Home » Blog Telefonia » Aruba » Aruba non funziona. Problemi per il provider. Aggiornamenti

Aruba non funziona. Problemi per il provider. Aggiornamenti

Giornata caotica per gli utenti di Aruba, il famoso provider italiano del quale qui su UpGo ci occupiamo moltissimo ha riscontrato gravi problemi che hanno interessato diversi servizi, tra cui la PEC e la webmail. La situazione ha generato non pochi disagi, con migliaia di utenti che si sono trovati impossibilitati ad accedere ai propri servizi. Per ulteriori aggiornamenti sui problemi di Aruba e sui disagi di queste ore, seguite anche il Canale Telegram di UpGo cliccando qui.

Guarda anche: le recensioni degli utenti su Aruba Fibra, l’internet veloce di Aruba

Secondo quanto segnalato dagli utenti su Twitter, Aruba avrebbe subito un down a livello nazionale, con particolari problemi per la PEC e la webmail. Molti utenti hanno manifestato la propria insoddisfazione sui social network, lamentando l’impossibilità di accedere ai propri account e di inviare o ricevere email. La situazione è apparsa particolarmente critica per le aziende e i professionisti che si affidano quotidianamente ai servizi di Aruba per la propria attività.

Tom’s Hardware ha confermato che il down di Aruba si è verificato il 25 agosto 2023, sottolineando come il malfunzionamento abbia riguardato non solo la PEC e la webmail, ma anche altri servizi offerti dal provider. La causa del problema non è stata ancora chiarita, ma Aruba ha prontamente comunicato di essere al lavoro per risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Anche Sky TG24 pochi minuti fa ha riferito che molti utenti hanno riscontrato problemi nell’accesso alla PEC, un servizio fondamentale per la comunicazione tra aziende e professionisti. La redazione ha anche sottolineato come Aruba sia uno dei principali provider italiani, rendendo la situazione ancora più delicata.

In attesa di ulteriori aggiornamenti siamo certi che il team tecnico di Aruba stia lavorando incessantemente per ripristinare la normalità. La speranza è che il problema possa essere risolto nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo i disagi per gli utenti.

La giornata del 25 agosto 2023 resterà sicuramente impressa nella memoria di molti utenti di Aruba.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento