccia iniziale anche la parte dedicata alle vostre fatture, se avete un contratto Internet Casa con Vodafone.

Nell’Area Fai da Te, dedicata alle fatture, troverete in formato PDF tutti i pagamenti pervenuti e le fatturazioni in arrivo. Inoltre sempre nell’area personale potrete effettuare dei veri e propri test di velocità della vostra rete Vodafone.

Stessa cosa per quanto riguarda il mobile. Troverete il credito residuo Vodafone, la ricarica da effettuare, tutti i tipi di offerte e servizi aggiuntivi. Gli Sms, i Giga, tutto presente sull’applicazione My Vodafone per Ios e Android.

Durante la registrazione inserirete il vostro username e password che il sistema può memorizzare per le volte successive, in modo da non doverli riscrivere tutte le volte che userete il Fai da te.

Quest’area è utile anche per l’assistenza digitale, offre delle guide per i problemi relativi alla rete internet e alla connessione. Inoltre troverete tutte le informazioni attinenti ai Modem di ultima generazione e alle novità commerciali e tecnologiche del gestore telefonico.

Un sistema efficace questo dell’area privata che vi può aiutare a gestire velocemente tutto ciò che vi occorre e volete sapere sul vostro personale contratto con Vodafone.

Area Fai da Te Vodafone problemi

Ora la parola passa a voi. Avete avuto problemi con l’area fai da te di Vodafone? Non riuscite ad entrare oppure avete difficoltà con i contatori Vodafone? Come sempre, fatecelo sapere nello spazio commenti qui in basso. Il team di UpGo.news cercherà di aiutarvi con qualche dritta per risolvere il vostro problema. Per oggi, da Vodafone, è tutto.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

25 commenti su “Area Fai da Te di Vodafone. Come funziona? Problemi?”

    • Io sono riuscita chiamando il 190 e trovando dopo la seconda volta un degno opperatore che mi ha reggistrata e mi ha inviato la password…
      Ma ti avviso che nonostante tu riesca ad accedere all’area “fai da te” non funzionerà…Fa schifo! non riesci nemmeno a cambiare il mettodo di pagamento, si blocca.

      Rispondi
  1. fa schifo l’area FAI DA TE DI VODAFONE ..ho provato in tutti i modi . spegni la Vodafone Station ..fai il reset ..spegni riaccendi …spegni e riaccendi anche 100 volte ….ma non funziona …

    Rispondi
  2. é una vergogna impossibile entrare nel fai da tè se continua cambierò Compagnia telefonica considerate che ho fisso e mobile.
    In attesa Saluti.

    Rispondi
    • Salve anche a mè non riesco entrare in fai da te vodafone da pc non si apre neanche il sito di vodafone per registrarmi, se qual’cuno puo’ darmi consiglio, per favore mi farebbe un grande piacere grazie…

      Rispondi
  3. Non è possibile entrare fai da te …” C’è sempre messaggio ” ” profilo bloccato.. sempre i dati corretti ho messo

    Rispondi
    • Hai superato il numero massimo di tentativi di accesso: per la sicurezza dei tuoi dati il tuo profilo è stato bloccato.
      Sempre ho messo stesso pass e email . cmq non va

      Rispondi
  4. Sono un nuovo abbonato, transitato da Fastweb. Non riescio a registrarmi dal PC all’area fai da te. Mi viene detto sempre che “Per registrati al Fai da te devi essere connesso tramite la tua Vodafone Station. Se necessario spegnila, riaccendila e riprova. Se hai un modem diverso verifica che il numero di contatto fornito in fase di sottoscrizione sia corretto.”
    Ebbene: 1) io sono connesso alla Vodafone Station col cavetto; 2) ho spento e riacceso il modem; Non ho un modem diverso, ho la Vodafone Station.
    Cos’altro devo fare?

    Rispondi
  5. buona sera continuate ad effettuare fattura ad una p. i. inesistente abbiamo comunicato piu volte di cambiare regione sociale ma non abbiamo avuto nessuna risposta . Dalla prossima fattura se non vera cambiata la regione sociale sarò costretto ha bloccare il pagamento.

    Rispondi
  6. Buongiorno, mi chiedevo come mai da mesi non riesco piu ad accedere all’area fai date. Il mio user name e password sono corretti ma non c’è modo di accedere!!! Non riesco dal vostro sito tantomeno dall’app.

    Rispondi
  7. sono anni che continuo a chiamarVi per poter ricevere fattura on-line. Al telefono mi chiedete la password, cosa che ogni volta ripeto, l’operatore mi rassicura che dalla prossima fattura sarà attivata la fattura on-line. E’ sufficiente dare autorizzazione tramite e.mail, cosa che da anni faccio, la risposta è di quelle che dicono la richiesta é andata a buon fine. Trascorsi i due mesi, inderogabilmente, mi giunge la fattura cartacea. Chiedo, cosa posso fare perché venga ascoltato? Dalla prossima fattura, mio malgrado, dirò alla mia Banca di non evadere il pagamento e, quindi, cambierò gestore con la speranza di non avere altri problemi. Grazie

    Rispondi
  8. Buongiorno, da giorni nell’area fai da te,cerco di disattivare la promozione infinito black, ma non mi consente di procedere,ho chiamato il 42070 per disattivare la promo e anche li niente, addirittura non risulta attiva,tramite l’app invece,risulta attiva,ma nemmeno li mi permette di disattivare, aggiungo che la promo è gratuita per un mese e l’ho attivata il 28/2 ma sull’app mi risulta attiva fino al 28/04 mentre doveva essere in scadenza il 28/03.
    Concludo dicendo di aver chiesto supporto anche a Tobi,ma l’unica sua risposta è stata:gli operatori non sono disponibili,vuoi procedere alla disattivazione della tua sim?… lasciamo stare. Vorrei cortesemente solo non ritrovarmi il rinnovo automatico di una promo che da giorni provo a disattivare,ma che non mi viene concesso di fare e non dipendendo da me,qualora dovessi ritrovare l’addebito a mio carico sarò costretta a lasciare vodafone.

    Rispondi
  9. Mi avete avvisato che la mia carta di credito è scaduta.Ora ho ricevuto la nuova carta e vorrei comunicarla ad un operatore in Italia.

    Rispondi
  10. ogni volta che chiamo vodafone gli operatori mi fanno stare piu’ di un ora al telefono senza rispondermi e poi fanno cadere la linea prima ci vuole mezz’ora per far capire a toby che voglio parlare con un operatore poi gli operatori stanno giocando e non ti rispondono a questo punto e’ meglio cambiare operatore che sono piu’ seri e rispettono i loro utenti

    Rispondi
  11. Ho un problema con Vodafone TV: non riesco ad eliminare il PIN ed ogni volta che cambio canale mi richiede di inserire il PIN e dopo averlo inserito , melo richiede nuovamente. Come posso eliminare il problema?

    Rispondi
  12. Io non riesco ad accedere in alcun modo all’area fai da te da mobile sapete se è un servizio utilizzabile solo da computer fisso?

    Rispondi
  13. buona sera da quando dite che avete messo la fibra qua il segnale e diventato pessimo,apparte che se si mette la fibra ma non si cambia il modem…il segnale e molto scarso,il vostro operatore ha detto che il guasto veniva risprinato mercoledi scorso,io vi avevo chiamato sabato scorso,ma a tutto oggi non va bene.SIETE IN GRADO DI SISTEMARLO ho devo cambiare operatore?????

    Rispondi
  14. Ho un problema diverso ossia l
    A mia Vodafone station rivolution ha l
    E spie che fanno capricci ma funziona tutto. Mi è impossibile porre il problema a Vodafone potete aiutarmi. Grazie

    Rispondi

Lascia un commento