Home » Blog Telefonia » Aruba » Aruba Fibra, l’offerta fibra super economica ora con Aruba Drive

Aruba Fibra, l’offerta fibra super economica ora con Aruba Drive

Prezzo super per le offerte fibra ottica tragate Aruba. In questo articolo vi diciamo quanto costa avere la fibra di Aruba e perché le sue offerte sono così allettanti. Seguiteci anche sul canale Telegram per ricevere news e aggiornamenti oppure inseriteci tra i preferiti su Google News. Prima di iniziare vi ricordiamo che potete attivare Aruba Fibra direttamente online e procedere alla verifica della copertura sul sito ufficiale del provider qui.

Aruba: da leader di servizi IT a provider di fibra

Aruba è un’azienda italiana con una solida reputazione nel settore ICT. Dal marzo 2021, ha ampliato il suo portafoglio di servizi introducendo la fibra ottica. In breve tempo, è diventata una scelta popolare per chi cerca velocità, affidabilità e risparmio.

Aruba utilizza la tecnologia FTTH (Fiber to the Home), garantendo velocità di download fino a 2.5 Gigabit/s e di upload fino a 1 Gbps. Il vero vantaggio, però, è la durata promozionale delle offerte, che permette di godere di queste velocità a un prezzo molto competitivo. Aruba non si limita alle grandi città: grazie alla rete di Open Fiber, il servizio è disponibile anche nelle cosiddette “aree bianche”, rendendo la fibra ottica accessibile a un pubblico ampio.

Ovviamente prima di leggere le caratteristiche delle offerte vi consigliamo di effettuare la verifica della copertura.

Le offerte

Le offerte di Aruba sono progettate per essere flessibili. Oltre alla connessione internet, è possibile aggiungere servizi come chiamate nazionali illimitate. Inclusa anche la pausa dell’abbonamento con il servizio “Stop&Go” (stop dell’abbonamento per 30 giorni consecutivi). Questa versatilità si traduce in un risparmio significativo, soprattutto considerando l’assenza di costi di attivazione o migrazione.Vediamo le offerte nel dettaglio.

Fibra All-in Promo

Questa offerta include un router e chiamate nazionali illimitate. Il costo è di soli 19,89 euro al mese per i primi 6 mesi, dopodiché passa a 29,90 euro. Come già detto, non ci sono costi di attivazione o migrazione, e si ha la libertà di disdire in qualsiasi momento al costo di 20 euro. La velocità di navigazione è di 1 Gbps in download e 500 Mbps in upload. Pagando 7 euro in più al mese, si passa a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload. L’offerta è valida per attivazioni entro il 30 ottobre 2023.

Fibra Aruba Promo

Se siete alla ricerca di una soluzione più essenziale e non avete bisogno delle chiamate, questa offerta è l’ideale. Con un costo di 22,47 euro al mese per ben due anni (poi 26,47 euro al mese), potete accedere alla fibra FTTH di Aruba con velocità fino a 1 Gbps. Stesse condizioni dell’offerta precedente: niente costi di attivazione o migrazione, possibilità di disdire quando volete al costo di 20 euro. Estrema flessibilità anche per quanto riguarda il router: siete liberi di scegliere quello che preferite (a patto che soddisfi alcune caratteristiche tecniche indicate sul sito di Aruba), o potete optare per il router offerto da Aruba a 2,20 euro in più al mese, uno dei modelli della serie Fritz!Box.

La combo con Aruba Drive

Infine, una caratteristica che rende ancora più appetibile entrambe le offerte per la fibra di Aruba è lo sconto del 70% su Aruba Drive, il servizio di cloud storage che offre spazio illimitato per conservare e condividere i vostri file. Infatti, fino al 30 ottobre, chiunque attivi una delle due offerte sopra citate, accederà a questo incredibile sconto.
Come funziona? Una volta attivata la vostra connessione internet, riceverete un codice sconto via email, utilizzabile fino al 31 dicembre 2024. Questa offerta è valida per il primo anno di abbonamento e può essere combinata con altre promozioni in corso.

Aruba Drive offre i seguenti piani:

  • Il piano “Easy” è perfetto per l’uso personale, con un costo di 25 euro + IVA per il primo anno. Offre la possibilità di registrare un’utenza, spazio illimitato, il dominio, 5 caselle email da 1 GB e la possibilità di accedere e modificare i tuoi documenti direttamente dal desktop;
  • Il piano “Advanced”, a 50 euro + IVA per il primo anno, aggiunge funzionalità come la sincronizzazione dei file tra diversi dispositivi,  la possibilità di ripristinare automatico tutti i dati in caso di malfunzionamenti, e strumenti aggiuntivi come il calendario.
  • Per chi necessita di una soluzione più completa, il piano “Professional” a 150 euro + IVA per il primo anno, permette la gestione condivisa del drive tra più utenti e offre strumenti integrati per la sincronizzazione con applicazioni su pc e smartphone, inclusa la possibilità di registrare fino a 10 utenze.

Ricordiamo che l’utilizzo di questo servizio è vincolato all’uso di indirizzo web di Aruba, già esistente o nuovo.

Conclusione

Chiudiamo sottolineando che la fibra di Aruba si distingue per la sua combinazione di velocità, flessibilità e risparmio. Entrambe le offerte eliminano i costi di attivazione e migrazione, e le promozioni in corso consentono un notevole risparmio. Se siete alla ricerca di un nuovo provider per la vostra connessione domestica e la verifica della copertura di Aruba ha dato esito positivo, perché non provare una delle due offerte? C’è ancora più di un mese prima che tutte queste promozioni terminino, e sarebbe un peccato non approfittarne.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento